annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Golf My 2025 e My 2026

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf My 2025 e My 2026

In casa abbiamo due Golf , una my 2025 prodotta a luglio 2025 e una my 2026 prodotta a marzo 2026.
    Vi ricordo che il my , cioè la versione , in produzione cambia nel mese di settembre.
    Ogni volta vengono apportate piccole migliorie o modifiche.
    Queste sono quelle che ho notato.
    Sul my 2026 ora è presente una spessa cornice di plastica intorno allo specchio interno.
    Nella strumentazione è presente un immagine che visualizza chi ha allacciato e chi no le cinture di sicurezza.
    Nel bocchettone del rifornimento , ora ci sono delle nervature.
    Vicino alla chiusura delle porte posteriori c’è un adesivo.
    Nella barra in basso dello schermo centrale , tra le icone sempre visibili , ora si possono aggiungere due nuovi comandi a scelta.
    Io ho messo clima off e AC off.
    In foto tutti i comandi che si possono mettere a scelta.

Altra miglioria che ho notato oggi lavandola su Golf 8.5 my 2026
    I passaruota anteriori, non sono più in plastica dura , ma in tessuto fonoassorbente come i posteriori.
    Per diminuire i rumori in abitacolo , delle ruote anteriori.
    Li avevo visti in Volkswagen solo sul Touareg.

Commenta

Il problema è che una volta erano fatti così su molti modelli...strano siano tornati "indietro" ...che in questo caso è sicuramente un bene. Ps: se uno li ordina a ricambio può metterli anche sulla 8 prima generazione (cosa che farei immediatamente).

Commenta

La settimana scorsa ho buttato su le gomme estive ma non ho mica fatto caso al materiale dei passaruota...
        Stasera ci butto un occhio.
        Concordo con velociraptor : se non costano una fortuna è sicuramente una modifica da fare (sempre che a uno interessi il "comfort di guida")

Commenta

Curiosa questa cosa dei pannelli fonoassorbenti anteriori... Ma velociraptor solo sulla my2026 oppure su tutte le 8.5 secondo te?

Commenta

Bhe non credo che abbiano cambiato gli stampi ma solo il materiale...
            Ultima modifica di velociraptor; 04/05/2026, 12:00.

Commenta

Immagino che sulla mia 8.5 (produzione marzo 25) ci siano quelli in plastica, visto il concerto nel passaruota ogni volta che prendo dei sassolini & co.
              Cosa che avevo notato fin dal primo momento dopo aver dato via la mia vecchia Golf 6 (che aveva quelli fonoassorbenti), ma in effetti non mi era mai venuto in mente di verificare il materiale nei passaruota.

*** EDIT ***

Confermo i plasticoni all’anteriore della mia my 2025.
              Qualcuno riesce a reperire e postare i codici ricambio di quelli “fonoassorbenti” che ha segnalato Vadocomeundiavolo sopra?
              Sarei curioso di sapere quanto costano…
              Ultima modifica di Superpippo; 04/05/2026, 16:30.

Commenta

Ciao. La mia Variant, che stando al numero di telaio dovrebbe essere una MY26, ha i plasticoni all'anteriore e al posteriore.
                Non ha gli adesivi per i poggiatesta posteriori ma ha le spie delle cinture di sicurezza e la possibilità di configurare i comandi clima.

Commenta

Allora ragazzi, ho chiesto al magazzino ricambi della mia concessionaria e vi allego screenshot con i codici.
                  Costo 64,10 Euro + iva cad.

Poi digitanto i due codici su google ho anche trovato questi due annunci in cui si vedono benissimo i due pezzi di guscio (lato posteriore/abitacolo) in materiale fonoassorbente per i due passaruota anteriori.

- Anteriore SX: https://www.ebay.com/itm/336467618848
                  ​- Anteriore DX: https://www.ebay.com/itm/236673423819

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   passaruota.jpg  Visite: 0  Dimensione: 62.8 KB  ID: 1447048

Commenta

Ho controllato meglio: ho i plasticoni nei passaruota anteriori i il tessuto nei posteriori

Commenta

Infatti mi sembrava strano che tu avessi tutta plastica al posteriore.
                      Il prezzo di quelli originali non mi sembra esagerato e sono davvero tentato, sempre che siano plug&play, ma immagino di si.
                      Non mi aspetto una differenza abissale, ma sicuramente una riduzione di rumore ci sarà!
                      Immagino che a breve inizieranno a venderli anche come ricambi after market sui vari siti tipo Autodoc & co. a metà prezzo (ma purtroppo spesso anche a metà della qualità).
                      Vadocomeundiavolo mi confermi che anche sulla tua my 2026 è rivestito in tessuto solo il pannello posteriore del passaruota? Ovvero come nelle foto dell'annuncio ebay: ant. in plastica, post. in tessuto.? Grazie

Commenta

Non ho capito la domanda

Commenta

Mi spiego meglio.

Quei gusci passaruota sono divisi in due pezzi:
                          - pezzo anteriore
                          - pezzo posteriore (lato abitacolo)

I tuoi sono come in foto? Ovvero pezzo anteriore in plastica e pezzo posteriore in tessuto ?

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   passaruota.jpg 
Visite: 80 
Dimensione: 43.9 KB 
ID: 1447093

Commenta

Si esattamente

Commenta

Grazie!
                              Le tue orecchie notano qualche differenza fra le due my che avete in casa ?

Commenta

Sarebbe impossibile da valutare
                                L'altra è una R con una rombosita di scarico sempre presente e pneumatici 235/35 R19 sportivi
                                L'alta è un 1.5 tsi 116 cv la base con cerchio da 16”.

Commenta

Beh si, in questo caso direi che è impossibile!

Commenta

Ciao,
                                    ho ritirato da 10 gg una 8.5 Style eTSI 150 in sostituzione della precedente 8 Style eTSI 130.
                                    Appena smette di piovere farò il consueto post di presentazione...
                                    A parte che me l'hanno consegnata con le gomme a 3.3 e l'olio già a metà (rabbocco richiesto ed eseguito), mi sono accorto che il bordo di contorno delle luci interne non è omogeneo come lo era sulla vecchia 8.
                                    Posto le foto dell'anteriore e posteriore.
                                    Anche a voi sulla 8.5 sono così?
                                    Devo andare a chiedere la sostituzione?

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   plafo_ant.jpg 
Visite: 97 
Dimensione: 62.3 KB 
ID: 1447103 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   plafo_post.jpg 
Visite: 97 
Dimensione: 62.9 KB 
ID: 1447104
                                    File allegati

Commenta

Ma le hai verificate con il tuo manometro o da un gommista? perchè con i manometri ho avuto esperienze diversificate anche di oltre 1/2bar provandone diversi nello stesso momento.
                                      L'olio tendenzilmente ne mettono poco da nuove questo l'avevo notato sulla mia 8 ed anche sulla 7.5 di prima.
                                      Per le luci prva a farglielo notare. MA anche ad occhio nudo si vede oppure è evidente con la foto?

Commenta

Ho 3 manometri e 2 compressori in garage.
                                        Oltre all'auto ho anche 2 moto e controllo regolarmente tutte le pressioni. Una delle moto ha anche i sensori e i valori combaciano sempre.
                                        Semplicemente il conce. se l'è dimenticato dalla check-list di consegna perché quelle sono le pressioni con cui esce dalla fabbrica.
                                        Serve per non far ovalizzare i pneumatici a causa degli stazionamenti che l'auto subisce tra la costruzione e il concessionario.
                                        Per l'olio non commento. E' la prima auto nuova (la terza VW e oltre 10 di altri marchi in 38 anni di patente) che ritiro senza il pieno di olio.

Per le luci, si vede anche a occhio, in alcuni punti sono quasi spente.

Commenta

Sto operando...
                                        X