annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Press ufficiale GTI, GTD e GTE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
    A questo punto girano 3 configurazioni.
    Due sono quelle segnalate in precedenza, l'ultima dovrebbe essere quella col Black Pack.
    Ehilà...ciao Fra...............mamma mia la prima

    Bella la nera di tuo fratello mc0676
    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

    Commenta


    • Originariamente inviato da *alfonso* Visualizza il messaggio

      Ugo_59 Auguri per la GTI l’ho letto solo ora…siamo andati quasi in simbiosi con me che aspetto la nuova RS3
      Abbi pazienza *alfonso* mi sono accorto solo ora della tua citazione . Grazie e complimenti per la nuova RS3 con la quale hai fatto un passo in avanti notevole mica da ridere
      Ultima modifica di Ugo_59; 19/10/2021, 22:32.

      Commenta


      • Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
        Ehilà...ciao Fra...............mamma mia la prima

        Bella la nera di tuo fratello mc0676
        Ciao Mau.
        Davvero inguardabile con quei cerchi.








        Commenta


        • Così per curiosità mi sono accorto di un'altra piccola differenza per gli allestimenti sporitvi per chi opta per i cerchi da 19' cioè della presenza di un piccolo labbro di gomma nero nel punto indicato in foto sia nella parte anteriore che posteriore ...non capisco il motivo in ogni caso lo riporto

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine 8.jpg 
Visite: 303 
Dimensione: 55.8 KB 
ID: 1361908

          Commenta


          • @Ugo_59 sono i parafanghi 'allargati' per poter montare montare i 19'. Li avevo sulla touran con i cerchi 17'.
            .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

            Commenta


            • si sono per far si che non si noti che la ruota esca dalla carrozzeria... li avevo su SLK r171 sul posteriore..... che poi naturalmente ho tolto
              PaoloAlberto

              Commenta


              • Ugo_59 Se ne già parlato in questa discussione messaggio #278 #279
                Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                Commenta


                • Se non ricordo male,sono stati inseriti con la Golf 6 R quando misero,appunto,i 19"!!!
                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Touran69 Visualizza il messaggio
                    @Ugo_59 sono i parafanghi 'allargati' per poter montare montare i 19'. Li avevo sulla touran con i cerchi 17'.
                    Alfredo sarà anche così, ma teniamo presente che già tra una ruota 225/40 R 18 e una 235/35 R19 la differenza teorica del diametro totale col cerchio da 19' è di 1 cm e la sporgenza esterna di soli 5 millimetri, gestibili con cerchi di differente offset.

                    Osservo che la mia, pur essendo una comunissima MK7 (con assetto ribassato secondo i classici valori di fabbrica) e quindi non c'entra niente con le MK8 sportive, senza previsione di modifiche ai parafanghi è regolarmente omologata per contenere cerchi da 19 pollici, però con pneumatici da 225 mm di larghezza.

                    Insomma, le differenze coi cerchi da 19' rispetto ai 18' non sono niente di che ai fini del contenimento delle ruote nei previsti alloggi ...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da manu Visualizza il messaggio
                      Ugo_59 Se ne già parlato in questa discussione messaggio #278 #279
                      Complimenti per la memoria

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                        Alfredo sarà anche così, ma teniamo presente che già tra una ruota 225/40 R 18 e una 235/35 R19 la differenza teorica del diametro totale col cerchio da 19' è di 1 cm e la sporgenza esterna di soli 5 millimetri, gestibili con cerchi di differente offset.

                        Osservo che la mia, pur essendo una comunissima MK7 (con assetto ribassato secondo i classici valori di fabbrica) e quindi non c'entra niente con le MK8 sportive, senza previsione di modifiche ai parafanghi è regolarmente omologata per contenere cerchi da 19 pollici, però con pneumatici da 225 mm di larghezza.

                        Insomma, le differenze coi cerchi da 19' rispetto ai 18' non sono niente di che ai fini del contenimento delle ruote nei previsti alloggi ...
                        Tony hai ragione (come sempre ), discorso ineccepibile, ma non so cosa c'è dietro e per quali motivi VW per omologare alcuni cerchi su alcune modelli di auto a libretto richiede i parafanghi allargati. La funzione dei 'pezzi di plastica' è quella di allargare la sagoma del veicolo così da non far sporgere le gomme.... ma a me sembra solo un stratagemma per aggirare qualche legge italiana.

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   1.PNG  Visite: 0  Dimensione: 68.7 KB  ID: 1361954
                        .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                        Commenta


                        • Li ha anche la Up! GTI e le ruote non sporgono per niente, figurarsi un po'.
                          Non credo sia una motivazione per aggirare le leggi Italiane in quanto sono presenti anche all'estero.






                          Commenta


                          • Fra1971 confermo l’slk quando lo acquistai nel 2011 era di importazione…
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                              ..........
                              A proposito di GTI questa è quella di mio fratello, 19'' interni Vienna e qualche altra cosa.
                              In rete ho trovato un'altra foto della GTI di tuo fratello ...bellissima


                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine 4.jpg 
Visite: 322 
Dimensione: 123.1 KB 
ID: 1362561
                              Ultima modifica di Ugo_59; 26/10/2021, 22:34.

                              Commenta


                              • PaoloAlberto

                                Commenta


                                • Una curiosità, qualcuno ha informazioni se pinza e dischi anteriori della GTI sono i medesimi della 7/7,5?








                                  Commenta


                                  • Per la R sono sicuramente variati perché i dischi sono passati da 340/30 mm a 356/34 mm.

                                    Può darsi che ciò valga anche per la GTI che analogamente alla R MK7 restyling poteva montare all'avantreno dischi da 340/30 mm.

                                    Senza scomodare Etka, navigando qui credo si possa approfondire quanto di interesse :
                                    https://shop.ahw-shop.de/vw-teile/go...se/vorderachse

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                                      Una curiosità, qualcuno ha informazioni se pinza e dischi anteriori della GTI sono i medesimi della 7/7,5?







                                      Io ho visto da foto che girano su internet che le pinze della 8 sono più piccole della PERFORMANCE 7 e 7.5
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                                        Una curiosità, qualcuno ha informazioni se pinza e dischi anteriori della GTI sono i medesimi della 7/7,5?
                                        Per i dischi ho trovato questi valori:

                                        Golf 8 GTI : freni anteriori dischi 340 mm. posteriori 310 mm.
                                        Golf 7,5 GTI Performance: freni antetiori dischi 340 mm. posteriori 300 mm.

                                        https://zeperfs.com/it/fiche8760-vw-...ii-gti-dsg.htm

                                        https://zeperfs.com/it/fiche6710-vw-...erformance.htm

                                        Commenta


                                        • Quindi i dischi anteriori sembrerebbero uguali con il posteriore addirittura poco più grande. Eppure dalle foto che girano in rete anche a me davano un'idea diversa.

                                          Detto ciò mi interessava capire anche se la pinza è uguale visto che è sprovvista del caps GTI che a questo giro è appannaggio esclusivo della CS.

                                          Ultimamente sono diventati talmente taccagni che magari hanno risparmiato anche su questo.









                                          Ultima modifica di Fra1971; 28/10/2021, 12:33.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X