annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Allestimento Golf 8 TGI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Buondì,

    avete ragione...
    fino allo scorso anno facevo mediamente 28mila l'anno perciò il TDI era perfetto senza mai un problema ma ora sto sui 10/12mila l'anno e faccio strade urbane e saltuariamente extraurbane o GRA di Roma.
    Ho un distributore di Metano vicino casa ed ho visto che anche in autostrada hanno messo qualche distributore (soprattutto verso nord) e questo mi spingerebbe verso il TGI ma non conosco il motore eTSI e perciò il dubbio rimane....
    Grazie per il supporto

    Commenta


    • #22
      Considerando i tuoi km, gli extra tagliandi del tgi, revisioni bombole e prezzo superiore già in fase di acquisto, per me puoi ampiamente pensare al Tsi...

      Commenta


      • #23
        Ospite visto il chilometraggio anche io ti consiglio un benzina senza bombole… un bel 150cv con dsg
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #24
          Paragonando una eTSI 130CV e la TGI 130CV ci sono in fase di acquisto di listino 2.350€ di differenza a svantaggio della TGI, ma con la eTSI, senza possibili agevolazioni essendo micro ibrida, pagheresti 280€ annui di bollo, con la TGI solo 70€, ora facendo 2 calcoli veloci veloci di carburante su 3 anni e 45.000km con il benzina a 16km/l a 1,56€/L spenderesti 4.400€, con il metano a 21km/kg a 1€/kg spendi 2.200€, mentre sulla manutenzione in 3 anni sulla eTSI fai 1 solo tagliando + ispezione a circa 300€, mentre sulla TGI fai 3 cambi olio + 1 sola ispezione, circa 120€+250€+120€= 490€ (l'olio non Long Life costa un pò meno), quindi bollo + carburante + manutenzione in 3 anni: eTSI: 840€+4.400€+300€= 5.540€; TGI: 210€+2.200€+490€=2.900€ risparmio di gestione della TGI su eTSI di 2.640€ a cui togliere i 2.350€ di costo maggiore di acquisto = 290€!

          Questo calcolo per dirti che se non superi i 15.000km annui puoi scegliere quella che vuoi, ma se ne fai di più vai di TGI senza alcun problema soprattutto che lo hai vicino casa, un grandissimo vantaggio!
          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

          Commenta


          • #25
            Che poi non ho capito quali sono i tagliandi extra del TGI dato che cè il cambio olio ogni anno o 15.000 Km e tantissimi proprietari di Golf a benza lo fanno comunque ogni anno o 15000Km non "fidandosi" del long life!
            Revisione Bombole può essere un problema dato che ,anche a distanza di anni, cè un pò di confusione all'italiana nella normativa.
            Quando ho fatto la revisione della mia ho fatto preventivi da 150 a 450€ per lo stessa revisione e in fase di revisione il concessionario mi parlava già di possibili casini dovuti al fatto che la nuova golf monta bombole miste acciaio/composito aprendo un'altro enorme buco normativo. (la gol se non ricordo male è pasata da 2 bombole in composito a 2 composito +1 acciaio con ovviamente ognuna la sua norma dedicata)

            Commenta


            • #26
              Mambro Si è esatto.

              Sono proprio curioso di vedere come andranno le revisioni con 2 tipi di bombole

              Commenta


              • #27
                Come vanno vanno , io col golf TGI sono rinato e "arricchito" (percorro più di 35k km/anno)..potrei pagare anche 500 euro a bombola

                Commenta


                • #28
                  Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                  Benvenuto Andrea
                  dipende per cosa la compri…
                  Per uso personale e usare per andare al lavoro

                  Commenta


                  • #29
                    Io avrei preso un benzina!!!!
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #30
                      Buonasera,

                      sto per prendere la decisione finale....
                      credo che escluderò la TGI visto il modo in cui il prezzo del metano si impenna improvvisamente mandando in frantumi ogni tipo di calcolo.
                      A questo punto TSI o eTSI però la prima non monta DSG....
                      Non ho mai avuto il DSG però tutti me ne parlano benissimo e tra i 2 modelli ballano circa 3000€ di differenza...
                      Che allestimento consigliate? Life, Style o RLine? Sono passato al concessionario che mi ha suggerito di passare dopo il 10/01 per vedere nuove eventuali offerte.

                      Grazie

                      Commenta


                      • #31
                        Secondo me se aspetti può solo peggiorare , io volevo aspettare le offerte di dicembre , e invece hanno alzato i listini ahaha , per fortuna l’ho ordinata prima ! Per il modello r line è molto bella , piu cattiva , piu sportiva ! Per il dsg valuta te , io ho scelto il manuale , faccio al 90% extraurbano , e pochissima cittá , quindi con i soldi risparmiati ho messo qualche optional in piu !

                        Commenta


                        • #32
                          Occhio che la discussione è dedicata alla motorizzazione a metano.
                          Per altre considerazioni, vi prego di usare le altre discussioni esistenti.
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X