annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Olio Golf 1.5 TSI 150 cv motore DADA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Olio Golf 1.5 TSI 150 cv motore DADA

    Ciao dovrei cambiare l'olio ma non riesco a capire dal libretto uso e manutenzione che olio usare. A mente mettevano il castrol LL 5w30, sul libretto dice ww508 oppure ww504,
    Con il Castrol EDGE Professional LongLife III 5W-30 Olio motore vado tranquillo?


  • #2
    Quel castrol è un VW 504 00 / 507 00 quindi vai tranquillo.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #3
      Aggiungo il link alla discussione sul vw508: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...cifiche-vw-508.
      Avendo scelto a suo tempo un pacchetto di tagliandi prepagato, ho lasciato al service operare come da indicazioni della casa ed ho sicuramente avuto sia olio vw504 che vw508.
      Sinceramente mi sono trovato bene con entrambi e non ho rilevato temperature anomale nel secondo, iperfluido e quindi potenzialmente meno incline ad elevate temperature ambientali.
      Anzi, ritengo che un minimo contributo alla riduzione degli attriti e di conseguenza alla riduzione del consumo carburante me l'abbia dato.
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #4
        Qualche settimana fa ho fatto il terzo tagliando dei 6 anni, 70000 km.
        Due anni fa erano passati alla specifica 508 (0w20), ora sono tornati alla 504 ma con viscosità 0w30 anzichè 5w30 del primo tagliando. Ho lasciato fare loro senza metter becco.
        Non ho notato nulla di diverso tra le varie specifiche, consumo olio (praticamente nullo o trascurabile), consumo di carburante, nemmeno di temperatura di esercizio.

        Commenta


        • #5
          Ok vado tranquillo, anche perchè il 0w20 costa un botto ed è piu difficile da recuperare in alternativa che marca mi consigliereste?

          Commenta

          Sto operando...
          X