annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tagliandi motore TGI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tagliandi motore TGI

    hotwater la soluzione al tuo problema la trovi al messaggio 43 di questa discussione https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...ala-quot/page5

    Io l'ho fatto ed ho risolto.

    Commenta


    • Re: Tagliandi motore TGI

      Buona giornata a tutti.

      GOLF VII TGI, acquisto MAGGIO 2018.

      => NOVEMBRE 2018 Primo tagliando FATTO alla scadenza 15.000 km con indicazione richiesta cambio olio >> eseguito presso officina concessionario ufficiale in data 24/11/2018 (con aggiunta "giro gomme anteriore / posteriore" al costo di circa eur 10) >> eur 195,00 TOTALE
      DI CUI:Indicazione tipologia olio: MAGNATEC PROFESSIONAL 5W-40 >> quantità 40, costo finale eur 65,62 SOLO OLIO

      => MAGGIO 2019 Secondo tagliando DA FARE ora alla scadenza 30.000 km con indicazione richiesta cambio olio (a circa un anno dall'acquisto) >>
      - preventivo 1 presso concessionaria Pesaro circa eur 220 - 230
      - preventivo 2 presso concessionaria Gabicce (PU) circa eur 170 (Indicazione olio Castrol Magnate 5W40)

      Commenta


      • Re: Tagliandi motore TGI

        Fatto oggi il 2° tagliando (30200 km) della mia 1.4 TGI. Dai lavori ho fatto escludere il cambio filtro antipolline perchè l'avevo già sostituito: usciva aria puzzolente dalle bocchette (a km 23870). Spesa di 166 euri in un servizio Vw di Roma.

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Secondo tagliando Golf_cr.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 94.8 KB 
ID: 1268492

        Commenta


        • Re: Tagliandi motore TGI

          Ragazzi l'anno scorso ho fatto il tagliando dei 45000 a 200€ da Brotini a Massa quest'anno sono andato un po' lungo 67000km e ho richiesto un preventivo questa volta da Tumino a Siracusa 431€ [emoji33][emoji33][emoji33][emoji33]

          Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
          File allegati
          Ultima modifica di bleach979; 03/01/2020, 19:40.

          Commenta


          • Re: Tagliandi motore TGI

            Hai le candele e il liquido freni in più del solito
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: Tagliandi motore TGI

              I tagliandi dei 15, 45, 75 mila etc.. Sono sempre meno esosi, al contrario di quelli a 30, 60, 90 mila etc..
              La cifra però mi sembra si alta ma non altissima, è quasi completo come tagliando.

              Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Tagliandi motore TGI

                Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                Hai le candele e il liquido freni in più del solito
                In base a quello che ho trovato sul sito Vw è previsto il cambio candele a 60000km



                Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
                File allegati
                Ultima modifica di bleach979; 03/01/2020, 19:37.

                Commenta


                • Re: Tagliandi motore TGI

                  Se non l'hai fatto a 45 mila deve essere fatto anche quello d'olio... i km fatti in quanti anni?
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: Tagliandi motore TGI

                    Si cambio olio ogni 15000. Diciamo che ogni 30000km ho fatto un tagliano più completo mentre ogni 15000 solo cambio olio e filtro olio e abitacolo adesso ho 67000km e poco più di tre anni e mezzo di vita

                    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Tagliandi motore TGI

                      Pardon ho scritto male intendevo liquido dei freni fatto ai 45 mila?
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Re: Tagliandi motore TGI

                        No liquido freni mai fatto!

                        Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Tagliandi motore TGI

                          Mai fatto? Mi sembra che il liquido freni sia da sostituire ogni 2 anni. Mi hanno chiamato per sostituirlo la scorsa sett. per la 'modica' cifra di 78 euro.

                          Commenta


                          • Re: Tagliandi motore TGI

                            Vedete il messaggio 267 dove è stata riportata una tabella con le scadenze programmate

                            Commenta


                            • Ho effettuato il tagliando dei 15.000Km e mi hanno messo il Castrol 5W30 long Life, pur facendo tagliandi ogni 15000 e non 30000, è giusto?

                              Commenta


                              • tony
                                tony commenta
                                Modifica di un commento
                                La risposta giusta la ottieni molto facilmente consultando il libro di istruzioni per l'uso della tua Golf nella pagina dedicata alle specifiche dell'olio motore. In fondo a codesto libro c'è pure un indice molto dettagliato.

                            • Originariamente inviato da Quattroruote81 Visualizza il messaggio
                              Ho effettuato il tagliando dei 15.000Km e mi hanno messo il Castrol 5W30 long Life, pur facendo tagliandi ogni 15000 e non 30000, è giusto?
                              Potresti farmi una foto? Non ho il manuale!!

                              Commenta


                              • Ciao Quattroruote81 , ho spostato il tuo post sulla discussione esistente relativa ai tagliandi dei motori TGI su golf 7.
                                A corredo di quanto suggerito da tony , ti rimando per conoscenza alla discussione relativa alle alternative all'olio Castrol per il TGI.
                                Buona lettura.
                                QUI la mia Variant -

                                Commenta


                                • Cosa dice il libretto uso e manutenzione ? Potresti postarci una foto ?
                                  Sui vecchi TGI si usava il 5w40 se non mi sbaglio ?!

                                  Commenta


                                  • Buongiorno aggiornamento sul quarto tagliando appena fatto da Autoligure (320€)stesso intervento già preventivato da Tumino (431€) mi chiedo come mai 100€ di differenza

                                    Commenta


                                    • Sono cose dette e ridette i prezzi "fissi" non esistono ogni concessionaria ha il suo prezzario e poi è da vedere se proprio sono uguali alla virgola alcune volte anche una semplice inversione delle gomme può fare lievitare il pezzo anche perché a 60 mila di solito è uno dei tagliandi più corposi
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Ok per le differenze di costi di manodopera ma 100€ mi sembrato un po’ troppi a parità di lavoro svolto, comunque vorrà dire che ogni volta poco prima che mi scada il prossimo tagliando farò il solito giro di preventivi perché avere 100€ in più in tasca a me fanno comodo da poter spendere per la famiglia


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X