annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema accesso Weconnect - login utente principale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema accesso Weconnect - login utente principale

    Buongiorno a tutti, da ieri mattina non riesco più ad entrare con l'utente principale nel infotainment. Faccio la procedura User e Password correttamente, ma alla fine del caricamento mi dice che le impostazioni non posso essere caricate.
    Il mappamondo non è grigio, ma non c'è modo di loggarsi.
    Ho chiamato in concessionaria e mi dicono che ci sono problemi diffusi in questi giorni, se non cambia nulla entro primi settimana di portarla da loro e provare un reset.
    Mi sembra curioso il reset se loro ammettono i problemi, che a quanto affermano, li stanno avendo anche gli utenti SKODA, AUDI, ecc.
    Voi riuscite a loggarvi correttamente?

  • #2
    Non ho mai avuto problemi, ma nell'ultima settimana, ho avuto 2 casi in cui non riesco ad accedere alla mia golf con il mio utente..
    Vi è successo pure a voi? cosa avete fatto?

    Se provo a cliccare sul mio nome, mi dice attendere.. oppure mi dice momentaneamente non disponibile.. oppure mi fa inserire il pin e poi nulla, schermo bianco...

    In più, a causa di ciò immagino, non c'è connessione ad internet, ne con la e-sim, ne con il wifi del telefono..

    Commenta


    • lorenztr
      lorenztr commenta
      Modifica di un commento
      Claudio T. ho unito la tua nuova discussione con quella esistente che tratta lo stesso tema.
      Occhio al regolamento che vieta l'apertura di doppioni!

    • Claudio T.
      Claudio T. commenta
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
      Stessa cosa sulla mia da circa 10 giorni...in pratica nessuna connessione e non c'è la possibilità di impostare l'infotainment sul mio nome UTENTE per cui non posso accedere alle varie funzioni ...chiamato l'officina e c'è un aggiornamento in programma ed è probabilmente questo il problema...domani ho l'appuntamento .
      Ciao Ugo...

      ho provato ad andare sul sito web di We Connect, ho accettato tutte le clausole, privacy varie ecc e alla fine ho cambiato password.
      Poi sono andato in auto e ho inserito la nuova password e sembra essersi sbloccato... Non ho idea se i server hanno ripreso magicamente a funzionare proprio nel momento in cui sono sceso in auto o se fosse effettivamente un problema di password (era un anno che non veniva cambiata).
      Ad ogni modo ti tengo aggiornato e ti suggerisco di provare anche tu con la procedura di cui sopra... non si sa mai...

      Saluti e in bocca al lupo

    • Ugo_59
      Ugo_59 commenta
      Modifica di un commento
      Claudio T. però se cambio la password sul sito We Connect poi sull'infotainment non ho la linea per continuare la procedura e quindi inserire le nuove credenziali ...in pratica non posso accedere al mio profilo UTENTE ma solo a quello di OSPITE .In ogni caso domani la porto in officina vediamo cosa succede...grazie ciao .

      Oggi ho portato l'auto in officina per l'aggiornamento software che era in programma e combinazione prima di portarla è tornata la linea esim e l'infotainment funzionava a dovere senza che facessi nulla . Sono sempre più convinto che le mancanze di linea non sono dovuti a problemi di software o altro nella propria auto ma a problemi di server della VW quindi basta aspettare .
      Ultima modifica di Ugo_59; 04/11/2021, 13:10.

  • #3
    Probabilmente, i server VW hanno qualche problemino e non vengono riconosciute le tue credenziali
    se ho ragione, basta attendere e dovrebbe risolversi da solo ...
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #4
      Speriamo sia così..
      Grazie!!

      Ma nessuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?

      Commenta


      • #5
        Era già successo, so che in qualche altra discussione era stato già scritto in passato
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #6
          Si, ho cercato e c'è il thread della e-sim, ma non è lo stesso mio problema..

          Commenta


          • #7
            Sentito VW Italia?
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #8
              Originariamente inviato da TegoG8 Visualizza il messaggio
              Speriamo sia così..
              Grazie!!

              Ma nessuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
              Ciao. A me era capitato qualche tempo fa (in concomitanza con altri utenti) ed era un problema (noto) dei server VW. Nel giro di un paio di giorni si è poi risolto tutto. Hai provato a resettare l'infotainment? Tieni premuto il tasto di accensione una decina di secondi: si spegne poi si resetta. Se ancora è ko ti direi di aspettare qualche giorno (per qualche ragione sconosciuta il venerdì fanno una sorta di reset sui server e solitamente le cose che non vanno riprendono a funzionare). Altrimenti chiama il numero verde WeConnect. Buona fortuna...!

              Commenta


              • #9
                Buon pomeriggio,
                anzitutto un saluto agli utenti del forum, considerato che questo è il mio primo intervento ( vi seguo comunque da alcuni mesi, da quando cioè ho acquistato la mia prima Golf ).
                Per tornare al problema segnalato, successe la stessa cosa anche a me. Dopo ca. 2 settimane in attesa che si risolvesse con qualche "aggiornamento software", mi sono deciso e l' ho portata in officina.
                Lì non hanno fatto altro che staccare la batteria per qualche minuto e dopo un po' di manovre con il volante e i tasti degli alzacristalli ( a motore spento ), il tutto ha ripreso a funzionare regolarmente.

                Commenta


                • #10
                  Per qualche giorno non utilizzerò l'auto, causa sconfinamento.. appena ci rifarò un giro vi terrò aggiornati!
                  Spero che si sia risolto il tutto nel frattempo

                  Commenta


                  • #11
                    Buongiorno
                    Appena iscritto benché ho seguito da qualche settimana vari post.
                    Ho un problema simile anche io sia nell'accesso che nella ricerca di aggiornamenti sw. Anche l'accesso di Alexa è difficoltoso mi indica 'spiacenti qualcosa è andato storto controlla la connessione ad internet., oppure resta a girare.L'unico accesso al net pare riesca a farlo solo il sistema vocale quando per esempio ricerco punti di interesse.

                    Commenta


                    • #12
                      Atti il completamento dell'attivazione di Alexa richiede tempo cioè una vola acquistata l'app su we connect ci vuole un pò prima che si possa completare l'operazione in auto con il codice da inserire . In ogni caso ti sei accertato di avere linea internet ? Questo si vede dal mappamondo in alto a sinistra cioè se bianco tutto ok se grigio c'è qualcosa che non va . Per quanto riguarda gli aggiornamenti si possono completare solo se compare l'avviso di uno disponibile altrimenti no .

                      Commenta


                      • #13
                        Ugo_59 ciao, in realtà Alexa funziona ma ogni tanto si impalla e come da precedente messaggio mi da errore, altre volte mi è capitato che l'info è andato in crash (schermo nero log vw e ripartenza). Cmq rischio di andare fuori topic.

                        Commenta


                        • #14
                          Atti con Alexa anche a me ora dice "niente connessone internet"... domani telefono centro assistenza ma nel mio caso più che altro è una curiosità visto che Alexa non la uso non vedo a cosa mi potrebbe servire

                          Commenta


                          • #15
                            Per info
                            Ho chiamato VW Italia e aperto la segnalazione al problema.. Mi hanno chiesto di inviare le foto etc, invieranno il tutto in Germania.
                            Una volta risolto il problema mi chiameranno (così mi hanno detto).

                            Comunque ha quanto ho capito parlando con VW Italia non sono pochi i casi con questo problema..

                            Commenta


                            • #16
                              Ciao ragazzi. Alexa necessita di una connessione internet a consumo per poter funzionare, quindi hotspot con il cellulare oppure abbonamento dati acquistato a parte. Io l’ho provato qualche tempo fa acquistando tre mesi di abbonamento alla connessione dati: dopo un inizio promettente il servizio è scaduto sempre più... alla fine erano più le volte in cui non funzionava. Abbandonato.

                              Commenta


                              • #17
                                Ciao, ho un problema con We Connect. Da qualche giorno non si aggiorna più, nonostante abbia usato l'auto tutti i giorni non registra più alcun dato. E' successo a qualcuno? Grazie!

                                Commenta


                                • #18
                                  Hai sull'infotainment in alto a sinistra mappamondo bianco (linea internet) o grigio ? Come UTENTE sull'infotainment usi quello con cui ti sei registrato a We Connect ?

                                  Commenta


                                  • #19
                                    Il mappamondo c'è ma sembra non sia illuminato. Ho appena ricevuto risposta da VW e sembra che non sia connesso. Boh strano dato che non ho toccato nulla nelle impostazioni. Probabilmente dovrò fare un salto da loro che verificheranno. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0242.JPG 
Visite: 9960 
Dimensione: 516.8 KB 
ID: 1332838

                                    Commenta


                                    • #20
                                      E' successo anche me, dopo circa 1 settimana ha ripreso a funzionare da solo.

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X