annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Info su olio cambio DSG 7 su golf 7 1.6 tdi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info su olio cambio DSG 7 su golf 7 1.6 tdi

    Ciao a tutti, dopo ore di ricerca non avendo trovato nulla (neanche nella sezione tagliandi) chiedo a voi una info:
    Ho una golf 7 1.6 tdi 105cv con DSG 7marce del 2015 con 67.000km.
    Ieri sono andato a fare la revisione e il meccanico, non vw, mi ha detto che a 60.000km avrei dovuto sostituire l'olio del cambio.
    Dato che mi dicono che è un cambio "a secco", almeno per il gruppo frizione, vorrei sapere quanto potrebbe costare il cambio olio, cioè se è vero che costa sui 300€ come il DSG a 6 marce.
    Grazie a chi mi saprà rispondere.

  • #2
    Re: Info su olio cambio DSG 7 su golf 7 1.6 tdi

    Bastava guardare nella sezione Dsg. Nel tuo tipo di cambio non c'è manutenzione...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Info su olio cambio DSG 7 su golf 7 1.6 tdi

      scusa ma non trovo la sezione
      puoi indicarmi dove è, cosi leggo ?

      Commenta


      • #4
        Re: Info su olio cambio DSG 7 su golf 7 1.6 tdi

        In che senso non c'è manutenzione?
        Io sulla polo dsg 7 marce a 60mila avevo il cambio olio, indipendentemente che le frizioni fossero a secco o a bagno d'olio.
        Oppure sulle nuove generazioni dsg 7 marce non c'è più l'obbligo di cambiarlo?

        Commenta


        • #5
          Re: Info su olio cambio DSG 7 su golf 7 1.6 tdi

          Non è questione di generazione ma di applicazione. Sulla golf in questione è esente da manutenzione....

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Info su olio cambio DSG 7 su golf 7 1.6 tdi

            Come mai è esente?
            Per mera curiosità.

            Commenta


            • #7
              Re: Info su olio cambio DSG 7 su golf 7 1.6 tdi

              settimana scorsa sono andato dal service per chiedere il costo del tagliando dei 60.000 Km e mi ha confermato che non è prevista la sostituzione dell'olio del cambio DSG,confermate ?
              MK7 1.6 TDI 110CV del 2015
              Golf 7 TDI 110 Cv DSG HL: Colore nero perla, Mirror link,navi,sensori

              Commenta


              • #8
                Re: Info su olio cambio DSG 7 su golf 7 1.6 tdi

                Si non serve su quello secco come anche scritto sopra
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Re: Info su olio cambio DSG 7 su golf 7 1.6 tdi

                  Ci sono vari tipi di cambio dsg, apparentemente all'utente medio sembrano tutti lo stesso identico cambio in realtà esistono molte varianti, ne citiamo solo alcune:

                  DQ200 7 marce con frizioni a secco, per auto fino a 250nm di coppia. Spesso in passato ha dato molti problemi agli acquirenti

                  DQ250 6 marce con frizioni a bagno d'olio, per auto fino a 350-380nm. E' stato utilizzato, rivisto e migliorato dal 2003 in poi.

                  DQ380 7 marce con frizioni a bagno d'olio, per auto fino a 380nm. Utilizzato dal 2015.

                  DQ381 7 marce con frizioni a bagno d'olio, per auto fino a 430nm. E' un evoluzione dell DQ380

                  DQ500 7 marce con frizioni a bagno d'olio, per auto fino a 500 nm come ad esempio RS3, TTRS.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Info su olio cambio DSG 7 su golf 7 1.6 tdi

                    Salve, sono possessore di una golf 7 con cambio dsg dq200, e avrei voluto anche io fare il cambio olio appunto al dsg, ma non riesco a trovare un officina che se ne occupa poiché in molti non sono attrezzati ancora per fare tagliandi a questo cambio. Documentandomi un po ho letto appunto che ci sono persone che lo hanno fatto e volevo sapere se conoscete qualcuno a Roma che può fare questo lavoro.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Info su olio cambio DSG 7 su golf 7 1.6 tdi

                      Se hai il DQ200 non servirebbe... poi se vuoi farlo è un'altra cosa ma il macchinario costa molti soldi e di solito solo in VW lo fanno ma per il tuo cambio ti diranno di no non essendo previsto al 99%
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Fireblade Visualizza il messaggio
                        Re: Info su olio cambio DSG 7 su golf 7 1.6 tdi

                        Ci sono vari tipi di cambio dsg, apparentemente all'utente medio sembrano tutti lo stesso identico cambio in realtà esistono molte varianti, ne citiamo solo alcune:

                        DQ200 7 marce con frizioni a secco, per auto fino a 250nm di coppia. Spesso in passato ha dato molti problemi agli acquirenti

                        DQ250 6 marce con frizioni a bagno d'olio, per auto fino a 350-380nm. E' stato utilizzato, rivisto e migliorato dal 2003 in poi.

                        DQ380 7 marce con frizioni a bagno d'olio, per auto fino a 380nm. Utilizzato dal 2015.

                        DQ381 7 marce con frizioni a bagno d'olio, per auto fino a 430nm. E' un evoluzione dell DQ380

                        DQ500 7 marce con frizioni a bagno d'olio, per auto fino a 500 nm come ad esempio RS3, TTRS.
                        Buonasera. Io ho una Golf 7 1.6 110Cv con dsg 7 marce di maggio 2015 . Come faccio a sapere quale fra questi cambi ho? In modo tale da sapere se occorre cambio di olio o meno.

                        Grazie

                        Commenta


                        • #13
                          DQ200 non serve farlo
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #14
                            salve anche io stessa cosa, ho chiamato il centro autorizzato vw per sostituire olio del cambio, hanno chiesto foto del libretto e km attuali e mi hanno tenuto in attesa di un preventivo, oggi mi chiamano e mi dico che dalle verifiche risulta che questo cambio sarebbe un dsg 7 rapporti, non ha bisogno di sostituzione olio. All’inizio ero quasi incredulo ahah però, se me lo hanno detto loro non posso che stare sereno.
                            Ma come posso vedere che tipo di cambio è e che tipo di frizione? Sul manuale di istruzioni trovo qualcosa? Grazie
                            Ultima modifica di lorenztr; 23/08/2021, 09:19.

                            Commenta


                            • #15
                              Il tuo DSG che è il DQ200 ha le frizioni a secco e non a bagno d'olio, come anche pure scritto negli post prima...
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • #16
                                Si sì infatti L ho letto anche qui come dicevo nelle precedenti discussioni. Comunque giusto per curiosità dove trovo le informazioni relative al tipo di cambio? Sul manuale istruzioni non ho trovato nulla.

                                Commenta


                                • #17
                                  Oggi sono andato in concessionaria per informarmi, ho appena preso una Golf R del 2018 con 43000km, DQ381 se non ero, e mi hanno detto che va fatto a 60.000 km, ma lo farò
                                  subito per mia tranquillità, costo 300€

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Fai attenzione: hai postato in una discussione cui non c'entra nulla con il tuo cambio. È per evitare che altri possano essere tratti in inganno.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Salve raga una domanda, ho una Golf 7 2018 DSG 7 marce(cambio solo automatico)
                                      come faccio a capire che tipo di cambio ho (se è a secco oppure olio)????
                                      grazie

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Se non dici che motore hai come facciamo a capire?

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X