annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Avviso cambio olio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Avviso cambio olio

    Buonasera forum, qualcuno ha mai avuto esposto sul CDB il messaggio di dover cambiare l'olio solamente dopo 5400 km?
    Stamattina accendo la bambina e mi vedo comparire questo


    Controllato livello tutto ok, viscosità ok ed è bello chiaro e pulito.
    Ho chiamato il concessionario e domani gliela porto su.

    Dimenticavo... Motore 1600 110cv. Cambio manuale.

  • #2
    Re: Avviso cambio olio

    Ciao Gianni, ho spostato in un'altra sezione . Quanto tempo ha la golf?
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

    Commenta


    • #3
      Re: Avviso cambio olio

      Eccone un altro scommetto che fra 30 giorni fa un anno.
      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

      Commenta


      • #4
        Re: Avviso cambio olio

        lukas aprile 2016

        Commenta


        • #5
          Re: Avviso cambio olio

          Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
          Eccone un altro scommetto che fra 30 giorni fa un anno.
          Dici che ha l'olio vecchio perché è ferma da un anno?

          Commenta


          • #6
            Re: Avviso cambio olio

            Aprile 2016, direi che puoi ignorare totalmente quell'avviso cambio olio... In ogni caso delle spiegazioni dal service vw me le farei dare, giusto per capire che dicono
            GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

            Commenta


            • #7
              Re: Avviso cambio olio

              Originariamente inviato da RANDAL Visualizza il messaggio
              Dici che ha l'olio vecchio perché è ferma da un anno?
              No, pensavo che come già successo ad altri avesse il tagliando impostato a 15000km o un anno.
              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

              Commenta


              • #8
                Re: Avviso cambio olio

                Nulla di grave, in fase di preparazione del veicolo da consegnare hanno erroneamente impostato l'avviso del tagliando a 5000 km anziché 30000.

                Commenta


                • #9
                  Re: Avviso cambio olio

                  Cosa viene impostato in fase di preparazione del veicolo?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Avviso cambio olio

                    L'avviso del tagliando a 30000 km sul CDB...

                    Oh, così me l'ha venduta la concessionaria

                    Io so solo che in 5 minuti la macchina è entrata ed uscita dall'officina, e l'avviso sul cruscotto non c'era più

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Avviso cambio olio

                      Ma certo, l' hanno semplicemente reimpostato a 30000 o due anni, come sarebbe dovuto essere.
                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Avviso cambio olio

                        anche a me e con tutte le precedenti golf successa la stessa cosa e a 5.000 o al massimo 7.000 km appena appariva.... ma non si e' detto piu volete che c'e un sensore che valuta lo stato dell'olio, lo stile di guida ecc. ecc.. ?

                        NB mi sa che quel sensore e' davvero tarato molto male !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Avviso cambio olio

                          Ispezione entro 14.300 km o 116 giorni
                          Cambio dell’olio entro 9.900 km o 8 giorni.
                          Così c’è scritto sul computer di bordo.
                          Golf7 immatricolata 2017
                          Mi hanno consigliato di fare il cambio dell’olio direttamente all’ispezione dato che ha pochi chilometri.

                          Che ne pensate?
                          File allegati
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Avviso cambio olio

                            Il motore è dotato di sensori che determinano le tempistiche di sostituzione dell'olio del motore e degli interventi di manutenzione.
                            Personalmente seguirei ovviamente quanto indicato dal CdB, ovvero sostituirei l'olio entro 8 giorni e poi riporterei la vettura in assistenza per l'ispezione tra 4 mesi quando, chiaramente, non verrà più effettuata la sostituzione del lubrificante.
                            Sulla mia GTI in coincidenza della sostituzione dell'olio era stata consigliata quella dei filtri antipolline, ma visto che il Manuale di uso e manutenzione (che riporta dettagliatamente tutti gli interventi di manutenzione previsti) non lo prevede a quella scadenza non l'ho fatto effettuare.
                            Golf 7 GTI 245CV

                            Commenta


                            • #15
                              Buongiorno,
                              mi riallaccio a questo argomento per non aprirne uno nuovo,
                              ho un GTI 7 DSG PERFORMANCE 230CV (ORIGINALE) premetto che l'anno scorso a marzo ho effettuato sia ispezione olio (cambiandolo) sia tagliando completo a 29000km e ora il CDB mi segnala iltagliando tra un anno o 30000km e invece l'ispezione olio tra 10gg o 12600km, ora l'auto ha 31400km cosa faccio????
                              azzero l'ispezione olio o vado a farlo cambiare????
                              grazie a tutti.
                              PAOLO
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • #16
                                L'ispezione fa fatta nel periodo temporale tra un tagliando e l'altro e prevede il cambio liquido dei freni ovvero 3,5,7,ecc. anni
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #17
                                  scusami ma il cambio liquido dei freni a me lo da al prossimo tagliando....
                                  cioe' tra 240gg giorni o 27400km

                                  ora questa ispezione mi dice solo cambio olio motore e ispezione impianto frenante
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • #18
                                    A mio avviso ti converrebbe azzerarlo. La mia gti ha sei anni e ho fatto solo 7200 km. Fatto il primo tagliando a 1800 km il secondo a 2300 il terzo a 5000. Due giorni fa con 7200 km mi indica di rifare il tagliando, dopo appena 11 mesi dal precedente. Ho azzerato il tutto e lo farò l'anno prossimo.
                                    sigpic qui una breve descrizione

                                    Commenta


                                    • #19
                                      pero' il tuo e' il tagliando....
                                      a me chiede il cambio olio.... quindi secondo te avendo percorso solo 3000km circa dal cambio olio e (12mesi) dici di fare tutto l'anno prossimo in concomitanza col tagliando vero e proprio???
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • #20
                                        I service li fai in rete ufficiale?
                                        Le scadenze sono
                                        cambio olio entro 2 anni o 30mila km
                                        ispezione la prima entro 2 anni o 30mila km ,le successive ogni anno
                                        Service freni il primo dopo 3 anni e i successivi ogni 2

                                        Quest'anno io ho fatto ispezione e service freni e cambio olio differenziale (gti performance)

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X