annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Press ufficiale GTI, GTD e GTE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ercole98 Perché vuoi inquinarmi di zozzerie la skoda? Ci ha messo 15 anni per uscire dal tunnel dell'auto grezza e poco rifinita e ora quello che non piace su vw la devi ributtare addosso a lei? Se vw d'ora in avanti fa flop e/o assurdità . ..se ne assuma anche la responsabilità è non le sparga in giro.

    Commenta


    • Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
      Infatti io preferisco una piccola sportiva del segmento della Golf che sia anche un'auto sobria! Sobrietà che io riscontravo nella mia vecchia MK2 GTI 16V rispetto alla maggior parte della concorrenza pacchiana dell'epoca!

      Che poi stiamo parlando di auto "per giovani" non qualunquisti, dato che per comperarle e pagarle potrebbero non bastare neppure 40 mila euro tra le mani!
      Qualcuno dice che la nuova golf gti inteso come dell'epoca mk2/3 sia la polo gti nuova. Sinceramente è piccola oggi ma all'epoca sarebbe stata enorme è comunque grande come una golf 4 se non sbaglio. Io se fossi certo di non allargare la famiglia ci penserei non mi dispiace tutto sommato. Voi cosa ne pensate?

      Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • .. ieri ero a Bologna e passando vicino alla Audi Zentrum ho visto in vetrina la nuova A3... davvero bella
        Mi chiedevo: ma tra una A3 tdi 35 ed una GTD8 quale scelta potrebbe essere la migliore? Se ci si pensa non è una domanda del tutto scontata.. credo che a prezzo non discostano molto tra le 2, in quanto la A3 rispetto alla Mk8 con certi opzional supera i 5/6k euro, a sto punto arriverebbe a costare forse come una GTD, e qui mi domando, a sto punto meglio GTD 200CV? o restare con un motore più parco di consumi e di costi fissi?
        200 cv sono davvero tanta roba, ma si faticano a sfruttarli a pieno, considerando i limiti imposti...
        ad oggi sarei davvero in difficoltà se disponessi di una cifra tale per ambedue.
        Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

        Commenta


        • The Cure io preferirei averli i cv
          PaoloAlberto

          Commenta


          • PaoloAlberto ahaha immaginavo...
            io sarei combattuto lo ammetto, poi con 35/37k annui c è da guardaci
            Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

            Commenta


            • Audi A3 anche tdi 115 cv ma con una montagna di accessori. Sono loro che danno la felicità a bordo di un'auto.

              Commenta


              • Io sono per i cavalli, gli optional sono belli ci giochi un po e poi restano inutilizzati per la vita dell'auto.

                Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • velociraptor beh sono d'accordo in parte
                  credo che per uno che ama davvero la sportività in un auto, ciò che lo rende felice, è avere cv che danno gioia, ovviamente usati sempre con la testa, ad ogni modo io cadrei sempre su un 150cv anche sia Mk8 che Audi, ad oggi tappate come sono, già il 150cv inizia a perdere colpi...
                  cmq i giusti accessori ben vengano ,sono d'accordo ..
                  devo dire che guardando i vari tutorial della GTI se la GTD sarà uguale esteticamente, è più bella delle versioni normali, ma con A3 hanno fatto davvero una gran bella linea...
                  Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da mattedanex Visualizza il messaggio
                    Io sono per i cavalli, gli optional sono belli ci giochi un po e poi restano inutilizzati per la vita dell'auto.

                    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
                    Dipende che uso ne fai dell'auto: io ad esempio userei webasto per inverno (quando viaggio al nord e al mattino ghiaccia sempre, poter entrare auto già calda e sbrinata è come un morbido abbraccio ) sedili riscaldati (per l'inverno il tepore che danno è un confort impagabile) il parabrezza coibente (perché ore di guida con il sole in fronte ti sfianca e avere meno caldo sul cruscotto usi meno il clima anche quando parcheggi auto al sole e poi auto più silenziosa). Vetri laterali doppi, per lo stesso motivo del parabrezza coibente, poi sedili elettrici perché si trova posizione di guida millimetrica, navigatore di serie connesso alla rete per gli indubbi vantaggi connettivi e integrativi, blind spot per gli attimi di distrazione in sorpasso e manovre...ed alcuni altri ancora. E li userei tutti e tutti i giorni. ..Ecco perché poi per andare a 130 km/h in autostrada bastano e avanzano i 115 cv . .Tanto se ti vuoi divertire davvero con un auto ...se non hai un benzina con 350 cv, trazione posteriore, telaio alleggerito e molto altro...c'è poco da fare . .. (mio parere ovvio).

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da The Cure Visualizza il messaggio
                      velociraptor ad ogni modo io cadrei sempre su un 150cv anche sia Mk8 che Audi, ad oggi tappate come sono, già il 150cv inizia a perdere colpi...
                      Concordo con tutte le tue osservazioni tranne quella quotata!

                      Mi spiace per l'off topic, ma questo tipo di intervento io lo ripeto di tanto in tanto per ricordare sempre il solito concetto e cioè che X cavalli, tappati quanto vogliamo, sono sempre X cavalli e se non ci fosse il tappo i cavalli diventerebbero in realtà X + Y.

                      Quindi, non è che i 150 Cv di una volta erano dei purosangue e i 150 Cv di oggi sono dei somari! L'unità di misura della potenza non è cambiata

                      Semmai, la vera palla al piede per i motori odierni è rappresentata dalle rapportature ciclopiche (organi di trasmissione del moto dal motore alle ruote) adottate dalle case costruttrici.

                      ---

                      Luigi, sai benissimo come e più di me, che con la MK8 per viaggiare in piano ai canonici 130 km/h basterebbero anche meno di 50 Cv! Ovviamente con salite importanti potrebbero servirne anche il doppio o giù di lì e se si volessero le progressioni entusiasmanti e fuorilegge anche il quadruplo se non molto di più ...

                      Commenta


                      • tony Ma infatti tony...sono del principio : se devo andare in guerra per strada devo essere armato anche tra i denti..(e i veicoli presi in esame sono armi giocattolo) Ergo, se devo solo guidare ...voglio un centro benessere anche se fosse su una vasca da bagno a 4 ruote

                        Commenta


                        • PaoloAlberto per te che piace GTI bianca nuovo video https://www.youtube.com/watch?v=eqNzR5ywOmY

                          Commenta


                          • The Cure

                            Ugo_59 fantastica!!! Ma cambio marchio e non vedo l’ora....
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • Se cambi auto sarà sicuramente una buona scelta...complimenti in ogni caso

                              Commenta


                              • Ugo_59
                                pero posso dire che con qualunque gti si va sul sicuro
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • velociraptor qui dipende anche dove tieni l'auto sui primi optional..io l'ho sempre in garage gelo o no quando salgo meno di 17gradi difficile ci siano.Ma giustamente ognuno sceglie gli optional in base alle esigenze questo è scontato...Io poi ne ho solo 125 in origine e per girare bastano ed avanzano quindi non posso dire nulla anzi. Per quanto riguarda tutti i vari optional sui vetri li fornisce audi? Vw almeno non mi risulta dia vetri doppi doppi parabrezza isolato. Se così fosse sono dei super extra. Concordo con tony sul discorso cv 100cv sempre quelli sono è l'erogazione che è diversa. Il mio vecchio furgone del lavoro diesel euro 3 ti dava i calci se tiravi le marce per dire. Quello nuovo euro 6 va di più ne ha di più ma sembra vada di meno. Credo molto faccia anche l'isolamento degli abitacoli. Quando avevo la tipo da neopatentato(prima serie 1.1) a 130km/h sembrava un aeroplano

                                  Commenta


                                  • mattedanex - Giusto Matteo, dagli euro 0 agli euro 6 è cambiata e non di poco l'erogazione che è sempre migliorata e diventata più piatta e quindi più elettrica che è il punto di arrivo in sede di progettazione di qualunque motorista. I calci e le sensazioni non rappresentano i dati oggettivi, ma solo quelli soggettivi


                                    Resta il fatto che un Cv viene erogato quando si riesce a sollevare a carrucola di un metro al secondo il peso di 75 kg e gli euro non c'azzecano niente

                                    Ripeto, sono i rapporti lunghi di oggi che hanno cambiato la situazione. Se si allunga del 20% si perde il 20% di tiro e quindi di coppia motrice; se si allunga del 40% si perde il 40% e cosi via ... il rapporto è inversamente proporzionale.

                                    Una MK5 2.0 GTD 170 Cv 6 marce (manuale) aveva una sesta da 49 km/h X 1000 rpm, oggi una MK8 Tdi 115 Cv sempre 6 marce (manuale) ha una quinta più lunga della sesta della predetta GTD; una MK6 GTI aveva una sesta da 40 km/h X 1000 rpm, la MK8 GTI l'avrà almeno del 40% più lunga ... quindi ... con questi esempi ho detto tutto, chiudendo definitivamente l'o.t.
                                    Ultima modifica di tony; 12/08/2020, 17:19.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                      Concordo con tutte le tue osservazioni tranne quella quotata!

                                      Mi spiace per l'off topic, ma questo tipo di intervento io lo ripeto di tanto in tanto per ricordare sempre il solito concetto e cioè che X cavalli, tappati quanto vogliamo, sono sempre X cavalli e se non ci fosse il tappo i cavalli diventerebbero in realtà X + Y.

                                      Quindi, non è che i 150 Cv di una volta erano dei purosangue e i 150 Cv di oggi sono dei somari! L'unità di misura della potenza non è cambiata

                                      Semmai, la vera palla al piede per i motori odierni è rappresentata dalle rapportature ciclopiche (organi di trasmissione del moto dal motore alle ruote) adottate dalle case costruttrici.

                                      ---

                                      Luigi, sai benissimo come e più di me, che con la MK8 per viaggiare in piano ai canonici 130 km/h basterebbero anche meno di 50 Cv! Ovviamente con salite importanti potrebbero servirne anche il doppio o giù di lì e se si volessero le progressioni entusiasmanti e fuorilegge anche il quadruplo se non molto di più ...
                                      Si in effetti hai ragione... i cv sono sempre quelli, in effetti è il modo che vengono erogati che danno quel senso di lentezza, lo dico sempre, quando avevo il 105cv pompa iniettori mi pareva fosse molto più cattiva, ma è solo una sensazione di guida diversa, anche questa in allungo va davvero molto (per il coraggio che ho io ovviamente
                                      Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da The Cure Visualizza il messaggio
                                        .. ieri ero a Bologna e passando vicino alla Audi Zentrum ho visto in vetrina la nuova A3... davvero bella
                                        Mi chiedevo: ma tra una A3 tdi 35 ed una GTD8 quale scelta potrebbe essere la migliore? Se ci si pensa non è una domanda del tutto scontata.. credo che a prezzo non discostano molto tra le 2, in quanto la A3 rispetto alla Mk8 con certi opzional supera i 5/6k euro, a sto punto arriverebbe a costare forse come una GTD, e qui mi domando, a sto punto meglio GTD 200CV? o restare con un motore più parco di consumi e di costi fissi?
                                        200 cv sono davvero tanta roba, ma si faticano a sfruttarli a pieno, considerando i limiti imposti...
                                        ad oggi sarei davvero in difficoltà se disponessi di una cifra tale per ambedue.
                                        Se prendi un listino noterai sempre che i prezzi tra un auto di segmento superiore poco allestita e un auto di segmento inferiore scarna più o meno si equivalgono e la stessa cosa vale tra una macchina con motore entry level in allestimento accessoriato e lo stesso veicolo con la versione più potente ma una dotazione povera.
                                        Io quando individuo il motore sia adeguato alla mole dell' auto punto sugli accessori e ad alcuni non sarei mai disposto a rinunciare...
                                        Fari a Led, Adas, Tetto panoramico, Clima automatico, Cambio automatico, Sistemi di ausilio al parcheggio ( a questi si potrebbe farne anche a meno ma a mio avviso è meglio spendere x euro in telecamere che la stessa cifra dal carrozziere per un ostacolo che non abbiamo visto :-D ) sono tutti optional che potenzialmente acquisterei e che userei quotidianamente...
                                        Ad esempio, quando ho preso la Grande Punto, l‘ ho cercata ben dotata quindi ha il cruise control, il vivavoce Bluetooth, i fendinebbia, la porta USB, il clima bizona automatico, le luci anti-pozzanghera e molti di questi accessori per un' utilitaria dell‘ epoca non erano per niente scontati ma non c‘è mai stato un giorno che non abbia apprezzato questa tecnologia senza considerare che a mio avviso rendono l‘ auto più attuale ( per quanto possa esserlo una vettura presentata nel 2005) .
                                        Comunque, se leggi il mio messaggio e quello di velociraptor puoi cogliere due diverse sfumature del concetto di auto ricca di optional ma probabilmente esisterà una terza persona che punterà sulla tecnologia e su tutti i sistemi di connessione, qualcun'altro sulla sportività ( assetto più rigido, cerchi più grandi ecc ), qualcun'altro ancora sull‘ esclusività ( sedili in pelle, plancia in pelle, inserti in legno ecc) e come è stato scritto esiste un' ultima categoria a cui non interessano gli optional e puntano tutto sul motore ( un mio parente aveva preso come ultima auto aziendale il 530d G30 con gli inserti in plastica, gli interni in tessuto ruvido e i cerchi da 17 pollici però lui si spostava spesso per lavoro anche in Germania e l‘ auto doveva avere solo il cruise control e volare da un posto all' altro ).
                                        La tua è una domanda a cui non esiste una risposta diversa da "Dipende", devi sapere tu quello che vuoi da un auto.

                                        Commenta


                                        • Sono d'accordo con Te su tutta la linea.... ad oggi dovessi fare una scelta opterei per una cavalleria pari alla mia, e con qualche sistema di sicurezza in più... vedi fari matrix ed altri adas importanti...
                                          Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X