annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Servizi, costi e abbonamenti su eSIM

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Servizi, costi e abbonamenti su eSIM

    ragazzi scusate una domanda, io sono in attesa che arrivi la mia etsi 150cv style, ma l'esim integrata comprende anche un abbonamento ad internet(quindi incluso con il costo dell'auto)? o è necessario farlo a parte?

  • #2
    fabio_933 , la tua domanda non era attinente al tema della discussione "eSim non funzionante".
    Siccome il tema non era ancora stato affrontato, ho aperto una nuova discussione in merito.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      fabio_933 Ciao, la eSim comprende tutto il traffico dati da e verso i servizi Volkswagen We (aggiornamenti OTA di mappe e firmware, connessione e scambio dati con l'app We Connect, traffico in tempo reale, etc). Non comprende il traffico generato per lo streaming dati dall'auto (Servizi Apple Music, Tidal e Web Radio da infotainment; chiaramente se ascolti Apple Music dal tuo iPhone con car play usi il traffico dati del telefono e non conta quello della eSim in vettura).
      Non capisco dal sito di Volkswagen se il traffico generato dall'app Alexa è compreso.

      Consiglio personale, non conviene comprare traffico dati da Cubic Telecom perché vende a prezzi spropositati e fuori mercato
      https://www.volkswagen.it/idhub/cont...es/master.html

      Commenta


      • #4
        ok quindi da come ho capito, per avere aggiornamenti OTA di mappe e firmware, connessione e scambio dati con l'app We Connect, traffico in tempo reale, etc, non serve comprare nessun piano dati?
        che era quello che mi interessava alla fine

        Commenta


        • #5
          beh in realtà i soldi li devi tirar fuori lo stesso anche abbonamento dati escluso pagando i servizi We Connect Plus con Discover Media hai un anno gratuito, con il Pro sono 3 anni.
          Se prima infatti le mappe le aggiornavi gratuitamente scaricandole dal sito, ora fanno parte del servizio We Connect Plus e per l'aggiornamento di quest'ultime o tutti i servizi elencati sono 149 dobloni d'oro all'anno da regalare a mamma Volkswagen

          Qui tutti i servizi inclusi: https://www.volkswagen.it/idhub/cont...es/master.html

          Commenta


          • #6
            mmm ok, e quindi nel caso io non rinnovassi comunque avrei possibilità di fare aggiornamenti comunque al software esempio.
            Perderei la possibilità di aggiornare le mappe o traffico in tempo reale?

            Commenta


            • #7
              Scusami ti ho dato il link sbagliato per i servizi: https://www.volkswagen.it/it/servizi...i-servizi.html
              Comunque esatto, tutti i servizi We Connect base sono penso a vita.
              Tutti i servizi plus, se non rinnovati, non saranno accessibili.
              Gli aggiornamento del firmware dovrebbero essere sempre gratuiti, aggiungerei anche giustamente!

              Commenta


              • #8
                Con la versione Style, dovresti avere 3 anni di abbonamento incluso, poi devi pagare ...
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                Commenta


                • #9
                  Ah beh 3 anni é ottimo in caso, almeno ho il tempo di valutare se rinnovare oppure no... con quello che costa non dovrebbero comunque far pagare a prescindere

                  Commenta


                  • #10
                    Ma quando hai ordinato la tua golf? Tutti gli ordini da maggio in poi sono di My21 che ha solo ed esclusivamente il Discover Media, quindi solo un anno di Plus compreso (Il Discover Pro era compreso solo con 1st Edition e MY20; ad oggi non è ordinabile in Italia).
                    I nuovi ordini tra l'altro riportano la scritta "Ready for We Connect Plus" quindi forse, e dico forse, non danno nemmeno l'anno gratuito

                    Commenta


                    • #11
                      Domani chiamò vw e chiedo bene, oggi il concessionario mi ha detto 3 anni, ma ho dei dubbi a questo punto. Ma secondo me c’é tanta confusione tra navigatori esim ecc ecc
                      io comunque ordinata a metà settembre

                      Commenta


                      • #12
                        Allora hai Discover Media e dovresti avere 1 anno...mal che vada se ne hai 3 tutto di guadagnato

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X