annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Enigma sospensioni posteriori MK8: multilink o ponte torcente?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi, siete stati rapidissimi avendomi anticipato e Vi ringrazio!

Le informazioni contenute nei comunicati VW, opportunamente qui postati da andrea555 , risultano quindi confermate e l'enigma è risolto

Commenta

Allora avevo visto bene, non vi sembra differente rispetto all'interconnesso della mk7?
      My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

Commenta

cavoloso24 questi dovrebbero essere rispettivamente il torcente a sinistra e multilink a destra. Foto che mi è stata fornita da lowtec che volevano che verificassi che sulla mia 7.5 1.5 130cv fosse effettivamente multilink.
        per ultima foto della mia

Commenta

Originariamente inviato da cavoloso24 Visualizza il messaggio
          Allora avevo visto bene, non vi sembra differente rispetto all'interconnesso della mk7?
          Chris, ci potrà pure essere qualche diversità, ma nella sostanza quello era e quello è rimasto e peraltro appioppato alla EVO !

Già ... avevi visto bene !

Con Etka si potranno eventualmente esaminare e confrontare tutti i particolari di quello della MK7 e di quello della MK8.

Commenta

Un indizio risolutivo può essere la posizione della pinze freno posteriori (ben visibili attraverso i cerchi in lega). Sulle versioni precedenti, pinze davanti = multilink, pinze posizionate nella parte posteriore = ponte torcente. Questo perchè la complessità dello schema multilink obbligava il posizionamento delle pinze sul lato anteriore della ruota.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Commenta

il tsi 1.5 150cv 6 marce manuale potrebbe avere il multilink oppure sara' una prerogativa del dsg?

Commenta

Per le Golf 8 1.5 TSI da 150 Cv il problema non si pone, nel senso che hanno il multilink sia le versioni a cambio manuale che automatico.

Così come, a detta di VW, avranno il multilink tutte le Golf 8 4Motion, indipendentemente dalla potenza del motore.

Commenta

tony in teoria sotto 150CV dovrebbero esserci versioni 4Motion...

Non vorrei sbagliarmi, ma la 1.6 TDI 105/110CV 4Motion, avevano sia Multilink che cambio 6 Marce
                  Possessore di una fantastica Golf 1.4 TSI 125CV Executive. Visibile qui: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Si Ercole, tutte le MK7 4Motion avevano il sistema multilink e così sarà pure per le MK8.

Tanto è scritto qui a pag. 39 ( link opportunamente postato da andrea555 ):
                    https://uploads.volkswagen-newsroom....pdf?1575459471

Commenta

ok grazie dell'info, secondo voi vale la pena spendere qualcosa in piu' per passare del 130cv con ponte torcente al 150cv con multilink?

Commenta

Rev-9 - Tiziano, per passare al 150 Cv col multilink si è costretti a spendere non qualcosa in più, ma quasi quattro mila euro in più rispetto al 130 Cv EVO !

Ironia della sorte, il motore meno potente è addirittura tecnologicamente superiore a quello più potente, ma sol perché meno potente viene accoppiato ad un retrotreno tecnologicamente inferiore (ponte torcente)!

Inoltre, prendendo il 150 Cv col multilink si è pure obbligati ad avere il cambio automatico (DSG), mentre col 130 Cv si è obbligati al cambio manuale.

Quindi, entrano in ballo una serie di varianti da valutare e non è solo una questione di multilink, che se fosse stato un optional per il 130 Cv sarebbe stato tutto più semplice.

Ma che ci possiamo fare se a VW piace fare delle scelte che spiazzano e dirottano talvolta gli acquirenti su altre scelte?

Commenta

ho capito non ne vale la pena, pensavo che con il 150cv manuale fosse gia' multilink ma il dsg assolutamente non mi interessa
                          grazie

Commenta

Ma, molto probabilmente, la nuova Golf TSI 1.5 da 150 Cv verrà proposta anche col cambio manuale!

Quando? Quien sabe?

Commenta

Originariamente inviato da Rev-9 Visualizza il messaggio
                              ho capito non ne vale la pena, pensavo che con il 150cv manuale fosse gia' multilink ma il dsg assolutamente non mi interessa
                              grazie
                              La 150CV manuale arriverà nel 2020, quando verrà completata la gamma, può essere anche che fra 1 settimana sia ordinabile...

L'unico peccato è che le varianti con il TSI EVO, quindi 1.0 TSI 90/110 e 1.5 TSI 130CV, siano tutte con il ponte...
                              Possessore di una fantastica Golf 1.4 TSI 125CV Executive. Visibile qui: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

E ... nel mio caso, trattandosi di acquisto per sfizio, se dovessi prendere la MK8 la vorrei col cambio manuale e ovviamente col multilink, sennò continuerei a tenere in garage la MK7 che potrà anche invecchiarsi come il buon vino, in attesa di una Golf o una pseudo-Golf che sia qualcosa di veramente diverso e ancor più interessante dell'attuale MK8

Ercole ... sul millino il ponte torcente ci sta, sull'EVO anche no ... almeno per i miei gusti

Commenta

Sto operando...
                                X