Ora, martedì ritiro la mia Variant Life, cioè base. Sono stato ben contento che NON ci fosse il Keyless Access, sono veneziano del centro storico e uso la macchina per viaggi, non tutti i giorni, e premere un pulsante sul telecomando non mi scoccia.
Ma c'è di più. Per venti anni per fare windsurf ho usato sull'Astra SW il semplice sistema di nascondere in auto una delle due chiavi con il chip, e chiudere l'auto da fuori con una copia "matta" senza chip che infilavo nel taschino del trapezio.
Ora con la Variant potrei fare una copia della cosiddetta chiave di emergenza, e nascondere la non-chiave in auto, il problema è che se qualcuno apre l'auto se ho capito bene prende e parte premendo il tasto, non deve trovare la chiave...
Potrei portarmi la chiave in una custodia stagna, come pare facciano diversi, ma se entra acqua, e succede... Poi sottomuta è fastidioso
Alcuni mettono un box lucchettone a combinazione colla chiave dentro attaccato fuori e sotto l'auto ma sembra un invito a scassarlo
Che fare? Avete esperienze?
Prendere una scatoletta piombata nasconderci dentro la chiave-telecomando?
Boh

Max

Commenta