annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Golf Tgi cinghia dentata ,quando si sostituisce?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sostituzione cinghia distribuzione TGI

Buon giorno a tutti, vorrei affrontare la questione "distribuzione" delle golf TGI. Mi è stato detto durante l'ultimo tagliando che a breve dovrò farla in quanto raggiunto il limite chilometrico di 120k km; ora, io ingenuamente pensavo fosse un intervento da fare dopo i 150/180 mila...120mila sembrano pochi solo a me? sembra di essere l'unico al quale hanno dato un chilometraggio così basso...
    Qualcuno ha riscontri?

Commenta

Re: Sostituzione cinghia distribuzione TGI

Sul libretto uso e manutenzione della tua auto c'è scritto tutto. E li non sbaglia. Essendo un benzina comunque è normale abbia un limite più basso rispetto ad un diesel. Proprio perché hanno delle velocità di rotazioni diverse.
      Tipo il mio 2.0 tdi ce l'ha da libretto a 210mila.
      Dipende anche da motore a motore. Dipende da diverse cose.
      Comunque se l'officina è autorizzata vw puoi stare tranquillo che non sbagliano sulle scadenze.

Commenta

Stasera guardo...
        Per la cronaca mi hanno indicato il costo in quasi 600 euro.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ti cambiano anche la cinghia servizi?

Commenta

Re: Golf Tgi cinghia dentata ,quando si sostituisce?

Continuiamo qui.

Restiamo in topic . Grazie

Commenta

Buongiorno tiro su questa vecchia discussione, ho una Golf TGI del 2014, ho sempre fatto una manutenzione un po’ fai da te con il meccanico di fiducia(filtri, olio, candele, ecc ecc), sostituto batteria da solo, l’ auto incrociando le dita non ha mai avuto problemi.
              Ho fatto la revisione e il cambio olio e filtri proprio ieri, ho percorso 104000 km e mi domandavo quando va’ sostituita la cinghia di distribuzione.
              Il meccanico mi ha detto che Wolkswagen non da’ indicazioni precise ne’ chilometriche ne’ temporali, però mi ha consigliato di sostituirla intorno ai 120000 km, costo dai 300 ai 400 €, considerando che faccio 15000-18000 km annuali praticamente il prossimo anno.
              Ho letto un po’ il tread e le informazioni sono un po’ contrastanti, mi chiarite un po’ le idee?
              Grazie mille.

Commenta

Come già detto e scritto su Golf Plus 1.4 TSI Highline 122 cv. (benzina) il motore monta la cinghia (sembra) sul libretto manutenzione non sembra specificato. Sul Programma Service, in elenco appare una "cinghia dentata" (?) Ma non è specificato quando sostituirla. Ci sono
                nuove informazioni ?
                Grazie

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   7ACB3E9F-1F34-4BA3-92BC-61501300D8E7.png 
Visite: 123 
Dimensione: 1.92 MB 
ID: 1314031Come già detto e confermato in precedenza, si parla di km 240000 con controllo ogni 30000 in base all’usura.

Commenta

Sto operando...
                  X