annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio Golf 8 - Alternativa ai mancanti Keyless Entry e Antifurto volumetrico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio Golf 8 - Alternativa ai mancanti Keyless Entry e Antifurto volumetrico

    Ciao a tutti,
    ho ordinato a dicembre 2021 una Golf 8 eTSI 1.0 DSG con Led Performance, keyless entry, antifurto plus, harman kandon e mirror pack, tramite una convezione con il leasing di Unicredit, di cui sono dipendente.

    Dall'ultimo aggiornamento, l'auto è in dogana, ma mi hanno informato che non ha il sistema Keyless entry e nemmeno l'antifurto.
    Questi erano due optional che avevo fatto mettere per un totale di circa 670€:
    - Impianto antifurto "Plus"
    - Keyless Entry - Sistema di apertura e chiusura senza chiavi per antifurto volumetrico

    Il concessionario dice che c'è stato un aggiornamento delle configurazioni e ora per la mia versione (Life eTsi) sono optional non più disponibili.
    Da configuratore attuale VW, vedo infatti che c'è un optional Keyless Entry, ma "normale" e non per antifurto volumetrico.

    Per non entrare nella burocrazia del leasing e cambiare il canone, mi hanno proposto prezzo invariato ma con pneumatici invernali (di cui avevo chiesto preventivo, sui 700€).
    Sto ancora aspettando i dettagli di questi pneumatici, ma mi sembra che per 700€ sia un po' troppo, punterei all'adeguamento del canone o al massimo a far montare antifurto aftermarket (di cui ho chiesto preventivo).

    Ho chiesto info aggiuntive sul tipo di pneumatici, io vorrei al massimo le gomme invernali senza cerchione, e si trovano a molto meno.
    Ci terrei ad avere l'antifurto, ma ho letto su questo forum che montarlo aftermarket è sconsigliato, per la quantità di lavoro che ci va dentro (5/6 ore?) derivata dal fatto che vengono smontate molte parti.
    Alcuni hanno poi lamentato rumori fastidiosi dopo l'installazione, segno che nel rimontare, non tutto è combaciato alla perfezione.

    Intanto mi faccio i miei conti, ho chiesto info aggiuntive, e deciderò cosa mi conviene fare.

    Avete consigli o altri elementi di valutazione?

    Non sono un grande appassionato di auto, scusate per il linguaggio magari non tecnico, ma ci tenevo ad avere un prodotto all'altezza delle mi aspettative e del prezzo pagato.
    Ultima modifica di Himbe; 15/03/2023, 15:05.

  • #2
    Un treno di termiche si monta nella Golf con meno di 500 €, quindi escluderei l'opzione termiche.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #3
      Anch'io escluderei l'opzione degli pneumatici termici, innanzitutto perché ormai ci avviamo verso la stagione primaverile e poi perché sarebbe meglio non demandarne agli altri la scelta !

      Quindi, bisognerebbe recuperare in qualche modo l'argent contabilizzato diversamente e preferibilmente con altro argent

      Commenta


      • #4
        aggiornamento:
        pneumatici invernali: Pirelli Winter2 225/45R17 ZTW226457HPZ20.
        In alternativa aggiungere l’antifurto in aftermarket ha un prezzo di 450 Euro.

        Escludendo gli pneumatici che a questo punto non vale la pena, o mi faccio scontare tutto dalla quota, o metto antifurto aftermarket​ (se è una cosa sicura) + sconto di 230€ (680 accessori mancanti meno i 450 di antifurto).

        Commenta


        • #5
          Fatti fare lo sconto.
          Io l'elettronica della Golf 8 la lascerei così com'è dalla fabbrica, a prescindere se facciano un lavoro ad arte nel montare l'antifurto (anche se originale).

          Commenta


          • #6
            Tanto se vogliono rubarla la rubano pure con te dentro. Antifurto o è originale o meglio lasciar stare per come ha giustamente detto andrea_gb

            Commenta


            • #7
              Occhio che magari il premio furo incendio sale senza antifurto in tutti i casi piuttosto me lo faccio montare da chi lo fa per mestiere e non in Concessionaria
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta

              Sto operando...
              X