annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Volkswagen Golf regina del Ring

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Volkswagen Golf regina del Ring

    La Volkswagen Golf GTI 50 con un tempo di 7:44.523 è la nuova trazione anteriore più veloce sul tracciato tedesco del Nurburing.

  • #2
    Che è anche meglio del vecchio della golf 7 gti clubsport s di 7:47.19 (che si meno potente ma di molto alleggerita e con gomme semislick)

    Commenta


    • #3
      Quello era manuale e aveva 290cv
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #4
        Il video...

        Pa,Luca&Ma Worth dal '09 al '26 Nurburgring '18-'19-'23-'24-'25"Golfetta"

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da mattedanex Visualizza il messaggio
          Che è anche meglio del vecchio della golf 7 gti clubsport s di 7:47.19 (che si meno potente ma di molto alleggerita e con gomme semislick)
          Anche la 50 ha le semislick, delle Bridgestone in versione dedicata e disponibili, dubito non abbiano usato almeno quelle per il record e anche qua ci sono 10 anni di evoluzione rispetto alla mk7. Di alleggerito se non ricordo male aveva solo l’eliminazione della panca posteriore che non renderà molti kg, saranno 20 ad esagerare

          Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
          Quello era manuale e aveva 290cv
          Ne aveva 310 e sì, era manuale. 265cv a l ibretto la normale Clubsport (290 solo per 10 sec)​

          PS qualche mod elimini il messaggio sotto, grazie
          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

          Commenta


          • #6
            Ste86 mi fido di te, non mi sono mai interessato seriamente, avevo visto un articolo su un giornale.
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #7
              Era anche 3porte, vero 290 era il boost della cs classica.
              io difatti lo dico con stupore per la mk7, gran tempo nonostante la grossa differenza.
              ho trovato questo:



              Per confronto:



              La Volkswagen Golf GTI Clubsport S pesa circa:
              • 1285 kg DIN a vuoto
              • circa 1360 kg EU con guidatore e liquidi standard
              • una GTI Performance Mk7 normale sta più verso 1350–1400 kg,
              • quindi la Clubsport S aveva circa 30-70 kg in meno a seconda della configurazione.

              Commenta


              • #8
                Il circuito dal record della Golf 7 da allora è cambiato, adesso è più lungo di 232 metri rispetto al 2016. Non sò se le modifiche fatte l'abbiano reso più veloce o più lento ma di certo ci hanno aggiunto poco più di 200 metri che corrispondono se non sbaglio ad 1,11 % in più.

                Commenta


                • #9
                  Non discuto i miglioramenti ottenuti dalla GTI Edition 50 ma a mio modo di pensare se questi test non si effettuano nelle medesime condizioni ambientali, con la stessa tipologia di pneumatici e soprattutto con il medesimo pilota (cosa praticamente impossibile), non hanno alcun valore se non quello di utilizzare la news a puro scopo marketing.......

                  Commenta


                  • #10
                    Ma la domanda principe è: a che beata M...serve? Chi potrà mai farli? E poi quando, nel traffico dei track day? Direi a vw come altre case che facessero auto migliori sotto altri punti di vista dal momento che sono piene di errori tecnico/elettronico e cercando di limitare i costi per il popolo a cui serve un auto robusta e efficente perché in fin dei conti chi hai i soldi veri non compra sicuramente queste auto ma sceglie oggetti di diversa fattura ...

                    Commenta


                    • #11
                      Ceto che sono a scopo di marketing, quello nessuno lo mette in dubbio, nel 99% dei casi auto con più di 100-130cv sono inutili nell'uso quotidiano. Poi concordo su tutta la linea con Stefano che le prove non possono coesistere anche fosse lo stesso pilota, 10 anni dopo non è detto che sia più veloce o più lento di 10 anni prima.
                      E' chiaro che chi la compra cerca lo sfizio, l'esclusività, nulla di più. MA per il colore ed appunto il modello esclusivo, se li avessi da buttare via io la prenderei.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X