annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Travel assist optional o di serie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Originariamente inviato da Cayman Visualizza il messaggio
    Hai preso il 1.0?
    Si, ibrido con cambio automatico

    Commenta


    • #42
      Mi sembra sia già stato risposto in un altro thread che per ora non si può ma nulla toglie che in futuro permetteranno di acquistarlo dato che utilizza, di base, il radar del ACC e la telecamera del line assist

      Commenta


      • #43
        Ho scoperto che è disponibile solo per la versione 150cv, perchè mai questa cosa? Non riesco davvero a capire certe scelte...

        Commenta


        • #44
          Ospite e la magia del marketing

          Commenta


          • #45
            Originariamente inviato da iSimone Visualizza il messaggio
            Ho scoperto che è disponibile solo per la versione 150cv, perchè mai questa cosa? Non riesco davvero a capire certe scelte...
            Stessa cosa per ľassetto delle r-line, solo su motore 150cv

            Commenta


            • #46
              Io penso che a chiamare un'associazione di Consumatori e fargli causa, si otterrebbero delle risposte ufficiali

              Commenta


              • #47
                scusa se rido ma vedi dsg dq200, emissioni diesel fasulle in Italia ci ridono dietro. In altri paesi sono venuto incontro eccome...
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #48
                  Riprendo questa breve discussione perché ho lo stesso dubbio. Ho preso una r line 150cv e il travel assist non è fra gli equipaggiamenti di serie e neanche fra gli optional, stando al listino. Secondo voi ci sarà nell'auto o no?
                  Può essere che hanno fatto convergere le funzioni sotto la voce lane assist, per questo non compare in listino. Esperienze di chi l'ha presa di recente?

                  Commenta


                  • #49
                    Originariamente inviato da mtx4 Visualizza il messaggio
                    ..... ma la R-line è dotata di travel assist?....
                    Certo

                    Commenta


                    • #50
                      Buongiorno a tutti, scusate se mi riallaccio alla discussione ma avrei una domanda....
                      sto configurando una golf Life ed effettivamente non è presente travel assist..... ma dunque se io la equipaggio anche con il side assist quale sarebbe l'effettiva differenza con una macchina che ha il travel ?
                      la corsia non me la tiene centrata comunque avendo messo il mirror pack con side assist ?

                      grazie mille

                      Commenta


                      • #51
                        Fabbri89 il side assist avverte con un lampeggio nella parte interna dello specchietto (sinistro e destro) se arriva un'altra auto ed ha solo questa funzione non certo quella del mantenimento di corsia che ha il Travel Assist .

                        Commenta


                        • #52
                          Per il mantenimento di corsia penso sia il Lane Assist... ma il travel assist di preciso preciso cosa fa??? Premetto che io c'ho trovato tutto ma.. ci sono dei giorni che il travel assist rompe veramente le balle e suona di continuo.. specialmente all'accensione e per un pò dopo partito.. quindi penso di essere tra i fortunati che ha il bug del travel assit come su un thread che ora approfondirò! Comunque non penso che sia legato all'ACC.. nel senso che anche con ACC disinserito il travel assit continua a rompere.. boh! Ma di preciso cosa é.. si intende per travel assist l'insieme degli assistenti alla guida e cioé front assist, lane assist, rilevamento stanchezza conducente, side assist, assistente uscita parcheggio, park assist ed ACC nel loro insieme????

                          Commenta


                          • #53
                            Il Travel Assist in combinazione con l'ACC cioè il mantenimento della velocità e della distanza dalla vettura che procede aiuta a mantenere l'auto entro i limiti della corsia in pratica il volante viene gestito dal sistema che lo gira in modo autonomo basta che il volante stesso percepisca la pressione delle mani altrimenti dopo un pò suona . Naturalmente viene attivato pure il Lane Assist cioè l'assistente che aiuta a mantenere l'auto dentro la corsia .

                            P.S. In un anno e mezzo usato solo una volta per provare

                            https://www.youtube.com/watch?v=vnEA...annel=1001cars

                            Commenta


                            • #54
                              continuo a non capire.. il travel assist quindi sarebbe cosa ??? Nel senso quando mi dice che non é disponibile... cosa non mi funziona di preciso?? solo ACC e lane assist oppure devo stare attento perché non fà nemmeno il front assist????? a parte che sono pochi secondi.. poi scompare..
                              Inoltre, per i possessori di golf 8 normali non buggate (ammesso che ce ne siano ) a voi tale messaggio non appare mai?? Nel senso.. succede ogni tanto che anche alle golf non buggate arriva il messaggio dovuto non so all'assenza di linea oppure all'assenza delle strisce sulla carreggiata o che cavolo ne so.. oppure non vi appare mai tale messaggio??
                              grazie a chi mi vorrà delucidare

                              Commenta


                              • #55
                                Quando c'è la dicitura " non disponibile " molto probabilmente è perché non si è attivato precedentemente l'ACC che senza il quale il Travel Assist non può funzionare

                                Commenta


                                • #56
                                  Originariamente inviato da duccio1974 Visualizza il messaggio
                                  continuo a non capire.. il travel assist quindi sarebbe cosa ??? Nel senso quando mi dice che non é disponibile... cosa non mi funziona di preciso?? solo ACC e lane assist oppure devo stare attento perché non fà nemmeno il front assist????? a parte che sono pochi secondi.. poi scompare..
                                  Inoltre, per i possessori di golf 8 normali non buggate (ammesso che ce ne siano ) a voi tale messaggio non appare mai?? Nel senso.. succede ogni tanto che anche alle golf non buggate arriva il messaggio dovuto non so all'assenza di linea oppure all'assenza delle strisce sulla carreggiata o che cavolo ne so.. oppure non vi appare mai tale messaggio??
                                  grazie a chi mi vorrà delucidare
                                  Il messaggio compare solo in due occasioni che io sappia:
                                  1- Insieme ad eventuali errori alla telecamera frontale / radar Front Assist perchè ostruiti
                                  2- Non hai prima attivato l'ACC, condizione necessaria per far funzionare il Travel Assist

                                  Ne approfitto per fare una domanda. Il travel assist, su molte riviste e siti di settore, dicono dovrebbe anche effettuare i cambi di corsia una volta inserito l'indicatore di direzione in autostrada.
                                  È effettivamente una feature presente o c'è solo in altri paesi? Ricordo di aver letto da qualche parte (forse il configuratore Golf tedesco) che non era ordinabile in Italia ma appunto, come dicevo poco fa, molti siti italiani ne parlano.
                                  Ammetto di non ricordare se c'ho provato in autostrada ma non mi sembra funzioni. Voi sapete darmi delucidazioni? Perchè se solo disattivato secondo me si può attivare da centralina

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Boh.. io l'ACC lo accendo di rado.. ma il messaggio compare sia che sia inserito sia che no.. ora é un bel pò di giorni che non lo sento..
                                    Lo faceva poi subito appena presa.. ora molto meno.. comunque anche quando era linda e lustra quindi non era penso lo sporco

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Trovo sempre molto difficile capire un problema cioè se deriva da un non corretto uso dell'assistente o proprio da un malfunzionamento . Mi sembra alquanto strano , naturalmente con una telecamera che funziona correttamente , che possa comparire un messaggio ogni tanto del Travel assist non disponibile . Come già scritto può comparire se si attiva il Travel Assist senza aver prima attivato l'ACC a meno che questo non sia stato del tutto spento ma solo interrotto ( premendo brevemente il tasto di attivazione si interrompe momentaneamente e la velocità e la distanza rimangono memorizzate fino alla riattivazione , premendo il tasto per più tempo si spegne) . Che sia questo il motivo ? Non lo so mai provato visto che l'ACC le poche volte che l'uso poi lo spengo on modo permanente.
                                      Ultima modifica di Ugo_59; 28/03/2022, 17:35.

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X