annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Listino ufficiale, allestimenti e dotazioni di serie VW Golf 8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Listino ufficiale, allestimenti e dotazioni di serie VW Golf 8

    Il configuratore italiano da oggi 11 dicembre 2019 contempla la Golf MK8:

    Golf 8 punta sul comfort, sui sistemi di assistenza e sulla tecnologia avanzata. Scegli la versione preferita tra: Golf 8 R-Line, Golf 8 eTSI, Golf 8 TGI.


    Questi sono i listini ufficiali per l'Italia della Golf 8, listino normale e 1° Edition divulgati in data 11 dicembre 2019:

    191209_1200_listino-prezzi-volkswagen-Golf-8.pdf 191209_1245_listino-prezzi-volkswagen-Golf-8-1st-Edition.pdf

    Fonte: https://www.volkswagen.it/it/modelli...re/golf-8.html

    PS Ercole98 ho ripulito, ci siamo sovrapposti.
    Ultima modifica di mc0676; 11/12/2019, 09:56.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

  • #2
    Re: Listino ufficiale, allestimenti e dotazioni di serie VW Golf 8

    Ci dev'essere stato il free drink all'Ater Ego (discoteca sulle torricelle a Verona) perché, poveri stagisti a parte, neanche chi revisiona le pagine prima del caricamento si è accorto degli svarioni ortografici:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 43.2 KB 
ID: 1270034
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Re: Listino ufficiale, allestimenti e dotazioni di serie VW Golf 8

      mc0676, nessun problema, ma personalmente farei una sezione dove postare i listini ad ogni aggiornamento...
      lorenztr, io ho notato anche altri piccoli errori nei pallini colorati...
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

      Commenta


      • #4
        Re: Listino ufficiale, allestimenti e dotazioni di serie VW Golf 8

        Ercole è già tutto programmato e in corso di realizzazione, come sempre
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #5
          Re: Listino ufficiale, allestimenti e dotazioni di serie VW Golf 8

          Sempre avanti a tutti ��
          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

          Commenta


          • #6
            Re: Listino ufficiale, allestimenti e dotazioni di serie VW Golf 8

            Ad ogni modo listini molto cari, mi aspettavo aumenti nell'ordine dei 1.500-2.000 rispetto alla MK7 ed invece siamo andati intorno ai 4.000 €.
            In particolare la mia versione di riferimento è aumentata dal 2013 di oltre 4.000 €.
            Il problema è che il mio stipendio non è aumentato di oltre il 15% come invece il listino della Golf 8.
            Personalmente penso che abbiano esagerato con le dotazioni di serie facendo lievitare i listini, il punto è che di tante menate non me ne faccio niente e avrei preferito una versione di partenza più povera fin da subito insieme alle altre da arricchire solo laddove realmente serviva.
            Come dotazioni e come macchina inizia ad essere un mezzo per chi in auto ci passa davvero molto tempo e, parlo per me, sarebbe soldi buttati nel secchio quelli spesi per questa Golf.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #7
              Re: Listino ufficiale, allestimenti e dotazioni di serie VW Golf 8

              Ho fatto velocemente una comparativa dei prezzi degli optional...

              Al momento con la nuova Golf 8 diamo l'addio al Discover Media...

              Ci sarà qualche refuso con alcuni prezzi di alcuni "pacchetti tecnici", che non ho inserito su questa tabella...

              Dopo aver aggiunto cose in più di serie, Volkswagen abbassa anche un pò i prezzi della maggiorparte degli optional...
              mc0676, il problema è che la tua versione dell'ultimo listino della MK7.5 è superiore a quello tuo di almeno 3.000€, quindi non è il problema la MK8, ma la 7.5...

              Anche se ora fanno molto più sconto rispetto a qualche anno fa.
              File allegati
              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

              Commenta


              • #8
                Re: Listino ufficiale, allestimenti e dotazioni di serie VW Golf 8

                Possiamo girare la minestra in quanti modi vogliamo, ma la MK5 1.4 TSI GT 170 cv, la MK6 1.4 TSI 160 cv HL e la MK7 1.4 TSI 140 cv HL le ho pagate tutte sotto ai 25.000 € (parlo di prezzo di listino senza inutili accessori) e come noterai la costante è la diminuizione della potenza, ma il prezzo almeno è rimasto costante !
                Con la MK8 oltre a perdere cavalli mi ci appioppano sopra 4.000 € in aggiunta non giustificabili in alcun modo.
                Eppure anche le altre all'epoca erano all'avanguardia della dotazione, non è che erano scarne.
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • #9
                  Re: Listino ufficiale, allestimenti e dotazioni di serie VW Golf 8

                  Sono del tutto d'accordo con mc0676 !

                  Un tempo i listini delle auto aumentavano vertiginosamente conseguentemente ad un'inflazione che oggi in tutti i paesi della UE, quindi non solo in Italia, si è invece ristretta al punto che il denaro non è praticamente più fruttifero!

                  Ne consegue che non è giustificato un aumento dei listini di tal livello, come d'altra parte non mi pare una corretta politica quella di aver inserito come obbligatori quegli accessori tradizionalmente offerti come optionals, restringendo le facoltà decisionali degli acquirenti! Infatti alcune dotazioni, a mio avviso, avrebbero ragione di far parte della base di partenza solo in segmenti di auto superiori alla Golf.

                  Per le scelte sulle motorizzazioni, oltre che in alcuni casi sulla obbligatoria trasmissione con cambio DSG, non mi esprimo proprio!

                  Insomma, siamo al punto che è VW a dirci che Golf acquistare

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Listino ufficiale, allestimenti e dotazioni di serie VW Golf 8

                    Viene 5.000€ in più (paragonata la 150CV manuale che ancora deve uscire), quindi 30.000€, ma poi al concessionario ti fanno il 16% di sconto e la paghi sempre 25.000€ AHAHAHAH

                    Non sto sicuramente dicendo che hanno fatto bene, ma ora nella dotazione di serie ci sono parecchi ADAS che costavano più di 1.000€ qualche tempo fa (Lane Assist, ecc)
                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Listino ufficiale, allestimenti e dotazioni di serie VW Golf 8

                      Ercole nel 2013 quando l'ho presa, c'era un bonus di 2.500 € ...
                      Sconti, bonus e chi più ne ha più ne metta ci sono sempre e sempre ci saranno.

                      Poi che tirino via il 16% dai listini della MK8 intanto voglio vederlo di persona, poi forse ci credo, ma solo dopo esserci tornato una seconda volta per sicurezza ...
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Listino ufficiale, allestimenti e dotazioni di serie VW Golf 8

                        (Ho la sensazione che da oggi la caccia alle "MK7 nuove e/o Km 0 a buon mercato" sarà spietata).

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Listino ufficiale, allestimenti e dotazioni di serie VW Golf 8

                          mc0676, la scontistica media della MK7.5 non è mai scesa sotto il 15% di sconto con Extra Bonus VW pari sempre a somme superiori i 1.800€ già dall’inizio...

                          Probabilmente all’inizio della MK8 ci sarà un 12-13% di sconto medio, ma stai tranquillo che si tornerà al 15-16% con periodi al 20% senza particolari problemi...
                          tony, in realtà io devo vedere una Golf in un concessionario da Luglio che era una TGI presa da un mio amico...
                          Ho come l’impressione che VGI non ha fatto prendere Golf ai concessionari, ma solo da ordinare su misura ai clienti, anche per finire prima la produzione e velocizzarla, bisognerebbe vedere quando è prevista la fine produzione della 7.5 berlina (Variant ho visto che ci sarà anche MY2021)
                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Listino ufficiale, allestimenti e dotazioni di serie VW Golf 8

                            tony...Infatti se oggi potessi, comprerei una delle rimanenti serie 7... Rispetto ai listini credo che comunque con il tempo la gamma e le dotazioni si articoleranno meglio, almeno cosi è sempre stato. In fondo ci sono e saranno da aggiungere anche le 4 motion e le varie R...

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Listino ufficiale, allestimenti e dotazioni di serie VW Golf 8

                              Infatti Luigi ...

                              Il ventaglio d'offerta della gamma della nuova Golf deve ancora aprirsi a dovere.

                              Resta il fatto che per i modelli di punta si sforeranno tranquillamente i 50 mila euro di listino.

                              Insomma si sta via via modificando il rapporto tra il reddito medio pro capite degli italiani e il sacrificio economico necessario all'acquisto dell'auto in generale.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Listino ufficiale, allestimenti e dotazioni di serie VW Golf 8

                                Mi inserisco per dire la mia. Con l'uscita del restyling della 7 mi ero messo a cercare una gti/gtd non restyling, I prezzi in concessionaria erano esorbitanti, tanto da preferire il nuovo.
                                Vedo sempre meno sconto sulle rimanenti immatricolate che sui nuovi ordini. Però se trovate una 7.5 a buon prezzo fatemi un fischio..[emoji16]
                                Ritornando al listino, con tutta questa tecnologia a bordo (tutta... Il giusto [emoji28]) la golf non è più per tutti, chi non li usa vede, giustamente, solo il prezzo troppo alto.

                                Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Listino ufficiale, allestimenti e dotazioni di serie VW Golf 8

                                  Anche perchè per usare il sistema non è facilissimo e i venditori non sono preparati.
                                  Io non sono di primo pelo e ho avuto difficoltà a capire tutto e ancora non ho sbloccato i pacchetti compresi nel sistema.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Listino ufficiale, allestimenti e dotazioni di serie VW Golf 8

                                    Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                                    Mi inserisco per dire la mia. Con l'uscita del restyling della 7 mi ero messo a cercare una gti/gtd non restyling, I prezzi in concessionaria erano esorbitanti, tanto da preferire il nuovo.
                                    Vedo sempre meno sconto sulle rimanenti immatricolate che sui nuovi ordini. Però se trovate una 7.5 a buon prezzo fatemi un fischio..[emoji16]
                                    Quindi una MK7 ora verrebbe proposta a prezzi proporzionalmente esorbitanti?

                                    Bah ... forse ... se da golfisti incalliti si avesse pochissima considerazione della nuova ...

                                    Certo, nel prezzo di ogni cosa la fa sempre da padrona la legge della domanda.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Listino ufficiale, allestimenti e dotazioni di serie VW Golf 8

                                      Non capisco tutta questa indignazione... a me che piacciono le auto full optional paiono prezzi davvero agguerriti.
                                      Considerando la 1st edition style ha tutto di serie. Ma proprio tutto!
                                      Costa 36000€ e l’unica cosa che aggiungerei è il colore. Altre auto dello stesso segmento non si discostano molto. Se andiamo poi sulla nicchia “premium” i prezzi salgono anche di 10000.
                                      Per una classe A200 benzina così configurata non bastno 45000€.
                                      Chi vuole una versione meno accessoriata deve solo aspettare.

                                      La domanda che mi faccio, volendo ordinarla nel giro di un mese o due è come comportarmi in fase di contrattazione...
                                      Come valuto lo sconto se indietro devo dare un usato?


                                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Listino ufficiale, allestimenti e dotazioni di serie VW Golf 8

                                        tony ho passato due/tre anni a fare preventivi, so cosa dico. Prova a farti un giretto, magari tu sei più fortunato ed informato.


                                        Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X