annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Dischi e pastiglie Golf 7 GTD (codici, prezzi)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Dischi e pastiglie Golf 7 GTD (codici, prezzi)

Prego.

Anzi, ho evidenziato le pasticche sbagliate perché senza spia di usura; quest'ultime hanno il codice con la B finale (non la D) e il prezzo varia di poco ... addirittura è inferiore alle altre (104 anziché 119 euro).

Commenta

Se le pastiglie sono ancora buone, non vibra, non presenta surriscaldamento nelle frenate lunghe, verificherei il suo spessore e magari, se sono ancora buone, rimandare la spesa (almeno 500 euro) nel momento dell'effettiva necessità. Mio parere ovvio. Se fossero comunque 3, i mm del bordo sul disco, è un valore ancora di nornale entità. I dischi dietro durano tanto ma tanto di più.

Commenta

Luigi, in base al tuo corretto assunto in frenata lavorano sostanzialmente le ruote anteriori mentre le posteriori sono di mero supporto, per cui raramente si giunge nel corso della vita dell'auto alla sostituzione dei dischi posteriori.

Nel caso di specie, se e quando si deciderà di sostituire dischi e pasticche anteriori, la spesa conseguente, tenuto conto del costo dei materiali e della mano d'opera correnti, non dovrebbe però superare i 300 euro, pur intervenendo presso un Service VW.

Commenta

tony...Non ho certezza del costo dei dischi ma se ipotizziamo 100 euro l'uno, più le 119 + 119 euro delle pasticche più (facciamo 1 ora di manodopera? ?)... il mio conto supera i 300 ed arriva a 500 su per giù. Sbaglio qualcosa?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Si Luigi, sbagli

I prezzi indicati negli allegati del post n.20 si riferiscono alla coppia dei dischi anteriori e al set completo delle pasticche anteriori. Bisognerebbe aggiungere l'iva, ma poi con gli sconti si arriverebbe grosso modo a poco più di 200 euro, cui aggiungere il costo del liquido DOT 4 e la manodopera; in totale con 300 euro ce la caviamo, forse anche meno

Insomma ... la spesa di un tagliando ordinario!

Commenta

Il costo dei dischi lo ignoro, ma alla VW in offerta fino al 31/12 le pasticche vengono sostituite con 148 € (credo le sole anteriori), altrimenti il prezzo è maggiore (ma non so di quanto).
              Il mio meccanico me le cambia con 75 € (con ricevuta), ovviamente di concorrenza, con sensore.
              Il costo della rettifica invece è 50 € per 4 dischi.
              Info utili per contatti con il Direttivo.

Commenta

Michele, i dischi anteriori nuovi di concorrenza costano all'incirca proprio 50 euro, gli originali il doppio.

Guarda l'allegato 426 nel messaggio n. 20 ove è riportato il prezzo del ricambio (ho più volte constatato che i prezzi di ricambio praticati in Italia si discostano di pochissimo rispetto a quelli che rilevo lì).

E' normale poi che per cambiare i dischi anteriori, rifare lo spurgo e compagnia bella ci devi aggiungere come minimo un'ora di mano d'opera.

Commenta

Per curiosità ho chiamato il service. Per un gtd del 2016 mi hanno dato questi prezzi: 150 euro cadauno il disco + 108 le 4 pasticche. ..Ovvio tutti i prezzi più iva. Questo il listino..Da considerare che possono variare in più e in meno in base al numero di telaio corretto...Da se la mia ipotesi dei circa 500 considerato olio e manodopera..

Commenta

Luigi, io credo che abbiano visto una cosa per un'altra.

La coppia dei dischi autoventilati VW da 312 mm vengono 100 euro ed è uno dei pochi ricambi VW che si acquista veramente a buon mercato, mentre gli stessi dischi dal listino Audi pare che vengano a costare di più ... potrei controllarlo meglio, ma al momento non serve (anche questo fanno i crucchi).

D'altra parte, nel rispetto del codice VW, i dischi di concorrenza, anche di marca, li vendono online anche alla metà e questo puoi constatarlo tu stesso navigando in internet; per esempio prendo a caso questi:

L'intero set delle pasticche ant. e post. "originali" costano invece molto di più di 108 euro ...

Commenta

Non insisto...Ovvio comunque che non originali costa tutto meno, senza perdere per questo prestazioni...

Commenta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Kiki80. Grazie per il riferimento. Comunque non sono quelli adatti al Gtd perché non hanno il diametro corretto.... Ciò non toglie che, come detto, il tutto si trovi a meno di quanto il service ha riferito a me.....

Commenta

Ho messo gtd 2016 e me lo da compatibile ...comunque anche più grandi 150€ a disco sarebbe un furto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Ma infatti io ricordo sin dai tempi delle MK2 che i dischi originali VW (notoriamente di qualità non eccelsa) sono sempre costati poco.

Proviamo a cambiare dischi e pasticche anteriori di una Bmw e allora si che superiamo pure (ovviamente in bmw) la cifra inizialmente indicata da velociraptor.

Commenta

Tony si i dischi di concorrenza costano poco ma su quelli personalmente preferisco rimanere sugli originali mentre per le pasticche non faccio grossi problemi.
                                Comunque al di là del costo io rettifico sempre se è possibile farlo.

Riguardo i prezzi tra ebay e il concessionario c'è una bella differenza perché per ogni componente loro ci appiccicano la voce di manodopera per cui a Velociraptor è facile che gli abbiano detto il costo completo dell'operazione.

Commenta

Michele, il mio punto di vista è diverso.

Preferisco due dischi di concorrenza di marca e con codici oem a due dischi originali "VW" rettificati e possibilmente pasticche molto più morbide di quelle originali, naturalmente di qualità.

Questo lo dico per mia esperienza vissuta, considerando le tante problematiche scaturenti dai lavori di tornitura successivi a quella con cui è nato il pezzo che non sto qui ad elencare.

Se vuoi apriamo una discussione specifica cui sono disposto a partecipare con piacere.

Commenta

Non serve, ognuno fa i conti con le proprie esperienze. Qui tornitori bravi (almeno per ora) persistono per cui il problema non me lo pongo.
                                    Dipende poi da cosa uno ne deve fare, se dovessi girarci in pista ovviamente non ha senso rettificare e via dicendo.
                                    E comunque, cosa non scritta fino ad ora ma importante da dire, tutti i dischi hanno degli spessori minimi sotto i quali rischiano di rompersi. E' ovvio che la rettifica ha senso qualora lo spessore minimo sia lontano, altrimenti no.

Commenta

Certo, ognuno fa ciò che vuole decidendo evidentemente in base al proprio vissuto, ci mancherebbe altro!

I tornitori bravi comunque ci sono anche nel Sud Italia, pure a Cosenza, e lo spessore minimo dei dischi, diverso per tipologia di disco, viene stabilito per legge ed è identico sia nel pezzo originale che in quello non originale omologato che pertanto potrebbe essere tornito come l'originale.

Fatto sta che la legislazione stabilisce anche la tipologia dei materiali impiegabili, senza scendere eccessivamente nel particolare per quanto concerne la "qualità" degli stessi che ha anche un costo e nessuno regala niente, a cominciare da VW!

Non aggiungo altro.

Commenta

Grazie a tutti per le info!
                                        Anche io comunque sono dell'idea che coppia dischi anteriori + pastiglie (solo anteriori) + cambio olio freni e manodopera non dovrebbe arrivare a 500 euro, ma al massimo 300 (...spero). Domani, se riesco, chiedo un preventivo in officina VW qui a RM e vediamo che dicono.
                                        Ovvio che se faccio fare i lavori dal meccanico di fiducia portando io i ricambi (originali o meno), sicuro risparmio non poco...

Commenta

Dal tuo meccanico di fiducia risparmi senza ombra di dubbio, solo il cambio dell'olio costa alla VW sui 60 €, lo fanno in 15 minuti di orologio e l'olio dei freni sappiamo tutti cosa costa.
                                          Io ho la fortuna di avere un amico meccanico appassionato (ha 8 case che affitta, capite che di fare il meccanico proprio non ha bisogno però gli piace la meccanica) ma fino ad oggi in garanzia non ho mai potuto portargli l'auto, ma d'ora in avanti e finché va alla VW non mi vedranno per una serie di motivi che non sto ad elencare.

Commenta

Sto operando...
                                          X