annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Primo tagliando golf gti performance 2019

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo tagliando golf gti performance 2019

    Buongiorno,
    Nei prossimi giorni, dovrei effettuare il primo tagliando alla golf.
    L' auto, ha solo 7500 km , ma dato che ho sempre effettuato tagliandi al max ogni 10000, anche con il "vecchio" gti 6 sempre in concessionaria ,usando un olio non longlife, ho chiamato la concessionaria per eseguire un tagliando, in regola , chiedendo pero' , al responsabile del service, un olio non longlife, ma uno che avesse le stesse specifiche ,dettate da casa madre. Usare un longlife e cambiarlo dopo 8-10000 km sono davvero soldi buttati. La risposta e' stata che l' olio che possono utilizzare e' solamente il long life e che sarebbe stata una mia scelta fare un cambio d' olio cosi prematuramente. Chiamato vw Italia mi dicono che si devono informare della cosa ma non sanno niente in merito... mi faranno sapere.. Sono davvero obbligato a mettere un olio che non sfrutto e magari costa di piu', o effettivamente esiste un olio con specifiche da casa madre, naturalmente Castrol? L' obbligo di utilizzare il long life e' l' unica alternativa? Sono cambiate delle regole per oli, tra gti 6 e 7?Grazie a chi potra' rispondere.
    GOLF GTI 7.5 PERFORMANCE DARK IRON BLUE

  • #2
    Re: Primo tagliando golf gti performance 2019

    Ciao @Bhisso, fossi in te non mi fare tanti problemi per l'extra costo del long life. Tanto si tratterebbe di pochi euro (20? 30? più o meno saranno questi), rispetto all'intero costo di un cambio olio aggiuntivo rispetto alla manutenzione programmata.
    Tu sarai tranquillo sapendo che nel tuo motore c'è sempre linfa fresca.
    Il service non avrà dubbi che stai scrupolosamente seguendo quanto prescritto dalla casa madre, e sarà ben felice di venderti l'olio fornito dalla casa con la quale è in essere l'accordo commerciale.
    Mission complete!
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Re: Primo tagliando golf gti performance 2019

      Guarda io lo faccio ogni anno. Vado nella mia officina di fiducia, porto il mio olio e lui mette un filtro originale e la manodopera.
      In Volkswagen ci vado solo per i tagliandi ufficiali e lascio che facciano loro.
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • #4
        Re: Primo tagliando golf gti performance 2019

        Grazie ragazzi, pensavo che un longlife avesse un costo decisamente piu' alto, rispetto ad un olio normale, anche perche', olio filtro e manodopera si aggirano sui 300 euro come primo tagliando.
        GOLF GTI 7.5 PERFORMANCE DARK IRON BLUE

        Commenta


        • #5
          Re: Primo tagliando golf gti performance 2019

          oramai è difficile trovare oli normali, la laggior parte sono long life e fatti in base allle specifiche contattuali. Di castrol ne esistono uno per vw, uno per bmw ....... mi gioco l'unghia del mignolo che la differenza tra un 5W-30 LL o no nonn supera i 2/3 € al litro!!!!!!!
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Primo tagliando golf gti performance 2019

            La cosa, che puo' essere piu' mentale che altro, e' non poter decidere se poter effettuare un tagliando, con un olio che non ha determinate caratteristiche di durata di 30000km.. e come pensare di acquistare gia' in partenza, qualcosa che non utilizzerai al 100% delle sue prestazioni... poi me ne faccio una ragione...
            GOLF GTI 7.5 PERFORMANCE DARK IRON BLUE

            Commenta


            • #7
              Re: Primo tagliando golf gti performance 2019

              Bhisso, quando é uscita la golf 7.5 VW ha fatto un gran casino in merito agli oli previsti.
              Sui libretti d'uso e manutenzione, perni tsi era già indicato il nuovo iperfluido con specifica 508 (long life), praticamente non ancora in commercio.
              I service ne erano all'oscuro e sostenevano che di fabbrica uscissero ancora con il 504 (sempre long life).
              Sempre nel libretto era indicato che, nel caso si scegliesse il piano di manutenzione ad intervalli programmati annuali al posto del piano ad intervalli variabili (cioè fino a 24 mesi/30.000 km, o prima se richiesto dal computer di bordo), l'olio prescritto era il 502.

              Questo é quanto capitato a me.
              Ne deduco che teoricamente un cliente può decidere di "downgradare" il suo piano di manutenzione da biennale ad annuale, l'importante é scegliere olii con specifiche conformi a quanto previsto in ogni caso.
              Se anche sul tuo libretto sono presenti queste indicazioni, tornerei alla carica e chiederei che ti venga impostata la manutenzione annuale con tutti i crismi del caso.

              Sia chiaro che io non mi obbligherei mai a raddoppiare i tagliandi per l'auto, ma ognuno ha le sue esigenze e priorità.

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              QUI la mia Variant -

              Commenta

              Sto operando...
              X