annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 R

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Questo ha una bella schiena che fa la differenza

    Commenta


    • PaoloAlberto

      Commenta




      • Tanta roba.
        File allegati

        Commenta


        • Forse la macchina meritava una quantità maggiore di materiali premium all’interno ci avrei visto bene un po’ di alluminio in più

          Commenta


          • È pur sempre una golf non può superare una S3
            PaoloAlberto

            Commenta


            • Vero ma costa una follia e gli interni sono scesi di qualità a detta di moltissimi. Che faccia 4.3 da zero a 100 non giustifica il prezzo secondo me anche se ha altre dotazioni tecniche che nessuno discute. Manca tutto il resto, o quasi tutto

              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • secondo me il prezzo della R non è giustificato perchè sproporzionato rispetto ad alcune sue concorrenti premium:
                VW golf R > 60k di listino
                Audi RS3 > 62.5k di listino (ok che che sono 2500 euro in più ma parliamo di "reginetta" A3 con 400cv!)
                BMW M240i xDrive > 60.3k
                Benz A 35 Premium Plus AMG 4Matic > 60k (ha qualche cavallo in meno)

                Non cito la concorrenza non premium perchè non è quello che vorrei sottolineare, ovvero che di fronte alle concorrenti di alta gamma secondo il mio parere non ha troppo senso di esistere per quel prezzo.
                So di tirarmi una zappa sui piedi in un forum di golfisti...

                Commenta


                • Il punto saliente è che la Golf R non fa parte del segmento premium ma, in pratica oggi è arrivata a costare poco meno di una premium.

                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Hai dimenticato la BMW M135i xDrvive: 52k di listino e 306 cv.
                    Il punto è che da quel listino sulle premium devi aggiungere il mondo come optional per arrivare alle dotazioni della 8 R.
                    Però è comunque molto.

                    Commenta


                    • Mi pare corretta l'osservazione di andrea_gb in merito alla lista delle dotazioni spesso prescelte e che fanno lievitare enormemente il prezzo finale delle premium !

                      Resta il fatto che 60 mila euro per una Golf, R o non R, sono una cifra esagerata, a mio modo di vedere ! Da golfista di lungo corso, per un'auto del genere io attualmente non impegnerei una "effettiva somma di denaro" superiore a 40 mila euro o al massimo a 45 mila euro se ben allestita e di mio gradimento (ovviamente mi riferisco ad un esemplare nuovo)

                      Anzi, la voglia mi passerebbe subito pensando alla tassa di possesso da pagare per una Golf : ordinaria + super ordinaria

                      Commenta


                      • Fra1971si si, è proprio quello che intendevo. Golf non è segmento premium eppure costa come una premium.

                        andrea_gb uh mi ero dimenticato, sarà che tra le due punterei alla M240i. Per gli optional, è vero ci vuole qualche migliaio di euro in più per finire una delle premium , ma è anche vero che te lo ritrovi tutto in valore dell'usato. E comunque porti a casa un altra auto, soprattutto per la qualità degli interni.

                        Commenta


                        • Valore dell'usato dell'auto in questione e delle sue simili ?

                          Ne riparleremo tra qualche anno !

                          Commenta


                          • Teniamo presente che quelle sopra sono configurazioni base.
                            Una RS3 arriva facile a 75K€, le altre non so, ma non credo sia da meno.
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • se è per quello anche la Golf 8 R: aggiungi vernice metallizzata, sedili in pelle, tettuccio apribile, fari led matrix e qualche "ovvietà" per un auto del genere come retrocamera, ricarica induttiva, mirror pack con side assist e robetta varia, sfori i 70k in un attimo, sempre + IPT e eventuale estensione garanzia.

                              Mi sembra già follia che Led matrix, retrocamera, keyless entry, ricarica induttiva e mirror pack siano optional per una VW da 60k+ nel 2022.. solo quelli fanno quasi 3mila euro che vorrei di serie per queste cifre.

                              Commenta


                              • Salve a tutti, avrei bisogno di un’informazione che non riesco a trovare da nessuna parte, ho letto la discussione ma non mi sembra di aver trovato niente.
                                Sto valutando l’acquisto di una golf 8 r usata (probabilmente importazione Germania), il discorso del Torque Vectoring è presente su tutte o in realtà per averlo bisogna puntare sui modelli che presentano il pacchetto R-Performance?
                                Ringrazio anticipatamente per le risposte.

                                Commenta


                                • RainbowSix235 col performance pack, perché si aggiungono due tipologie di guida!
                                  dai poi hai lo sblocco a 270
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • Grazie PaoloAlberto, hai ragione che lo sblocco a 270 è "tanta roba"... ma giusto per curiosità sai se il pacco frizioni del differenziale è sempre lo stesso e vengono aggiunte solo le modalità Drift Mode ecc... o sulla versione senza performance pack montano il classico Haldex?
                                    Grazie ancora.
                                    Ultima modifica di lorenztr; 20/02/2023, 09:43.

                                    Commenta


                                    • Ciaoo penso che sia una prerogativa del pack
                                      ma per essere più sicuro basterebbe andare sul sito della vw e guardare la scheda tecnica.
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • Ho controllato sul sito italiano e ormai a listino è rimasta solo la versione da 333 CV, che credo abbia di default il Torque Vectoring, sul sito tedesco invece trovi 2 versioni una da 320 CV e una da 333 CV non conoscendo molto bene il tedesco non sono riuscito a capire granchè... vediamo sa qualche possessore sa darci qualche informazione più certa.
                                        Grazie ancora.

                                        Commenta


                                        • La 333 e la versione speciale l’anniversario!
                                          PaoloAlberto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X