annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 1.5 130cv eTSI EVO ACT Style DSG fa per me? Quali optional aggiungere?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 1.5 130cv eTSI EVO ACT Style DSG fa per me? Quali optional aggiungere?

    Ciao a tutti!

    mi presento visto che sono un nuovo iscritto (non trovato la sezione per presentarsi, forse non c'è )

    Sono Stefano, 37 anni di Roma, ora quindi una tranquillissima Focus 1.6TDCI 90CV del 2006, dopo aver avuto una bella 120d Coupe 177cv.

    Chiedo il vostro aiuto perchè nell'azienda dove lavoro posso prendere l'auto aziendale, ovviamente non ho un ampia scelta. La scelta, almeno per me ricade tra due auto:
    • T-Roc 1.5 TSI ACT ADVANCED DSG
    • Golf 1.5 eTSI EVO ACT Style DSG
    Ad essere onesto mi piacerebbe più il T-Roc come auto, ma non potendo scegliere il diesel ma solo il 1.5 TSI, credo che quasi sicuramente sceglierò il Golf 1.5 eTSI Style DSG

    Ho letto al volo sul forum la parte relativa ai consumi del eTSI 130cv... e sembra proprio che i consumi siano bassi... consuma quanto la mia Focus (poi ovviamente tutto dipende da come si guida). Sicuramente approfondisco la lettura per quanto riguarda i consumi

    Inizio a descrivere l'utilizzo che farò dell'auto che sarà:

    2/3 giorni a settimana per andare a lavoro, tragitto di 44km per tratta, di cui 37km sul GRA il resto è per entrare ed uscire dal raccordo. Fare la spesa il weekend vicino casa e poi 1 o 2 weekend al mese, 60km a tratta per andare a trovare gli amici ad Ostia (per chi è di Roma)

    Penso che sarebbe stato meglio un diesel, ma purtroppo non è possibile scegliere la versione diesel

    Tanto per iniziare, sapete cosa cambia tra la versione MY21 e MY22 ? Non riesco tanto capirlo leggendo il PDF del listino prezzi.


    Se non sbaglio la Style esce Urano Grey giusto? Il colore mi interessa relativamente, non voglio precludermi qualche optional rispetto al cambio colore. Come optional ho inserito, e non posso aggiungere altro perchè ho raggiunto il limite, caso mai posso togliere quello che ho scelto e selezionare altro.
    • Mirror Pack con Side Assist Plus e Park Assist [PF5]
    • Smoke Pack [9JB]
    • Driving Profile Selection [2H5] - è utile? non capisco se è meglio inserirlo o no
    • Colore metallizzato [JATOMET] - Cosi posso scegliere come colore Atlantic Blue Metalizzato
    Una cosa importante è poter utilizzare il mio iPhone con Apple Carplay, se non ho capito male con la versione Style c'è la versione Wireless giusto? Quindi non devo aggiungere nessun optional per utilizzarlo? Poi sinceramente non ho ben capito a cosa servono We Connect e We Connect Plus, se magari me lo spiegate in due parole sarebbe ottimo!

    Gli ADAS sono tutti completi oppure devo aggiungere qualche optional?


    Ho visto che nell'allestimento Style c'è già "Volante in pelle multifunzione (con palette al volante per DSG)" cosa che mi sembra molto comoda, cosi posso cambiare le marce giusto?

    Grazie a tutti per l'aiuto e scusate le tante domande!
    Stefano

  • #2
    Ciao. Sicuramente ci sarà qualche amico che sapra aiutarti e mi permetto di suggerirti Ercole98 (il guru dei listini)...ma una domanda sorge lecita: i venditori vw che dovrebbero aiutare il cliente con l'acquisto cosa fanno? Giocano a burraco nell'orario di lavoro? Comunque Buon acquisto.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
      Ciao. Sicuramente ci sarà qualche amico che sapra aiutarti e mi permetto di suggerirti Ercole98 (il guru dei listini)...ma una domanda sorge lecita: i venditori vw che dovrebbero aiutare il cliente con l'acquisto cosa fanno? Giocano a burraco dell'orario di lavoro? Comunque Buon acquisto.
      Ciao e grazie per l'aiuto

      No, non tratto con i venditori delle case automobilistiche, ma direttamente con ALD oppure ARVAL per l'auto aziendale, quindi chiedere aiuto a loro penso che sia veramente superfluo

      Commenta


      • #4
        Sicuramente la persona che ti ho indicato saprà aiutarti...(come altri ovviamente che hanno il modello che cerchi)...E sicuramente le società da te indicate forse non sanno che la Golf 8 è un automobile con le ruote...per cui li hai ragione.

        Commenta


        • #5
          Ciao, beh, fra le 2 dipende se ti piace la guida rialzata o bassa

          Io aggiungerei i cerchi Ventura perchè quelli di serie sulla Style sono inguardabili, altri optional ci sono (tipo il pacchetto dei Matrix), ma se hai raggiunto il limite di prezzo...

          velociraptor Voglio diventare un venditore VW se organizzano tornei di burraco c'è da divertirsi
          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
            Ciao, beh, fra le 2 dipende se ti piace la guida rialzata o bassa

            Io aggiungerei i cerchi Ventura perchè quelli di serie sulla Style sono inguardabili, altri optional ci sono (tipo il pacchetto dei Matrix), ma se hai raggiunto il limite di prezzo...

            velociraptor Voglio diventare un venditore VW se organizzano tornei di burraco c'è da divertirsi
            grazie per la risposta! eh non ho mai guidato "SUV" di qualsiasi categoria... ma ora che me faccio "vecchio" tra cui problemi di schiena e via dicendo... forse è meglio una guida rialzata.

            Ho pensato al Golf perchè credo che consumi di meno rispetto al T-Roc tra le versioni che posso prendere.

            Si i cerchi in effetti sembrano abbastanza brutti, però non li posso aggiungere, o cerchi o colore (con i cerchi però potrei aggiungere un qualcosina... ma non saprei cosa)

            Commenta


            • #7
              Io prenderei i cerchi (170€) e il pacchetto dei fari Matrix che costa circa 600€ in più del pacchetto di Side Assist, ecc...
              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

              Commenta

              Sto operando...
              X