annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Life vs Style: differenza tra Traffic Jam e ACC + mantenimento corsia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Life vs Style: differenza tra Traffic Jam e ACC + mantenimento corsia


    Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare una Golf 8 e sono indeciso negli allestimenti Life e Style.
    Il Traffic Jam Assist della Style cosa ha di più dell’ACC e del mantenimento corsia di serie sulla Life?
    Ciao e grazie






  • #2
    Sia la Life che la Style come assistenti di guida hanno l'ACC che mantiene la velocità impostata e la distanza del veicolo che precede (comodo nelle code) ma la Style ha in più il Travel Assist che è in combinazione con l'ACC e che mantiene in modo autonomo l'auto nella corsia di marcia.

    Commenta


    • #3
      Ma per l'esigua differenza di prezzo, rispetto ai vantaggi in ternini di accessoriame vario in piu, andrei senza indugio sulla style.

      Commenta


      • #4
        Grazie a tutti per le risposte, diciamo che come optional non mi interessa nulla ad eccezione degli aiuti alla guida, sarebbe una seconda auto.
        Vedo che però anche sulla Style manca il sensore dell'angolo cieco o sbaglio? La cosa mi sorprende, perché è di serie sulla T-Cross che abbiamo in famiglia!

        Commenta


        • #5
          Beh il sedile a regolazione elettrica già di per sé è un altro livello assieme al clima trizona. Comunque è solo un consiglio...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
            Vedo che però anche sulla Style manca il sensore dell'angolo cieco o sbaglio? ....
            Dovrebbe essere il side assist ma è un optional per tutti gli allestimenti

            Commenta


            • #7
              Grazie, quindi in ogni caso il side assist va ordinato sia sulla Life (che è incluso del LED Pack) sia nella Style.
              Ora vedo di fare un paio di preventivi con prezzi reali e poi decidere. Ugo_59 tu hai il 1.5 eTSI? Che consumi reali hai?

              Commenta


              • #8
                Dipende dal percorso e da come mi comporto con l'acceleratore. Percorso extraurbano senza o con poche ripartenze in economy sfruttando il veleggio poco acceleratore anche 22km/l , autostrada velocità codice e un pò di urbano 17/18 km/l ma se si spinge un pò di più e si mette in S allora é normale che di consuma di più diciamo 15 km/l ma se si esagera anche di meno.
                Ultima modifica di Ugo_59; 28/12/2020, 17:21.

                Commenta


                • #9
                  Ciao a tutti

                  Devo disturbare voi perchè non sono riuscito a trovare indicazioni da nessuna parte!
                  La mia Golf DSG non ha il Travel Assist, e questo è certo, perchè in base al manuale di istruzioni non ho il simbolo specifico sul volante, nè ho ovviamente il sensore angolo cieco.
                  Chiedo tuttavia se pur mancando il Travel Assist sia possibile che l'auto integri comunque il Traffic Jam Assist.

                  Sul manuale di istruzioni non è scritto niente su questa specifica funzione, si parla solo del Travel Assist, e nemmeno sul sito della Casa compare il Traffic Jam come opzione inseribile in fase d'acquisto.
                  Eppure, vedo che quando sono bloccato in coda il front assist rileva il movimento dell'auto davanti e riaccende il motore per suggerirmi di avanzare (che già come cosa in sè mi sembra ottima!).
                  In base a questo, ipotizzerei che sia già presente anche il Traffic Jam, che non ho capito però nemmeno come si attivi!
                  Qualcuno ha due minuti e mi può spiegare?

                  Grazie...

                  Commenta


                  • #10
                    Se usi il cerca trovi già discussioni... una è questa https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...nimento-corsia
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #11
                      Guarda...Io ti ringrazio davvero per questo prezioso riferimento, ma il post lo avevo controllato alcuni minuti fa, e non mi ha dato nessuna risposta...Cioè, leggo che il Traffi Jam dovrebbe essere il risultato della combinazione tra ACC e Side Assist, e che dovrebbe trattarsi di una cosa diversa dal Travel, ma questo su un messaggio del 2020 che disquisisce degli allestimenti in generale, non mi dà una conferma vera e propria.

                      Commenta


                      • #12
                        Questa è una delle prime he ho trovato ce ne sono altre...
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #13
                          chinesebox datti una letta anche a questa https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...fic-jam-assist

                          C'è da dire che si tratta di nomi che possono evolvere anche per scelte di marketing, perciò in assenza di spiegazioni ufficiali l'unico modo per comprenderli è provarli.
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X