annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ritardo tagliando 1500km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ritardo tagliando 1500km

    Buongiorno a tutti.
    Prima di tutto mi scuso se dovessi aver violato qualche regola del forum, ma ho provato a cercare qualcosa di simile e ho visto solo un ritardo da 500km.
    Sono felice possessore di una golf 7 1.6 TDI sport edition (Cambio manuale).
    Sono partito per le ferie e, purtroppo, non ho controllato il kilometraggio prima della partenza.
    Ora mi trovo ad essere a soli 600km dal tagliando dei 45k km (con annesso cambio olio che incombe minaccioso sui computer di bordo della macchina).
    Considerando che per tornare a casa mi ci vogliono 1000km di autostrada, più altri 800/900 di spostamenti qui in ferie, dovrei arrivare a casa con almeno 1000 km di ritardo sul tagliando.
    Confido sul fatto di non avere problemi al motore (in giro ho visto ritardi peggiori).

    Al ritorno potrei avere problemi in concessionario o mi fanno il tagliando senza fare storie?
    Insieme all'auto non ho preso nessun pacchetto manutenzione quindi non ho vincoli da quel punto di vista.

    Vi ringrazio in anticipo.
    Lorenzo

    Edit: aggiungo che, circa un mese prima della partenza, mi sono recato in vw per fare il tagliando senza avere avviso sul computer di bordo (lo faccio una volta all'anno perché percorro più di 20k km) e mi hanno rimbalzato perché secondo loro era troppo presto 🤔
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Ritardo tagliando 1500km

    Ma scusa: il tagliando sul tuo motore e ogni 30.000 km. .quindi 30-60-90 etc etc .perche lo vuoi fare a 45000?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Ritardo tagliando 1500km

      Se la macchina è in garanzia dovresti quanto meno informare il service della cosa, per correttezza.
      Se la macchina non è in garanzia te ne puoi fregare, non saranno di certo i 1000, ma neanche i 5000 km di "sforo" a creare problemi.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #4
        Re: Ritardo tagliando 1500km

        In vw mi hanno detto di portarla quando mi esce il service sul computer di bordo, infatti mi esce di cambiare l'olio entro tot km (e contando scade a 45 precisi). È la macchina che lo vuole a 45 non io 🤔
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Ritardo tagliando 1500km

          Perché secondo il computer è arrivata prima la scadenza temporale piuttosto che chilometrica. Quindi non preoccuparti. ..controlla il livello ed al ritorno lo fai. Prendi già appuntamento con il service per quando torni gia da ora e sei in una botte di ferro. Buone vacanze

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Ritardo tagliando 1500km

            A parte che stiamo mandando in mucca la discussione sul "controllo livelli di un'auto nuova dopo 1500 km"...ma mi interrogo. Perché la scadenza è a 45.000 se lui sostiene che lo fa una volta all'anno e percorre oltre 20.000 km? I conti non mi tornano.
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • #7
              Re: Ritardo tagliando 1500km

              Bisogna conoscere la storia dell'auto ... quando ha fatto il primo ad esempio.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • #8
                Re: Ritardo tagliando 1500km

                Perché viene segnalato il tempo trascorso dall'ultimo tagliando e che, se correttamente azzerato, deve essere avvenuto 2 anni fa. O arrivano prima i km o il tempo..

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Ritardo tagliando 1500km

                  Oppure viene fatto il gioco delle 3 carte e 24 mesi/30.000 km diventano 12 mesi/15.000 ...
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ritardo tagliando 1500km

                    Il primo tagliando l'ho fatto a 12 mesi dall'acquisto (marzo 2018, aveva 22k kilometri).
                    Quindi se la scadenza temporale è 2 anni qualcosa non mi quadra.
                    Magari il concessionario mi ha anticipato la scadenza sul computer di bordo x farmi tagliandare più spesso?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Ritardo tagliando 1500km

                      No, allora è giusto.
                      In un uso normale avresti avuto il tagliando a 52.000 km ma ci sta che te lo anticipi l'auto per come l'hai usata (non è fissa la regola dei 30000 ma dipende dall'uso).
                      Se fosse come sospettavo io te l'avrebbe detto a 37.000 km .
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • #12
                        Buongiorno a tutte/i, anche io sono un pò indeciso sul da farsi poichè ho fatto il tagliando in data 01/07/2019 ed ora mi trovo questo messaggio sul CDB "Cambio olio entro 14.500 km oppure 45 giorni" . I km grosso modo ci siamo, ma l'intervallo temporale dei 2 anni non torna. Premetto che faccio percorsi misto urbano/extraurbano solitamente di 20 km. Percorsi brevi pochissimi.
                        Grazie a chi mi risponderà.

                        Commenta


                        • #13
                          Infatti è giusto. La regola è seguire l'evento che subentra prima. Evidentemente visto l'uso che ne fai hai una qualità di olio degradata (dalle generazioni percge fai pochi chilometri) e ti chiede la sostituzione.

                          Commenta


                          • #14
                            Mah, adesso ad esempio è più di una settimana che l'indicatore del cambio olio oscilla dai 20 ai 23 giorni, tipo partoper andare al lavoro e mi segna 21 gg al cambio olio..arrivo in ditta e mi segna 22 gg al cambio olio....al rientro a casa la sera mi segna 23 giorni al cambio olio...il mattino seguente segna 22 gg al cambio olio.....beata tecnologia...che a far confusione è il top..!!

                            Commenta


                            • #15

                              Perché la scadenza è 45.000 quando afferma di farlo una volta all'anno e di percorrere più di 20.000 km?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X