annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Opzioni di finanziamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Opzioni di finanziamento

    Oggi ho fatto un giro dal mio concessionario VW solito e facendo un preventivo questo mi ha detto che purtroppo il "finanziamento" NUDO e CRUDO non è più contemplato, nel senso che ora se uno volesse un pagamento rateizzato deve obbligatoriamente fare il finanziamento che però comprende ASSICURAZIONE (almeno 1 anno), TAGLIANDI, KM, VALORE USATO, etc ... insomma un tot di ammennicoli vari a cui io non ero molto abituato. Ora a chi ha già comprato la nuova Golf8 e chi ha fatto il finanziamento che tipo ha fatto e come ci si è trovato ?

  • #2
    A meno che non vai da una banca, una finanziaria. ..ti fai dare un finanziamento che restituirai ratealmente a loro e con i contanti vai a comprarti l'auto. Vedrai che così non avrai accessori alla rata oltre gli interessi nudi e crudi.

    Commenta


    • #3
      Esiste ancora il classico finanziamento "Più credito", semplicemente vuole guadagnare qualcosa in più
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
        A meno che non vai da una banca, una finanziaria. ..ti fai dare un finanziamento che restituirai ratealmente a loro e con i contanti vai a comprarti l'auto. Vedrai che così non avrai accessori alla rata oltre gli interessi nudi e crudi.
        Completamente d' accordo ...Questa è un' ottima strategia.

        Commenta


        • #5
          Resta da osservare che con tutte le "nuove trovate" l'opzione di pagamento cash, non è più quella sempre preferita da chi vende, diversamente da come è normalmente stato in passato

          Ricordo ancora che quando acquistai l'ultima Golf, il venditore insistette a volermi far pagare 5.000 euro dell'importo totale a rate senza interessi, mentre io scocciato stetti a ripertegli più di una volta che volevo pagare tutto per contanti e di questo egli ne restò quasi dispiaciuto

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio

            Completamente d' accordo ...Questa è un' ottima strategia.
            I tassi sono MOLTO più alti di quelli proposti da loro
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

            Commenta


            • #7
              Ercole98 Il quesito era: come fare a pagare a rate un auto senza "accessori". Io ho dato la soluzione, non ho detto sia la più conveniente... . Comunque è vero che non vogliono piu pagamenti privati perchè per loro è un guadagno "vendere" il pacchetto finanziario. E al concessionario che tu paghi l'auto totalmente per conto tuo o che ricevono totalmente la somma dalla finanziaria cambia poco. Spesso i prezzi delle auto vengono addirittura maggiorati per "scoraggiare" il non fare il finanziamento...E' una stortura mentale....
              Una volta il finanziamento avveniva "tout court" con il concessionario attraverso le cambiali o assegni post dadati a garanzia, e allora si che voleva e preferiva il pagamento totale.... E chi faceva cambiali le auto le prendeva senza tanti fronzoli....laddove erano proposti. Ci si accontentava...credimi.

              Commenta


              • #8
                Non solo ... una volta il pagamento per contanti costituiva il pretesto per tirare ancora di più il prezzo...

                Oggi si comportano come se dovessero ricevere un assegno a vuoto

                Commenta


                • #9
                  tony ...Verissimo anche questo, grazie che lo hai ricordato...Bei tempi sulle contrattazioni....Li Ercole si sarebbe divertito un mondo....

                  Commenta


                  • #10
                    E' vero...Una mia parente è diventata matta per trovare una Tipo senza il finanziamento...Ha dovuto girare un sacco di concessionarie

                    Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio

                    I tassi sono MOLTO più alti di quelli proposti da loro
                    Sicuro ?
                    Penso che dipenda dalla banca...

                    Commenta


                    • #11
                      velociraptor in realtà anche le banche ti obbligano l’assicurazione per “abbassarti” un po’ l’interesse...
                      C’è chi si è divertito al posto mio (ero piccolo) a comprare cose con soldi alle mani AHAHAHAH
                      tony Ad esempio la Polo di zia, nel 2002 pagata 14K€ e rotti è stata pagata con un assegno e grazie a quello c’è stato lo sconto leggermente più alto, altrimenti, oggi alcuni concessionari sembra che si stanno prendendo soldi dove c’è applicata una deflazione

                      Devo ammettere però che sia per la mia 1ª Golf che per la nuova Polo di zia lo stesso prezzo era sia per il contanti che per il finanziamento e non c’è stata alcuna storia riguardo al “No bisogna fare il finanziamento” eppure siamo stati trattati MERAVIGLIOSAMENTE!
                      Anche nell’acquisto della nuova, dove farò il finanziamento mi è stata fatta una proposta agevolatissima riguardante il finanziamento...
                      Francesco P. Certo, perché FCA non vive di guadagni sulla vendita, ma guadagni sul finanziamento della vendita, ti sconta di 2.000€ il prezzo se fai il finanziamento di 8 anni al tan 8% con loro...
                      Comunque sicurissimo, meno del 7-8% non esiste ed ho visto fra Intesa, Poste e UniCredit, ormai sono pure consulente finanziario dei miei amici AHAHAHAH
                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                      Commenta


                      • #12
                        Infatti Ercole98 ti giuro che io non riuscierei a venderti nulla se fossi un venditore di auto. Sei "mentalmente annientante" con tutti i tuoi calcoli che uno cede per "resa"...direbbe BASTAAAAA!!! ...Solo mio Padre avrebbe potuto tenerti testa perché su queste cose, terza elementare alla mano, era comunque imbattibile...Ma era un commerciante nato in campagna, come quelli di una volta...Ma ti avrebbe assunto in azienda facendo carte false...credimi...

                        Commenta


                        • #13
                          siroftherings ci hanno provato anche con me, e mi son informato con altroconsumo (l'articolo è pubblico) e come han scritto loro non possono obbligare a inserire NESSUNA assicurazione.
                          Ci son tornato una settimana dopo e quando mi ha parlato di "un anno obbligatorio di assicurazione" ho detto che un suo concorrente me lo aveva tolto, e che preferisco farla da solo...magicamente l'ha tolta pure lui (magiaaaaaaaaaa).

                          La terza arma era minacciare di chiamare un'associazione di consumatori

                          E mi han fatto anche il finanziamento classico senza valore futuro garantito....basta andare li e sapere che possono farlo, e cedono (o basta che ceda uno e cedono tutti)

                          Commenta


                          • #14
                            Ma con la crisi che sta correndo gli conviene provarci ok, ma non troppo ... dai ... sennò si cappottano da soli senza auto

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                              Infatti Ercole98 ti giuro che io non riuscierei a venderti nulla se fossi un venditore di auto. Sei "mentalmente annientante" con tutti i tuoi calcoli che uno cede per "resa"...direbbe BASTAAAAA!!! ...Solo mio Padre avrebbe potuto tenerti testa perché su queste cose, terza elementare alla mano, era comunque imbattibile...Ma era un commerciante nato in campagna, come quelli di una volta...Ma ti avrebbe assunto in azienda facendo carte false...credimi...
                              Grazie, grazie
                              E che io, riguardo la finanza, essendo appassionato, mi sono sempre informato da autodidatta...
                              Ti assicuro che mi sono SEMPRE trovato con i calcoli
                              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                              Commenta


                              • #16
                                Quella di tirare fuori numeri, percentali, carte su carte è una buona strategia..Ad un certo punto il nostro interlocutore si perde e non capisce più niente così si "vince" per sfinimento dell' avversario
                                Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                                [USER="1023368"]
                                Francesco P. Certo, perché FCA non vive di guadagni sulla vendita, ma guadagni sul finanziamento della vendita, ti sconta di 2.000€ il prezzo se fai il finanziamento di 8 anni al tan 8% con loro...
                                Comunque sicurissimo, meno del 7-8% non esiste ed ho visto fra Intesa, Poste e UniCredit, ormai sono pure consulente finanziario dei miei amici AHAHAHAH
                                HAHAHA...Piccoli consulenti crescono... Il consulente finanziario tra l' è un lavoro che rende molto bene se sei bravo ...
                                Sul tan devo informarmi, mi sembra di ricordare cifre introno al 4-5% anche se penso che vari in funzione della banca e del prestito

                                Commenta


                                • #17
                                  GRazie delle info !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Che tassi siamo ora per il finanziamento classico?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Circa il 5% a chi ovviamente si può fare Golf Grade, ovvero 5.000€ tan e taeg 0, a 100€ al mese per 50 rate o 200€ per 25 rate
                                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Se non erro , la finanziaria da alla concessionaria/venditore una percentuale sull’importo finanziato anche se questo è a tasso zero e raggiungendo un numero di finanziamenti fatti ( targhet) c’è un premio economico.

                                        Ercole98 Giusto ? tu quest’anno quanto prendi di premio ?

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X