annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Acquisto post vendita elementi esterni R-line

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Acquisto post vendita elementi esterni R-line

Allora, ho preso la Variant Life perchè già così gli lasciavo 32K, però adesso la voglia di un po' di caratterizzazione mi è venuta, se non mi costa un occhio della testa.
    Ma prevalentemente ero interessato a qualche elemento aggiuntivo decorativo e/protettivo che la rendesse un filo più aggressiva, insomma le modanature della R-Line.
    Immagino che la carrozzeria sia già predisposta per riceverle, sono due versioni della stessa auto.

Prima avevo chiesto addirittura gli elementi ben più aggressivi della Variant Altrack, ora fuori produzione, ma il magazziniere mi ha detto nada, erano da avvitare in appositi fori sulla carrozzeria della specifica versione, volendo un carrozziere te li può fare... Brrr no no

E allora prima di addentrarmi nella giungla dei vari prodotti non originali ho semplicemente chiesto a VW se la modanatura laterale bassa e quella dietro della RLine erano acquistabili e quanto costavano. Non so quella davanti ma ad occhio bisogna sostituire tutto il parafanghi, e mi sa si parli di diverse centinaia di euro.

Apriti cielo.

Sia in concessionaria che al call center VW Italia mi hanno risposto che loro possono valutare la compatibilità solo confrontando col computer il mio numero telaio - e quello ce l'ho - con un numero telaio di una R-Line... Che devo procurarmi io. Quando gli ho fatto notare che se anche trovavo una R-Line andare a chiedere al proprietario di dirmi il suo numero telaio... Probabilmente mi rispondeva come Crozza-Razzi "FTT L KZZ TUA".
    Allora mi è fatto notare che - vero - il numero telaio è inciso sul vetro anteriore, quindi non devo chiederglielo...
    Se ho capito bene quindi dovrei appostarmi furtivamente nei pressi dell'autovettura e con un balzo scattare di soppiatto la foto a detto numero
    Mah

Insomma proprio non li vuole VW i miei soldi
    Windsurfer e snowborder, https://youtube.com/@nakaniko?si=jnYKYLOQFKithChp

Variant R-line non mi pare di averne viste sul forum...
    Abbiamo la TGI di Francesco P. ma non so quanto ti possa essere utile.
    Ah sì, abbiamo anche la Variant R da millemila cavalli di Vadocomeundiavolo, però quello è un allestimento ancora più estrermizzato.
    QUI la mia Variant

Commenta

Puoi montare le minigonne della Golf R Variant , se vuoi ti di il mio numero di telaio per ordinarle e poi le devi verniciare del colore della tua.

O quelle della R-Line che sono nero lucido
      Questo è il telaio di una Golf veriant R-Line

Fahrgestell-Nr. ( bei Rückfragen bitte angeben )WVWZZZCD3TW625641

Commenta

Wow grazie il messaggio che ti ho inviato non serve più a sto punto.
        Provo a vedere cosa mi fanno, nere mi piacciono
        Ultima modifica di nakaniko; 04/02/2026, 18:23.

Commenta

Quelle delle Golf R Variant sono diverse come forma
          Secondo me più belle

Commenta

Urco, quindi quelle della foto sono della R Variant, mentre quelle del codice sono R Line, se ho capito bene...
            Ma a me basterebbero quelle nere, comunque intanto chiedo cosa mi farebbero di quelle pronte da montare, immagino che quelle in foto vadano dipinte e il costo sale.
            Poi sono molto più consistenti e serie, ma sulla mia semplice 115 cavalli forse un po' "vorìa ma no poso"
            Ultima modifica di nakaniko; 05/02/2026, 09:37.

Commenta

A tuo gusto personale

Commenta

nakaniko Ma scusa, volevi alzarla perche avevi paura di toccare nei tuoi camel trophy ed ora vuoi metterci delle cose che sono le prime che saltano se tocchi sotto?

Commenta

Dici? I profili della R-Line mi sembravano proprio di poco sporgenti, e un po' forse parano dai sassi... Ce li avevo anche sull'Astra, il bordo nudo mi mette ansia. Chiedo comunque domani.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2026-02-04-18-32-53-57_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg 
Visite: 113 
Dimensione: 173.5 KB 
ID: 1444127

Nome:   Screenshot_2026-02-04-18-32-17-38_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg 
Visite: 108 
Dimensione: 171.7 KB 
ID: 1444128
                  Edit, la differenza sembra minima

Commenta

Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                    Variant R-line non mi pare di averne viste sul forum...
                    Abbiamo la TGI di Francesco P. ma non so quanto ti possa essere utile.
                    Ah sì, abbiamo anche la Variant R da millemila cavalli di Vadocomeundiavolo, però quello è un allestimento ancora più estrermizzato.
                    Hola a tutti !
                    Mai valutato l' acquisto del kit estetico R-Line però, a mio avviso, si può cercare su internet di una Golf Variant R-Line con la targa visibile ( magari su un sito d' annunci ) e da li risalire al telaio.

Commenta

Niente da fa'
                      Il magazziniere locale, a cui ho dato i codici motore, ha verificato e dice che i profili NON vanno in sedi già predisposte, pensavo magari con due-tre viti in plastica sotto, ma PRIMA va attaccata una mascheratura di supporto FORANDO la carrozzeria sotto, e poi vanno montati sti profiletti. Quindi, anche se i prezzi unitari degli elementi non sono alti, 100 euro qua, cento là, manodopera... Vado verso i 500.
                      Ma come detto non ha senso per me forare la carrozzeria per proteggerla (presumibimente, il profilo è così minimo...) e avere una piccola variazione estetica...
                      Qualche dubbio mi resta, sembra più una descrizione del montaggio di una minigonna seria come quella della foto sopra della R Variant, che quello di un profiletto estetico da pochi millimetri, ma tant'è...
                      Dimostrazione del perchè poi irrompe l'aftermarket di origine diretta cinese, dove immagino mi venderanno profili adesivi a 20 euro all'uno...
                      Troverei più sensato fare una carrozzeria unica con le predisposizioni per montare tutto, gli esperti di marketing dovrebbero sapere che l'appetito vien mangiando...
                      Vabbè c'ho provato, intanto continuo con le mie soluzioni fai da te dove possibile.

Nome:   profiletto.jpg 
Visite: 84 
Dimensione: 16.3 KB 
ID: 1444149
                      Edit. Cioè per quel profiletto lì bisogna montare un supporto? Ma mi faccia il piacere (cit.)

Ariedit: però con quel profiletto era proprio carina mannaggia a'lloro

Nome:   r-line.jpg 
Visite: 66 
Dimensione: 83.2 KB 
ID: 1444155
                      File allegati
                      Ultima modifica di nakaniko; 05/02/2026, 14:59.

Commenta

La minigonna R-Line, rispetto a quella della R, è molto più sottile e non sporge dal corpo vettura verso il basso, quindi non diminuisce la luce a terra.
                        In realtà nel magazzino ricambi viene chiamata lista decorativa.

I suoi codici dovrebbero essere 5H9853287 e 5H9853288 (per destra e sinistra).

Volendo come ti dicevano, dovresti aggiungere la lista ritegno (un telaietto da avvitare alla vettura), i cui codici dovrebbero essere 5H9853855A e 5H9853856A (sempre dx e sx).

Io personalmente in passato, sia su Golf 5 che erano molto più grosse e pesanti, sia sulle precedenti Audi A4 che erano invece molto più simili a quelle della Golf 8 R-Line, le ho montate senza il telaio di ritegno, ma semplicemente incollandole con appositi biadesivi e collanti (al massimo sigillante per i vetri se proprio non tiene).
                        Per chi ritiene che sia una "porc@t@" vi garantisco che il lavoro era ottimo e non si notava che erano in post-montaggio.
                        Solo sull'altra A4 grigia avevo dovuto in un punto mettere il sigillante perchè probabilmente il sottoporta era stato riparato e non seguiva più perfettamente la linea originaria... per cui il biadesivo non aveva tenuto.
                        Su tutte le altre, solo col biadesivo (ovviamente 3M, apposito) son state su senza problemi.
                        Sulla attuale le ho di serie

Per quanto riguarda i paraurti, quello anteriore sono sicuro sia dedicato, quindi va cambiato in toto (fattibile ma oneroso).
                        Per quello posteriore, ammetto che sulla Variant sono abbastanza profano, per cui non saprei dirti se è sufficiente cambiare il diffusore posteriore (sottoparaurti)

Verifica con il magazziniere confrontando il telaio fornito da Fabio.
                        Verifica anche i codici che ti ho fornito io, perchè il database da cui li ho presi per quanto abbastanza aggiornato non è ufficiale

Commenta

Wow grazie. Confermi che è possibile, ma anche che il telaietto avvitato ci dovrebbe essere. Qui la scelta diventa ardua, e la mia forma mentis da leguleio mi fa suonare qualche campanello d'allarme, dico sull'incollare le bandine, specie se poi in futuro sulle autobahn dovessi verificare la velocità massima dell'autovettura...
                          Il top sarebbe stato se la mia Life presentava già gli innesti per avvitare la lista decorativa.
                          Vabbè se capito dal carrozziere (per caso di passaggio! Sgrat sgrat...) provo a chiedergli.
                          Grazie davvero, una miniera sto forum

Commenta

Conta che io con le minigonne incollate sono sempre andato ove possibile a velocità sostenute... se sono ben attaccate non succede niente.
                            Se non lo sono, te ne accorgi prima di arrivarci.
                            Comunque hai i codici di tutto, parlane magari col carrozziere che sicuramente ha più voglia e mente aperta rispetto alla rete ufficiale

Commenta

Giusto. E intanto martedì quando il gommista la mette sul ponte per montare le invernali 195/65 r15 (alleluia) butto un occhio se gli innesti per le bandine e la... Codina ci sono già, sai mai, per il magazziniere che dice no non doveva esserci il fondo sotto il motore come diceva il venditore ma invece c'è (yuppiii).

Commenta

Sto operando...
                              X