annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dischi e pastiglie Golf 7 GTD (codici, prezzi)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dischi e pastiglie Golf 7 GTD (codici, prezzi)

Ciao a tutti!
    dovrei sostituire i dischi freno anteriori e pastiglie della Golf GTD 7 anno 2014.
    Mi sapreste dire i rispettivi ricambi VW? Quindi i codici (...e se sapete anche i prezzi…) dei dischi freno e pastiglie?

Mi sapreste dire anche che olio freni occorre?
    Grazie 1000!!

Re: Dischi e pastiglie Golf 7 GTD (codici, prezzi)

Se il disco è 312x25 mm il codice dovrebbe essere: 1K0615301AA - Pastiglie: 5Q0698151B
    Prezzi non li so.
    Olio freni va bene uno qualunque dot4
    "La mia GTI"

Commenta

Grazie mille!
      ...se qualcuno conosce anche prezzi e costo per fare il lavoro in VW sarebbe cosa molto gradita

Commenta

Quanti chilometri ci hai percorso ?

Commenta

L'auto è stata presa usata con 99000 km. Ho visto che l'ultimo tagliando è stato fatto a 80000, però non ci sono lavori sui freni. Quindi penso che i dischi non sono stati mai cambiati e infatti c'è uno scalino evidente in quelli anteriori. Nei posteriori invece ancora non così marcato.

Commenta

io di due pastiglie anteriori ho speso 120 da un amico, però in Vw se ho sentito bene fanno sconti...prova ad informarti che magari spendi di più fuori che li

Commenta

Perfetto, grazie. Come pastiglie/dischi si sa che marca sono? (tipo Ferodo o cose del genere…)

Commenta

@mauromst. Sicuro che sono da cambiare? Le pastiglie come sono messe?...In genere a 100.000 km uno scalino c'è, ma se le pastiglie non sono finite possono andare ancora. A meno che tu non voglia cambiarli per partire da zero con la manutenzione.

Commenta

Originariamente inviato da mauromst Visualizza il messaggio
                  L'auto è stata presa usata con 99000 km. Ho visto che l'ultimo tagliando è stato fatto a 80000, però non ci sono lavori sui freni. Quindi penso che i dischi non sono stati mai cambiati e infatti c'è uno scalino evidente in quelli anteriori. Nei posteriori invece ancora non così marcato.
                  Lo scalino è evidente per il tuo "tatto" o per quello di un meccanico ?
                  Perché i dischi in genere al primo cambio pasticche non si rettificano mai, al secondo si e poi ci si può fare un'altra coppia di pasticche.
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                    @mauromst. Sicuro che sono da cambiare? Le pastiglie come sono messe?...In genere a 100.000 km uno scalino c'è, ma se le pastiglie non sono finite possono andare ancora. A meno che tu non voglia cambiarli per partire da zero con la manutenzione.
                    Sui dischi posso dire che c'è uno scalino evidente, abbastanza marcato. Non ci sono problemi di vibrazioni in frenata, però il consumo del disco c'è. Diversa la situazione al posteriore, dove invece lo scalino è meno pronunciato.
                    Per le pastiglie in effetti non ho visto, (in teoria dovrebbero essere segnalate dal sensore se fossero da sostituire), ma dato che volevo cambiare i dischi avevo messo in conto anche le pastiglie in modo da ripartire da zero da quel punto di vista. Almeno per l'anteriore.

- - - Aggiornato - - -
                    mc0676 Diciamo che è evidente per il mio tatto: se tocco il disco lo scalino è discretamente pronunciato. Non ho modo di misurare con esattezza il consumo, ma ad occhio e croce direi che potrebbe essere anche 3 mm

Commenta

Allora codesta macchina ha fatto 300.000 km almeno, perché un disco si usura mediamente 1 mm ogni 100.000 con utilizzo normale.

Commenta

mc0676 no no, i km sono certificati, ad Aprile 2017 ne aveva 80000 e conosco la provenienza della vettura ;-) Ho detto 3 mm ma "ad occhio"... magari è di meno e me "a dito" è sembrato di più. Di certo posso dirti che all'anteriore c'è uno scalino più evidente. Quindi se al posteriore lo scalino è 1 mm, all'anteriore di certo per essere più marcato a tatto, penso che almeno 2 mm ci sia…
                        Comunque io di solito, anche nella mia auto precedente, almeno ogni 100000 km i dischi li ho sempre cambiati.
                        Ogni quanto andrebbero cambiati nella norma?

Commenta

Tutti i dischi, specialmente i crucchi, si possono rettificare. Operazione da 50 € per 4 dischi ad esagerare, in sostanzia al tornio gli tolgono lo scalino perché altrimenti le pasticche "fischierebbero".
                          Dopo una rettifica però non c'è più materiale per cui vanno cambiati.
                          Quindi non c'è una risposta precisa alla tua domanda. Se c'è uno scalino di massimo 2 mm sono ancora rettificabili, se siamo vicini ai 3 non ha senso.
                          Un meccanico "onesto" te lo dice al volo. Per esempio io sono a 72.000 km e ho meno di 1 mm di scalino e devo cambiare le pasticche. Se ce l'avrò ancora farò rettificare al prossimo cambio.
                          Qui vedi una foto del disco e delle pasticche, ma lo scalino non si capisce molto ... https://photos.app.goo.gl/7ZWQNXQfwAZfADAVA

Commenta

mc0676 Chiarissimo! Guarda, lo scalino sui miei dischi anteriori "a tatto" è più o meno come questo:

Image Scalino-sul-disco-freno-300x225 hosted in ImgBB

Non so in mm a quanto possa corrispondere… Probabilmente i miei ipotetici 3 mm sono una misura esagerata… Saranno 1,5 ?

Commenta

Codesti sono ben + pronunciati dei miei, confermo che potrebbero essere sui 1.5 mm.

Commenta

mc0676 e allora direi che sono 1,5 mm almeno. I tuoi dischi come consumo sono più o meno come quelli miei posteriori (i tuoi con uno scalino un po' meno pronunciato)

Commenta

Questi sono i miei dietro, lo scalino è meno marcato come vedi: https://photos.app.goo.gl/YM3cWQzPRCD1RkCQ8

Commenta

mc0676 sì vero. Del resto è tutto relativo: bisognerebbe vedere lo stile di guida adottato del tempo, il tipo di strade percorse, se si è usato maggiormente il freno motore o meno… ecc. ecc. Le pastiglie non ho controllato, magari sono buone (non fischiano, non ci sono vibrazioni, e la macchina frena benissimo). Più che altro, sentendo lo scalino evidente all'anteriore, avevo messo in conto il cambio dischi sicuro (al di là della possibilità di rettificarli…)

Commenta

Originariamente inviato da mauromst Visualizza il messaggio
                                      Grazie mille!
                                      ...se qualcuno conosce anche prezzi e costo per fare il lavoro in VW sarebbe cosa molto gradita
                                      Io posso dirti che i due dischi anteriori originali da 312 mm costano addirittura meno delle pasticche (circa 100 euro), per cui io per ragioni ovvie non ci penserei proprio a farli rettificare se presentassero importanti segni di usura.

Ecco i riferimenti di dischi (file 426) e pasticche (file 427):
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot (426).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 93.6 KB 
ID: 1266622
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot (427).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 88.1 KB 
ID: 1266623

Commenta

tony grazie mille per le info

Commenta

Sto operando...
                                        X