annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf Tgi cinghia dentata ,quando si sostituisce?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • lorelida
    ha risposto
    Buongiorno a tutti e perdonatemi se potrei fare qualche gaffe ma è la prima volta che mi iscrivo ad un forum. Sono interessato a questo argomento e, se possibile, vorrei dare il mio contributo. Ho una Golf 7 VARIANT TGI del 2015, ho percorso 190k km e mi stavo ponendo la vostra stessa domanda, così mi sono informato presso un'officina VW e mi hanno confermato che, stando alle indicazioni della casa madre, la cinghia distribuzione non va sostituita, ma solo monitorata. Un meccanico mio amico che ci lavora mi ha detto che, per prudenza, intorno ai 200/220k sarebbe consigliato sostituirla.
    P.S. Ho dovuto sostituire la pompa dell'acqua a 65K km e neanche 3 anni di vita perchè perdeva e, per chi non lo sapesse, vi dico una cosa: non è in alcun modo legata alla cinghia della distribuzione in quanto si trova dal lato opposto della testata, sopra al cambio, ed è comandata da una cinghietta minuscola. Pertanto, per prudenza, quando sostituirò la cinghia della distribuzione ho deciso di sostituire di nuovo anche la poma dell'acqua. Per inciso, la pompa originale ha una girante di plastica mentre quella che ho montato io qualche anno fa ha la girante in acciaio inox

    Lascia un commento:


  • Folk7809
    ha risposto
    Cortesemente qualcuno può consigliarmi?

    Lascia un commento:


  • IceMatrix
    ha risposto
    Ci sonio già discussioni sull'argomento basta cercare

    Lascia un commento:


  • Folk7809
    ha risposto
    Buongiorno a tutti,

    la mia auto ha già 167.000 kilometri
    Sul manuale non è indicato quando sostituirla.
    Credo di poter risparmiare prendendo il kit cinghia+pompa su auto-doc e farlo montare dal meccanico
    Potrei sapere un consiglio su quale marchio ,magari quello già montato o altro, per evitare poi sorprese nel montaggio?
    grazie

    Lascia un commento:


  • gianry
    ha risposto
    A me hanno cambiato pompa acqua ed una cinghia della pompa . In quell’ occasione hanno verificato l acinghia trasmisisone ed era in ottimo stato ( 180k km circa ) .
    intervento fatto in vw service .
    Ad oltre 400k km anche io penserei a cambiarla

    Lascia un commento:


  • Gol
    ha risposto
    Grazie
    spesso ho preso ricambi li, ma il meccanico che prima me li montava senza storie ha cessato l'attività
    Ora vado da uno che fa un sacco di storie e dice di fidarsi solo dei pezzi originali
    Dato che entro marzo la VW fa il 20% di sconto sui pezzi per vetture con oltre 8 anni di vita provo a sentire anche la concessionaria

    Lascia un commento:


  • tony
    ha risposto
    Originariamente inviato da Gol Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti
    mi inserisco per confermare gli ultimi messaggi
    la mia golf TGI del 2014 è a 438000 km
    la cinghia è stata solo tenuta sotto controllo per ora.
    qualcuno l'ha cambiata?
    quanto costa più o meno?
    Francesco, benvenuto nella Community.

    Consentimi di dire scherzosamente che nel caso della tua Golf sarebbe da confermare una vecchia e storica canzone di Orietta Berti dal titolo "Fin che la barca va" .

    Scherzi a parte, se la tua Golf ancora va bene e hai intenzione di farci molti altri chilometri, magari risparmiando quattrini, io procederei al più presto con l'operazione in discussione, acquistando il kit cinghia di distribuzione + la pompa dell'acqua, per esempio qui:


    e rivolgendoti ad un buon meccanico di tua fiducia dovresti cavartela con circa 500 euro tra ricambi e manodopera.

    Lascia un commento:


  • susetto
    ha risposto
    Nelle prime brochure della Golf 7, veniva scritto che la cinghia dei TSI (e forse anche TGI) era garantita a vita o massimo 250.000 km
    hai superato abbondantemente questo limite e se salta un dente o due della cinghia, distruggi il motore
    essendo particolare, probabilmente costa di più di quelle normali ma non saprei quanto di più ...

    Lascia un commento:


  • Gol
    ha risposto
    Buonasera a tutti
    mi inserisco per confermare gli ultimi messaggi
    la mia golf TGI del 2014 è a 438000 km
    la cinghia è stata solo tenuta sotto controllo per ora.
    qualcuno l'ha cambiata?
    quanto costa più o meno?

    Lascia un commento:


  • Dash
    ha risposto
    Si, scrivo...perchè mi hanno messo la cinghia nel preventivo dei 140k km e voglio capire se va fatta o no.

    AGGIORNAMENTO: ho chiamato, dopo verifiche sul mio telaio, mi hanno confermato che va ispezionata ad intervalli regolari ma che non c'è una scadenza temporale o chilometrica prestabilita.
    Ultima modifica di Dash; 01/12/2020, 19:42.

    Lascia un commento:


  • Randal
    ha risposto
    Se scrivi/chiami in VW condividi la risposta per arricchire il Forum

    Lascia un commento:


  • Dash
    ha risposto
    Ma se si scrive alla VW, te lo dicono almeno loro?

    Lascia un commento:


  • Randal
    ha risposto
    Penso che si controlli a 30000-60000-90000-120000....e se ci arriva , si cambia “per forza” entro 240000 altrimenti prima.

    Questo è quello che hanno detto a me in service vw e ti garantisco che il mio service se c’è qualcosa da cambiare te lo cambia subito

    Poi sono sempre felice di essere smentito

    Lascia un commento:


  • Dash
    ha risposto
    Ho provato a guardare sul manuale e non ho trovato niente. Che solo dai 240k si cominci a "controllarla" mi sembra strano, è comunque una cinghia in gomma
    Parlo per me, TGI 2014.

    Lascia un commento:


  • Randal
    ha risposto
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   7ACB3E9F-1F34-4BA3-92BC-61501300D8E7.png 
Visite: 15734 
Dimensione: 1.92 MB 
ID: 1314031Come già detto e confermato in precedenza, si parla di km 240000 con controllo ogni 30000 in base all’usura.

    Lascia un commento:


  • brian jones
    ha risposto
    Come già detto e scritto su Golf Plus 1.4 TSI Highline 122 cv. (benzina) il motore monta la cinghia (sembra) sul libretto manutenzione non sembra specificato. Sul Programma Service, in elenco appare una "cinghia dentata" (?) Ma non è specificato quando sostituirla. Ci sono
    nuove informazioni ?
    Grazie

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Buongiorno tiro su questa vecchia discussione, ho una Golf TGI del 2014, ho sempre fatto una manutenzione un po’ fai da te con il meccanico di fiducia(filtri, olio, candele, ecc ecc), sostituto batteria da solo, l’ auto incrociando le dita non ha mai avuto problemi.
    Ho fatto la revisione e il cambio olio e filtri proprio ieri, ho percorso 104000 km e mi domandavo quando va’ sostituita la cinghia di distribuzione.
    Il meccanico mi ha detto che Wolkswagen non da’ indicazioni precise ne’ chilometriche ne’ temporali, però mi ha consigliato di sostituirla intorno ai 120000 km, costo dai 300 ai 400 €, considerando che faccio 15000-18000 km annuali praticamente il prossimo anno.
    Ho letto un po’ il tread e le informazioni sono un po’ contrastanti, mi chiarite un po’ le idee?
    Grazie mille.

    Lascia un commento:


  • Randal
    ha risposto
    Re: Golf Tgi cinghia dentata ,quando si sostituisce?

    Continuiamo qui.

    Restiamo in topic . Grazie

    Lascia un commento:


  • davide155
    ha risposto
    Re: Sostituzione cinghia distribuzione TGI

    Ti cambiano anche la cinghia servizi?

    Lascia un commento:


  • Dash
    ha risposto
    Re: Sostituzione cinghia distribuzione TGI

    Stasera guardo...
    Per la cronaca mi hanno indicato il costo in quasi 600 euro.

    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:

Sto operando...
X