annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 Mild-hybrid R-Line 130cv VS. eHybrid

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 8 Mild-hybrid R-Line 130cv VS. eHybrid

    CIao ragazzi,

    Mi scuso in anticipo se la discussione è già stata trattata, ma cercando non ho trovato nulla.
    Sono in procinto di dover cambiare la mia Audi A1 dopo 8 anni di onorato servizio. Sono andato a farmi fare un paio di preventivi e la scelta è ricaduta su:

    - Golf 8 Mild-hybrid R-Line 130 cv
    - Golf 8 eHybird 204 cv

    Le due auto hanno sostanzialmente gli stessi optional (sull'R-Line ci sono i cerchi da 18 mentre sull'altra da 17), ma il dubbio era capire con voi se il plugin mi conviene o no visto che tra i due prezzi finali ballano circa 5000 euro di differenza (ovviamente a favore della Mild).
    Faccio circa un 15000 km all'anno, in settimana praticamente non la uso mai perchè lavorando a Milano rimane ferma in cortile, nel weekend invece torno a Bergamo dove di solito la uso. Avrei la possibilità di ricaricarla sicuramente a Bergamo e in montagna (dove vado alcune volte), ma non sempre a Milano.

    Che suggerite? Io sarei più propenso al Mild-hybrid.

    Grazie

  • #2
    Ciao, beh, la differenza non è poca, ma devi anche vedere eventuali vantaggi di Milano, non so se serve andare in elettrico in zona C, ecc…

    Dipende anche quanto tempo pensi di tenere l’auto, anche se bene o male con l’eHybrid te la ripaghi sempre la spesa maggiore…
    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

    Commenta


    • #3
      calcola che a Milano l'auto non la uso mai perchè giro coi mezzi quindi un eventuale ingresso in Area C non incide tanto sulla scelta.
      La mia domanda è: a senso prende una plugin se poi la lascio ferma quasi tutta settimana?

      Commenta


      • #4
        A mio avviso il maggior prezzo non viene compensato da eventuali risparmi. Inoltre la ibrida ha un bagagliaio ridotto.

        Commenta


        • #5
          Bisogna spezzare una lancia a Golf 8 E-Hybrid in quanto l'autonomia è tra le migliori nelle berline plug-in Hybrid.
          Punto a favore "optional" è il clima gestibile da app remota se hai we connect plus, quasi la prendevo solo per quello.

          Alla fine io ho scelto Mild-Hybrid ma per un utilizzo giornaliero, tu devi valutare bene che tragitti devi fare e se quei 5.000 di differenza puoi metterli in optional su Mild.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da MXThaurus Visualizza il messaggio
            Bisogna spezzare una lancia a Golf 8 E-Hybrid in quanto l'autonomia è tra le migliori nelle berline plug-in Hybrid.
            Punto a favore "optional" è il clima gestibile da app remota se hai we connect plus, quasi la prendevo solo per quello.

            Alla fine io ho scelto Mild-Hybrid ma per un utilizzo giornaliero, tu devi valutare bene che tragitti devi fare e se quei 5.000 di differenza puoi metterli in optional su Mild.
            Grazie per il feedback.
            In realtà quei 5000 non li metteri come optional perchè l'R-Line l'ho già configurata con tutti quelli che mi servono, sarebbero 5000 di differenza che vorrei capire se facendo circa 15000 km l'anno vado ad ammortizzarli nei cosumi.
            Altra cosa da considerare che mi ha detto il concessionario sono i costi maggiori dei tagliandi della Plugin

            Commenta


            • #7
              Mah, vista la scarsa quantità di km che fai io prendere una normalissima TSI 130 cv che non consuma niente e quello che ti rimane in tasca (che è parecchio) scegli se pagarci la benzina per 5 anni o spenderli in qualcos'altro.
              Entrambe le auto da te menzionate nascono per chi macina chilometri, come il diesel un tempo.
              Purtroppo sto notando che la moda del compro anche se non mi serve che prima apparteneva al diesel si sta spostando verso queste motorizzazioni ibride mezze piene o intere.
              Considera che quello che non c'è non si può rompere e che la Golf 8 allo stato attuale pare essere dal punto di vista delle noia elettroniche la peggiore mai prodotta quindi se non è strettamente necessario andare verso certe motorizzazioni io ci penserei bene.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • #8
                È vero, sulla plug-in il tagliando lo fai annualmente o ogni 15.000km, rispetto a 2 anni o 30.000km della mild, come bagagliaio è IDENTICO se si tiene il piano in versione rialzata, infatti non noto differenze fra là Golf 7.5 e la 8!

                Vai di eTSI, sono 5.000€ risparmiati!
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                Commenta


                • #9
                  Se non già compreso, ti consiglierei il cambio automatico come optional "indispensabile".
                  In questi giorni sto guidando una Tiguan 1.4 cambio manuale, consumi medi elevati e continua richiesta di cambio marcia per contenerli. Un incubo in ambito urbano.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                    Mah, vista la scarsa quantità di km che fai io prendere una normalissima TSI 130 cv che non consuma niente e quello che ti rimane in tasca (che è parecchio) scegli se pagarci la benzina per 5 anni o spenderli in qualcos'altro.
                    Entrambe le auto da te menzionate nascono per chi macina chilometri, come il diesel un tempo.
                    Purtroppo sto notando che la moda del compro anche se non mi serve che prima apparteneva al diesel si sta spostando verso queste motorizzazioni ibride mezze piene o intere.
                    Considera che quello che non c'è non si può rompere e che la Golf 8 allo stato attuale pare essere dal punto di vista delle noia elettroniche la peggiore mai prodotta quindi se non è strettamente necessario andare verso certe motorizzazioni io ci penserei bene.
                    Concordo appieno..!!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Rangam Visualizza il messaggio

                      Grazie per il feedback.
                      In realtà quei 5000 non li metteri come optional perchè l'R-Line l'ho già configurata con tutti quelli che mi servono, sarebbero 5000 di differenza che vorrei capire se facendo circa 15000 km l'anno vado ad ammortizzarli nei cosumi.
                      Altra cosa da considerare che mi ha detto il concessionario sono i costi maggiori dei tagliandi della Plugin
                      Valuta il TSI normale come consigliato da mc0676 che ci risparmi.
                      Il Mild rispetto al TSI normale non ha risparmi evidenti di carburante ma gestisce meglio l'elettronica con il sistema 48v si dice... questo punto però non posso confermartelo, ho provato una eTSI e una TGI ma differenze "evidenti" non le ho notate.

                      Commenta


                      • #12
                        La eTSI c'è automatica? Perchè il cambio automatico è fondamentale per la scelta.

                        Commenta


                        • #13
                          La eTSI é solo automatica, inoltre è omologata come ibrida (non paghi il bollo per un tot di tempo, se non erro), mentre la TSI è solo manuale!

                          Sui problemi elettronici della Golf 8 puntualizzo che non è c’è mai stato nulla relativo alla gestione della batteria che alimenta il motore nella versione eHybrid!
                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                            La eTSI é solo automatica, inoltre è omologata come ibrida (non paghi il bollo per un tot di tempo, se non erro), mentre la TSI è solo manuale!

                            Sui problemi elettronici della Golf 8 puntualizzo che non è c’è mai stato nulla relativo alla gestione della batteria che alimenta il motore nella versione eHybrid!

                            Scusami, intendevo la TSI. Se è solo manuale la scelta allora ricade sulle due che ho citato.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Rangam Visualizza il messaggio


                              Scusami, intendevo la TSI. Se è solo manuale la scelta allora ricade sulle due che ho citato.
                              Nel tuo caso e per il tuo utilizzo credo sceglierei la E-Hybrid, soprattutto per il clima da remoto

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da MXThaurus Visualizza il messaggio

                                Nel tuo caso e per il tuo utilizzo credo sceglierei la E-Hybrid, soprattutto per il clima da remoto
                                Del clima da remoto sinceramente m'interessa poco, l'unica cosa che mi potrebbe far propendere per la plugin è il consumo.

                                Commenta


                                • #17
                                  Con 15000 km anno mi sentirei anch'io di consigliarti di prendere la plugin. Ho calcolato un risparmio di circa 500 euro con 10000 km anno, io però uso molto il motore in solo elettrico. Certo che se la paragono a certi modelli VW solo benzina il risparmio sale di molto: 6L/100km contro i miei 2L/100 km.
                                  Il punto dolente di quest'auto resta l'elettronica dell'infotainment, ma non la gestione elettrica dei motori, fluida e scattante.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da wildstefo Visualizza il messaggio
                                    Con 15000 km anno mi sentirei anch'io di consigliarti di prendere la plugin. Ho calcolato un risparmio di circa 500 euro con 10000 km anno, io però uso molto il motore in solo elettrico. Certo che se la paragono a certi modelli VW solo benzina il risparmio sale di molto: 6L/100km contro i miei 2L/100 km.
                                    Il punto dolente di quest'auto resta l'elettronica dell'infotainment, ma non la gestione elettrica dei motori, fluida e scattante.
                                    Se hai calcolato circa 500 euro di risparmio su 10.000 vuol dire che per coprire la differenza ci metto 10 anni

                                    Commenta


                                    • #19
                                      All’incirca perché devi fare il doppio dei tagliandi, beh… Dipende, io per 2.000€ in più ho preferito avere 204CV piuttosto che i 130 della TGI
                                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                                        All’incirca perché devi fare il doppio dei tagliandi, beh… Dipende, io per 2.000€ in più ho preferito avere 204CV piuttosto che i 130 della TGI
                                        fossero 2000 avrei meno dubbi, 5000 iniziano ad essere tantini

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X