annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Chiave, keyless go e il surfista (...spartano)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chiave, keyless go e il surfista (...spartano)

Salve, intanto spero di aver individuato il forum giusto.
    Ora, martedì ritiro la mia Variant Life, cioè base. Sono stato ben contento che NON ci fosse il Keyless Access, sono veneziano del centro storico e uso la macchina per viaggi, non tutti i giorni, e premere un pulsante sul telecomando non mi scoccia.
    Ma c'è di più. Per venti anni per fare windsurf ho usato sull'Astra SW il semplice sistema di nascondere in auto una delle due chiavi con il chip, e chiudere l'auto da fuori con una copia "matta" senza chip che infilavo nel taschino del trapezio.
    Ora con la Variant potrei fare una copia della cosiddetta chiave di emergenza, e nascondere la non-chiave in auto, il problema è che se qualcuno apre l'auto se ho capito bene prende e parte premendo il tasto, non deve trovare la chiave...
    Potrei portarmi la chiave in una custodia stagna, come pare facciano diversi, ma se entra acqua, e succede... Poi sottomuta è fastidioso
    Alcuni mettono un box lucchettone a combinazione colla chiave dentro attaccato fuori e sotto l'auto ma sembra un invito a scassarlo
    Che fare? Avete esperienze?
    Prendere una scatoletta piombata nasconderci dentro la chiave-telecomando?
    Boh
    Windsurfer e snowborder, https://youtube.com/@nakaniko?si=jnYKYLOQFKithChp

Ciao Giandomenico, io ho tutt'altra auto ma sempre con la funzione keyless (tra l'altro posso aprire l'auto dall'esterno tramite un codice generato da un tasto).

Per il timore di perdere la chiave originale quando sono in vacanza (all'estero o molto lontano da casa) ho la chiave di riserva nascosta all'interno dell'auto (introvabile).
    Per evitare che venga rilevata la presenza della chiave e si possa accendere l'auto con il pulsante l'ho insacchettata così...

-

-

Le bustine con la protezione RFID si trovano ovunque a poco prezzo, ho provato "il pacchetto" in più posizioni all'interno dell'auto e la chiave non viene mai rilevata.
    Forse non è così pratico ma nel mio caso, essendo semplicemente una chiave di scorta, va più che bene.

Max

Commenta

Mmm grazie, ottima idea, poi figurati, in caso di windsurf abbiamo decine di sacche vele, tavole, pinne, eccetera, per cui due sacchettine in piú... E un eventuale ladro a esaminare tutto per trovare le chiavi gli viene un esaurimento nervoso

Commenta

Il magazziniere del concessionario mi ha detto che posso fare la copia solo dello "spadino" o chiave di emergenza, ma quella ufficiale VW costa euro 86,70, e siccome ne volevo fare almeno due, una ciascun per trapezio windsurf, e magari una terza per il sup, bè sarebbe una bella botta per tre chiavette...
        Mah provo a chieder ancora in giro, quelle senza chip dell'Astra me le facevano a boh, non ricordo, dieci euro...

Commenta

Niente, è il secondo negozio online specifico che mi dice che con le nuove Golf nada, devo riferirmi alla VW ed ai ricambi originali...
          180 euro per due chiavette non è che mi faccia fare i salti.
          Qualcuno ha una esperienza positiva in merito?

Commenta

Edit, Ho trovato, per 30 euro contro gli 86,7 dell'originale me la fa qui in zona, fatte due, funzionano!
            Ma poi pensa e ripensa ho scoperto che ho un'alternativa elettronica (di cui mi fido solo in accoppiata con lo spadino però...). L'app VW sul telefono.
            In pratica io in realtà ho due smartphone, quello "civile" ed efficiente come processore, ed uno corazzato, antiurto, antifreddo e stagno, entro certi limiti ovvio, certo un po' scarsetto come prestazioni da usare sempre.
            Per lo snowboard normalmente cambio e sposto le sim sul corazzato, lo faccio anche quando vado a fare windsurf in laguna e lo lascio in barca (sapeste quanti cell normali ho bruciato coll'acqua salsa...)
            Bè ho fatto la prova e anche su questo funziona l'app My VW che mi permette di aprire l'auto dall'app... .......
            Insomma me lo porto in ulteriore custodia stagna anche windsurfando e non dovrebbero esserci problemi, così ho chiave fisica e quella digitale per aprire l'auto, comunque ormai il cell vale molto meno di una carissima chiave originale VW per cui anche se prendesse acqua amen...
            Ultima modifica di nakaniko; 12/03/2026, 14:17.

Commenta

Sto operando...
            X