annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Golf Full Hybrid

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf Full Hybrid

E' arrivato il listino nuovo della MY27.
    Con esso è arrivata anche la Golf Full Hybrid.
    Il dato tecnico che più spicca, oltre alla potenza combinata di 170 CV è il cambio TwinDrive (1 marcia).
    Quindi è sparito il DSG e con esso anche le cambiate.
    Mi sembra molto simile al monomarcia Toyota che ha il CVT, addio anche al minimo piacere di guida che dava il DSG in manuale con le palette.

3 modalità:
    • Propulsione tramite motore elettrico : la guida a basse velocità è alimentata esclusivamente dal motore elettrico, mentre il TSI è disattivato.
    • Trasmissione in serie – motore elettrico più generatore: azionamento con motore elettrico. Il TSI è attivo ma disaccoppiato per generare energia per il motore elettrico tramite un generatore in un intervallo operativo ottimale e quindi estendere l'autonomia elettrica.
    • Trasmissione in parallelo – motore a benzina e motore elettrico: il TSI è attivo come sistema di propulsione principale a partire da circa 60 km/h su strade extraurbane e autostrade; il motore elettrico supporta il motore turbocompresso fungendo da booster, ad esempio in fase di accelerazione.
    ?applicate a 3 profili di guida:
    • Eco, la potenza massima del sistema è limitata al 70% e la funzione Boost è disattivata per ridurre i consumi energetici
    • Comfort non limita la potenza del sistema e consente l'utilizzo della funzione Boost.
    • Sport, le caratteristiche sportive si ottengono grazie al passaggio anticipato alla modalità seriale, in modo da rendere disponibile la piena potenza in tempi brevi.
    Per il resto, batteria da 1.6 KW, motore elettrico da 15 KW, termico 1.5 150 e coppia totale 309 Nm.
    Peso 1484 kg, 111 in più della Mild-Hybrid e 158 in meno dalla Plug.in.
    Velocità massima xxx, 44 km/h in meno dalla Mild da 150cv.

Prezzo per la Style: 39250 contro i 38150 della Mild: 1100 euro di scarto.

Consumi combinati: 4,9 l/100km contro i 5.2 della Mild, secondo me non ne vale la pena...

Che ne dite?

Fonte:
    Volkswagen is starting pre-sales in Germany of a new full hybrid drive for the Golf and T-Roc models. The first version to be launched offers an output of 125 kW (170 PS) (Golf Hybrid – energy consumption combined 5.1-4.6 l/100km; CO?-emissions combined 117-104 g/km; CO?-class: D-C.) (T-Roc Hybrid – energy consumption combined 5.6-5.0 l/100km; CO?-emissions combined 127-115 g/km; CO?-class: D-C.) , featuring frequent fully electric driving in everyday life – without any external charging at all. With the new Golf Hybrid or T-Roc Hybrid, Volkswagen is expanding its range for customers who value low consumption, lower CO? emissions and a high level of comfort – without sacrificing driving pleasure. Prices start at 41,400 euros for the Golf Hybrid with the R-Line specification (Golf Hybrid R-Line – energy consumption combined 5.1-4.6 l/100km; CO?-emissions combined 117-105 g/km; CO?-class: D-C.) . The T-Roc Style (T-Roc Hybrid Style – energy consumption combined 5.6-5.0 l/100km; CO?-emissions combined 127-115 g/km; CO?-class: D-C.) with hybrid drive is available from 44,470 euros.

Che dire era ora spero riporti su un pò il mercato VW sempre che non sia già tardi
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Che non posso competere adesso con chi i motori full hybrid li fa da da una vita,
      vedi Toyota....

Commenta

Curioso di capire che effetto farà il nuovo cambio (ma dove l'hai trovata questa info andrea_gb? Nel comunicato linkato non la vedo...) e credo che il consumo medio di riferimento sia migliorativo in questa misura

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot 2026-08-05 160706.jpg 
Visite: 84 
Dimensione: 21.5 KB 
ID: 1449181
        quindi mediamente dell'11%.
        In soldoni, se in un anno percorrendo 20.000 km con la eTSI avresti bruciano 1090 litri di benzina, con questa Hybrid si scende a 970 litri.
        120 litri. In 5 o 6 anni si recupera l'extra costo di acquisto.
        Resta da capire se globalmente il piacere di guida ne giova o no, ma da quello che ci ha abituato la VW generalmente non mandano in produzione progetti che non segnino un passo (piccolo o grande) in avanti su questi aspetti tecnici.
        QUI la mia Variant

Commenta

Ciao Lorenzo,
          direttamente sul sito VW Italia, che tra l'altro è tutto nuovo.

Questa la pagina dei dettagli tecnici di tutte le motorizzazioni Golf:

Nuova Golf eHybrid è la vettura ibrida con i migliori consumi del mercato: unisce l'efficienza del motore 1.5 TSI EVO2 a un motore elettrico.

Commenta

Cercando qualche altra info su questo nuovo cambio per la Hybrid mi sono imbattuto in una brochure celebrativa per i 50 anni della Golf dove è presente questo trafiletto:

Prima di uscire con un ibrida full ci hanno pensato un bel po' :

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine 2026-08-05 175610.jpg 
Visite: 85 
Dimensione: 155.0 KB 
ID: 1449184
            QUI la mia Variant

Commenta

Buongiorno a tutti voi,
              beh l'ho vista anch'io sul sito VW la nuova Golf Full Hybrid e penso che mi terrò la mia Mild eTSi 150Cv. Oltre a condividere i discorsi di cui sopra la velocità max della full è di gran lunga inferiore alla eTSi Mild (non che debba farci le corse però...) ma, secondo me più importante, il bagagliaio perde circa 100l di capacità di carico.

Con la mia nei viaggi andata e ritorno da Roma alla val Pusteria a velocità consentita da codice e traffico ho avuto medie di consumo carburante di circa 20km/l, quindi stra-soddisfatto.

Marco

Commenta

Credo che con Toyota (ma anche Honda), non ci sia partita ma sia corretto entrare in campo con qualcosa che possa almeno far venire il dubbio al futuro acquirente...

Io arrivo dall'eCVT (varizione continua) di Toyota avuto su una Yaris ibrida del '13 e sono passato al DSG della mia GTI, che già conoscevo su altre auto in famiglia (TDI).

Secondo me l'errore che si fa un po' tutti è pensare che un'ibrida concepita per consumare poco e durare tanto sia divertente o "sportivette" solo perchè hanno allestimenti GR e sulla carta "molti cavalli"... La mia Yaris aveva 134 cv, dichiarata 100. Leggendo "Yaris e 134cv" sulla carta si pensa alla TS. No.
                È tutto un altro mondo.

La mia ex auto pur essendo lo scalino più basso dell'ibrido Toyo in certe condizioni era una "nuvola". In 13 anni nessuno scricchiolio, silenziosa e andando a pile spesso i consumi erano attorno ai 20 al litro senza fare cose da ingegnere della nasa (ne ho visti).
                L'effetto scooter descritto da tutti in realtà si avvicina molto di più a quello che secondo me è effetto "scooter con massette leggere e frizione aperta da mollette dure" = tanti giri motore, poco, pochissimo spunto. I sorpassi una sofferenza.
                Ora hanno un po' migliorato ma l'effetto resta sempre quello. Salito sul CHR da 200cv di un amico ma anche in "sport" non mi ha di certo fatto venire i brividi in accellerazione, anzi...

Per me ora quella più "sporty"/divertente da guidare è la Clio ibrida.
                Ce l'ha un altro amico e secondo me meccanicamente hanno fatto centro: consuma poco e va. Anche esteticamente è molto bella, soprattutto in allestimento "Alpine", con quel blu elettrico e la cerchiata dedicata non passa di certo inosservata. Poi l'hanno trasformata in un mini suv, perchè???

Difetti: l'elettronica di cartone. Spie ed errori: una valanga soprattutto prima che gli facessero un aggiornamento. Ci si lamenta delle VAG ma c'è anche chi sta peggio ehehe. Qualità della componentistica interna non elevata, anzi: 2 tastierini finestrini in garanzia, un manettino e non ricordo cos'altro... (25k di Clio; quella nuova oggi gira sulle 30k)...

Sono curioso di capire le Ford, anche se a quanto ne so sono "paciose" meno votate alle "sport" ma non ci sono mai salito...

Vedremo questa nuova golf...
                ?

Commenta

Sto operando...
                X