annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 R

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    No non lo so.... scherzi....
    mi sembra di intuire che lavori in VW....
    poi non so chi gestisce la pagina di Instagram.....
    l’ho detto così......
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #62
      Sarà la Golf più potente, la più avanzata tecnologicamente e tecnicamente, bella quanto vogliamo, ma resta pur sempre una Golf !

      In Italia, ancor più del prezzo sarà il superbollo a frenarne le vendite, come d'altronde è stato sinora per le edizioni precedenti.

      Non è pensabile che per i primi cinque anni si debbano versare complessivamente tra tassa di possesso e odioso balzello "circa novemila euro" per una Golf !

      Sinceramente, da convinto golfista di lungo corso, mi verrebbe l'orticaria al pensiero di dover versare all'erario somme di denaro a titolo di superbollo per la Golf !

      Ritengo che la GTI sia già una scelta ottimale per chi desidera una Golf con prestazioni di un certo rilievo, con un risparmio per la sola tassa e supertassa di possesso di circa 100 euro al mese rispetto alla R

      Senza contare che la sorella meno pepata sarà molto meglio commerciabile sin dal momento della prima targatura.

      Commenta


      • #63
        tony Ma infatti per prestazioni, prezzo e mantenimento è un auto per il mercato tedesco. Credo anche che chi avrebbe le possibilità economiche per sostenere agevolmente tutto ciò abbia anche un acume tecnico per dirigere le proprie finanze e terga su qualcos'altro..(vedasi S3 Audi) La 7 r ha dimostrato questo visti i volumi di vendita anche rispetto alla stessa cugina Audi (non trascuranuovo che dalla sua aveva anche un appeal diverso a mio parere)..Però visto che c'è, avanti c'è posto

        Commenta


        • #64
          Infatti quello è Luigi!

          Il superbollo io l'ho pagato per anni e neppure troppo salato, ma per altre auto!

          Con quella in discussione bisogna pagare complessivamente 1.800 euro all'anno, oltre il triplo di quanto occorre per la GTI .... mica bruscolini!

          Commenta


          • #65
            Secondo me, senza il solo superbollo, in Italia, la R farebbe davvero bei numeri, ovviamente Antonio, come dici tu, 1.000€ annui solo di superbollo, per me è pura follia!
            In Italia probabilmente andrebbe seriamente bene una versione da 250CV plug-in per un totale di 350CV...
            Sta di fatto che a Cosenza ultimamente girano un paio di Cupra Ateca, se considerate che con 40.000€ la si porta a casa, la cifra del superbollo risulta ancora più spropositata!
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

            Commenta


            • #66
              In germania inoltre hanno Iva inferiore, bollo inferiore e non superbollo, costo carburante inferiore (perché il giocattolo non credo consumi poco) e sopratutto strade per godere sia trazione 4x4 che prestazioni..

              Commenta


              • #67
                Vi quoto in toto!
                e’ una golf stupenda ma una golf....
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #68
                  Scusate ma davvero non capisco perche’ si continua a “relegare” la Golf un po come la “cenerentola” del segmento...e meno male siamo in un forum di appassionati di Golf...sinceramente, come da me gia’ accennato in altre discussioni, ho scelto la nuova Golf preferendola a A3 e classe A per tanti motivi che qui annoierei a ricordare...eppure scendo dalla 992 S non da una Dacia con questo ognuno puo’ pensarla diversamente, ci mancherebbe, ma la nuova 8 R per immagine, prodotto e prestazioni non mi sembra sotto a nessuna...almeno tanto da dire che e’ cara perche’ e’ comunque un prodotto di “nicchia’ ...senza polemica per nessuno ovviamente

                  Commenta


                  • #69
                    Scendo da un 992 s e non una Dacia. Se tu infatti arrivassi da quest'ultima sarebbe più logico. ..

                    Commenta


                    • #70
                      Io non scenderei da una 992 S per salire in una Golf; semmai aggiungerei quest'ultima a quell'altra che è un'altra, ma proprio un'altra roba

                      Punto di vista opinabilissimo, ma è il mio punto di vista !

                      Per una 992 S l'odioso superbollo assume ovviamente un significato diverso (per me la tassa andrebbe pagata in base al valore dell'auto e non alla sua potenza, ma questo è un discorso atavico)

                      La Golf non l'ho mai ritenuta l'ultima della classe, anzi ... tutt'altro, ma bisogna pur dare a Cesare quel che è di Cesare ...

                      250 Cv circa sono già più che sufficienti per muoverla con un dinamismo più che appropriato a questa vettura, dai ...

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                        Scendo da un 992 s e non una Dacia. Se tu infatti arrivassi da quest'ultima sarebbe più logico. ..
                        Mi rendo conto che qui sarei troppo OT e fuori luogo...ma era per dire che non devo per forza esaltare la Golf avendo anche altro...soprattutto la 8 la trovo (senza nulla togliere alle generazioni precedenti) con piu appeal rispetto alla concorrenza...pero’ capisco che e’ molto soggettivo

                        Commenta


                        • #72
                          Però da un 992S a un golf..... avrei capito un GTI però non conosco le tue motivazioni ma il salto è veramente alto....
                          spero tu ti possa trovare bene... anche io ho avuto Porsche per tanto ma al massimo sono arrivato a caymanS sport non di certo a una regina come la 992s che non voglio dire la cavalleria che mi vergogno
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #73
                            Qui paga 200€ di bollo
                            600/700€ di Kasco
                            La benzina sta 1€
                            Le autostrade sono gratis e senza limiti
                            Praticamente si sono fatti una Golf su misura.

                            Commenta


                            • #74
                              Ospite si infatti e’ stata aggiunta

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                                Però da un 992S a un golf..... avrei capito un GTI però non conosco le tue motivazioni ma il salto è veramente alto....
                                spero tu ti possa trovare bene... anche io ho avuto Porsche per tanto ma al massimo sono arrivato a caymanS sport non di certo a una regina come la 992s che non voglio dire la cavalleria che mi vergogno
                                Mi sono espresso male per sono “sceso” intendevo che avevo un altra auto per paragone

                                Commenta


                                • #76
                                  Io la trovo stupenda ho sempre preferito la r alla gti(che comunque non posso ne più ne meno permettermi) però tra modalità potenza e appeal la trovo comunque quella che sceglierei. Cio non toglie nulla alle segmento c premium ma nelle segmento c è la regina questa 8r

                                  Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Io ho scelto una gti performance pur avendo nello stesso concessionario a pari prezzo una golf r di un paio d’anni prima, non tanto per i costi di gestione (sinceramente uno che prende una gti o una r non penso pianga per 1000€ annui di differenza, sennò dovrebbe guardare altri motori) quanto per passione, la gti per quanto mi riguarda era un sogno fin da piccolo, la r per quanto appeal abbia secondo me non regge il confronto.
                                    Ripeto, parere strettamente personale.


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Non sono solo 1.000 euro annui di differenza complessivi e stop, sono SOLO oltre 1.200 euro di differenza di sola tassa automobilistica (pura presa in giro) per un qualcosa che, ancora in condizioni immacolate, varrà da noi anche meno della sorella sportiva di minore potenza.

                                      In Germania sceglierei ovviamente la R, in Italia no.

                                      E con questo chiudo i miei interventi di raffronto tra R e GTI.

                                      Commenta


                                      • #79
                                        tony concordo, con questo chiudo anche io, rimanendo impressionato in Svizzera ad ver visto praticamente zero gti e tutte golf r. Come fosse la normalità, vuoi una golf?eccoti la r

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Bhe la Svizzera è famosa per Banche, gioielli, orologi di lusso, diamanti, trust. ...forse gira un pò di denaro

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X