annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aiuto per liquido refrigerante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto per liquido refrigerante

    Ho notato poco fa che il livello del liquido di raffreddamento della mia golf 7 (1 anno e mezzo di vita) è sotto di tre dita rispetto al minimo (a motore freddo).
    Non si è accesa nessuna spia [emoji33].
    Ho scoperto con amara sorpresa che il service è chiuso sia sabato sia domenica (cosa allucinante secondo i miei canoni).
    Ho necessità di usare la macchina nel weekend, rischio di fare danni?
    Sapete indicarmi dove acquistare in zona Roma nord o centro il liquido (additivo g13 TL-VW 774 J)?
    Deve essere per forza volkswagen?
    L'acqua distillata dove si compra?

    Per i moderatori, mi scuso per tutte queste informazioni che sono certamente reperibili nel forum ma invoco lo stato di urgenza e pericolo [emoji16].
    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • #2
    Re: Aiuto per liquido refrigerante

    L'acqua distillata al supermercato.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Re: Aiuto per liquido refrigerante

    Per star sicuro, io aggiungerei solo un bicchiere di acqua distillata (al supermercato). Poi con calma andrai al service e aggiungerai altrettanto G13 puro. Poi ricontrollerai a freddo il livello, e se, come credo, non sarai ancora al max, farai il livello giusto con una miscela 50/50. Poi però tienilo controllato, perchè il calo è eccessivo e val la pena capire il perché. Strano però che non ti sia accesa la spia di livello insufficiente.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di lorenztr; 28/09/2021, 10:55.

    Commenta


    • #3
      Re: Aiuto per liquido refrigerante

      Se proprio vogliamo essere pignoli, bisognerebbe rabboccare con acqua demineralizzata anziché con quella distillata!

      Ma, in caso di necessità vai pure di acqua di rubinetto o come ho dovuto fare io una volta ... con acqua minerale (acqua panna nel mio caso .. lol).

      Commenta


      • #4
        Re: Aiuto per liquido refrigerante

        Volendo essere pignoli, al supermercato trovi solo acqua demineralizzata, non distillata. È che, con "licenza poetica", spesso erroneamente i 2 termini nel linguaggio comune si confondono... l acqua distillata é un articolo più unico che raro, costa troppo un processo di distillazione. Per uso commerciale, ovunque si trova acqua demineralizzata (uso di resine a scambio ionico, acqua milliQ o milliro) dai costi di produzione bassissimi [emoji1] .. quindi no problem!

        Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Aiuto per liquido refrigerante

          Latest news coverage, email, free stock quotes, live scores and video are just the beginning. Discover more every day at Yahoo!


          ll forum BMW più grande e il primo social in Italia. Fate le domande alla community per avere risposte ai vostri problemi. Qui trovate vendita di usato BMW

          Commenta


          • #6
            Re: Aiuto per liquido refrigerante

            Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
            Volendo essere pignoli, al supermercato trovi solo acqua demineralizzata, non distillata. È che, con "licenza poetica", spesso erroneamente i 2 termini nel linguaggio comune si confondono... l acqua distillata é un articolo più unico che raro, costa troppo un processo di distillazione. Per uso commerciale, ovunque si trova acqua demineralizzata (uso di resine a scambio ionico, acqua milliQ o milliro) dai costi di produzione bassissimi [emoji1] .. quindi no problem!

            Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
            Grazie Rox, aggiungerò un po' di acqua demineralizzata e lunedì andrò al service.
            Sono stato al distributore di Corso Francia (uno dei più famosi di Roma), volevano darmi una bottiglia di un misterioso liquido rosso. Quando gli ho fatto notare che a me serviva il G13 con il relativo codice e che nelle istruzioni veniva definito di colore rosa la risposta è stata "tutte le Vw usano il rosso". Se questo è il consiglio allora mi recheró in enoteca a prendere un buon rosso [emoji23].
            Ho chiamato anche vari autoricambi, alcuni molto noti, ma sono tutti caduti dalle nuvole quando chiedevo i codici del liquido rosso. A detta di tutti si mette sto fantomatico "liquido rosso".
            Poi ci chiediamo perché è un paese allo sfascio...


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Aiuto per liquido refrigerante

              Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
              Volendo essere pignoli, al supermercato trovi solo acqua demineralizzata, non distillata.
              Confermo; nei supermercati si trova proprio la demineralizzata e sui contenitori, generalmente di plastica, io ho sempre trovato scritto: "acqua demineralizzata" punto.

              Bottigliette di acqua distillata, invece, ne troviamo quante ne vogliamo nei negozi di autoricambi!

              Commenta


              • #8
                Re: Aiuto per liquido refrigerante

                beh caro mio anche in vw hanno una vita privata, una famiglia, li vuoi far lavorare pure di domenica, non ho capito? Cmq aggiungi acqua demineralizzata per adesso.

                Commenta


                • #9
                  Re: Aiuto per liquido refrigerante

                  La domenica no ci mancherebbe. Ma il sabato non vedo perché no. Potrebbero chiudere il lunedì e aprire il sabato che è molto più comodo per i clienti (quello che gli pagano lo stipendio per intenderci).
                  Questa cosa della vita privata e famiglia è un po' stantia e sa di un mondo che non esiste più, nel senso che ci si può benissimo organizzare e assistere i clienti anche il sabato.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Aiuto per liquido refrigerante

                    Sbaglio o sta succedendo a parecchi di ritrovarsi la vaschetta al di sotto del limite minimo? Che motore hai?

                    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Aiuto per liquido refrigerante

                      Dopo aver ripristinato il livello con acqua demi/dist. chiudi bene il tappo, metti in moto, accendi la stufa al massimo così elimini

                      eventuali bolle all'interno del circuito, lascia che la temperatura arrivi ai 90° e spegni il motore.

                      La mattina dopo ricontrollo visivo ed eventualmente ripeti l'operazione, a quel punto se risuccede potrebbe voler dire

                      che c'è qualcosa di anomalo e bisogna verificare bene.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Aiuto per liquido refrigerante

                        Grazie Corrado per i consigli.
                        Iugin ho un 1.4 Tsi


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Aiuto per liquido refrigerante

                          A me dopo 6 mesi di vita spia accesa e livello abbondantemente sotto il minimo. Rabboccato una volta e pare che il livello sia stabile.
                          Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Aiuto per liquido refrigerante

                            Io c'ho fatto 2 mesi con la vaschetta a quel livello li , precisamente da inizio gennaio alla prima settimana di marzo quando ho fatto il tagliando.
                            L'importante è che ci sia acqua, se c'è poca mal che vada ti si alza un pò la temperatura.
                            Di questo periodo poi ... manco se ne accorge il motore.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Aiuto per liquido refrigerante

                              Da me il service e aperto il sabato mattina la concessionaria anche il pomeriggio comunque puoi andare tranquillo fino a lunedì se c'era perdita te ne accorgevi

                              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Aiuto per liquido refrigerante

                                Se vuoi sapere la causa penso sia la pompa dell'acqua. Costo €450 mi sembra

                                Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Aiuto per liquido refrigerante

                                  Grazie Ottavio. Domani lo farò presente, tanto la macchina è in garanzia.


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Aiuto per liquido refrigerante

                                    Anche a me è successa la stessa cosa dopo 1 anno, spia accesa e liquido a minimo, peggio del tuo, mi hanno fatto un rabbocco e via ... oggi a distanza di 4 mesi tutto nella norma.


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Aiuto per liquido refrigerante

                                      Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                                      Sbaglio o sta succedendo a parecchi di ritrovarsi la vaschetta al di sotto del limite minimo? Che motore hai?

                                      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                                      Ciao non so a voi e non so se sia normale ma a me capita questo. Ho da sei mesi circa una variant 2.0 TDI e noto che il livello del refrigerante è sempre molto vicino al minimo. Ho già raboccato 2 volte in modo da portarlo a metà ma nel giro di qualche settimana scende di nuovo vicino al minimo. Ok finchè non scende sotto sono "tranquillo" ma secondo voi è normale? Con la golf 6 che avevo prima in 4 anni non ricordo di averne mai aggiunto. Temo in qualche perdita.... ho controllato il vano motore ma non vedo tracce di predite. I manicotti sono puliti e il fondo del vano motore idem. Che ne pensate?


                                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Aiuto per liquido refrigerante

                                        dipende molto da quando rabbocchi se rimane al minimo senza scendere se rabbocchi a caldo il livello è maggiore perchè l'acqua calda ha un volume maggiore di quella fredda bastano anche pochi gradi in più a quella ambiente, in pratica a motore caldo tu rabbocchi portando al max ma quando raffredda e diminuisce di volume ritorna sotto il max quindi di norma va fatto prima della prima accensione la mattina lo porti al max e vedi, occhio che se rabbocchi troppo lo spurga fuori; altrimenti prova a lasciarla al min non rabboccando monitorando se scende ancora se scende al di sotto potrebbe essere una perdita

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X