annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio olio al dsg

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio olio al dsg

    Buona sera a tutti, ho acquistato da poco una golf del 2018 GTD proveniente dalla Germania. Essendo la prima golf che prendo con cambio automatico, sono un po’ impaurito ed ignorante per quanto riguarda il lavaggio o solamente il cambio olio del dsg, e sopratutto a quanto km si fa. Voi sapete dirmi qualcosa? Ps la macchina ha 75000km.. Grazie in anticipo ☺️

  • #2
    Di solito il cambio olio si fa ogni 60.000 km, in Volkswagen al cambio olio fanno anche il lavaggio, ma non è strettamente necessario, l'importante è cambiare l'olio e il filtro.
    "La mia GTI"

    Commenta


    • #3
      Chiamando in vw mi hanno detto che il mio cambio è il modello nuovo e che quindi la manutenzione va fatta a 120mila. Non so che fare

      Commenta


      • #4
        Che se si rompe vw gode, un cambio olio in più (ovvero ogni 60.000 anche fossero 120.000) il tuo cambio dsg ti ringrazia e tu stai più sereno.

        Commenta


        • #5
          Dici cambio olio oppure anche lavaggio?

          Commenta


          • #6
            Farei entrambe...Sono soldi spesi bene.

            Commenta


            • #7
              Ok grazie mille

              Commenta


              • #8
                Puoi fare a 60.000 solo il cambio olio e filtro e poi a 120.000 il lavaggio.
                "La mia GTI"

                Commenta


                • #9
                  Sui nuovi DSG a bagno d'olio è previsto a 120 mila come già scritto altrove, ma dubito che sulla mkVII ci sia questa tempistica
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #10
                    In che senso?

                    Commenta


                    • #11
                      Se ti può essere utile da possessore di golf mk 7.5 2.0 tdi con dsg del 2019 in occasione dell'ultimo tagliando ho chiesto la tempistica di cambio olio in officina; ovviamente officina vw con controllo del telaio e mi è stato confermato che il cambio olio va effettuato ai 120mila km. Questo il dato ufficiale. Personalmente ritengo che se tale intervallo è stato spostato avranno cambiato tipologia di olio o fatto i loro studi. Eseguire il cambio olio ai 60mila km della precedente scadenza mi sembra quindi eccessivo. Allo stesso modo i 120mila km mi sembrano troppo alti. Penso opterò per una buona approssimazione a 90/100 mila km. =)

                      Commenta


                      • #12
                        Ragazzi buonasera a tutti, io ho appena acquistato un golf VII cambio dsg a secco, un 1.6 115CV la macchina ha 74000 km, sapreste dirmi un qualcosa di più sulla manutenzione e tagliando del cambio? Grazie mille

                        Commenta


                        • #13
                          In teoria sui DSG a secco non serve fare il cambio olio o manutenzione.
                          "La mia GTI"

                          Commenta


                          • #14
                            Perfetto grazie mille!!!!

                            Commenta


                            • #15
                              Mi collego a questo 3d per una domanda ..ho dq381 con 52 Mila km e vorrei fare cambio olio..voi consigliate di fare come dice VW quindi solo scolo e rabbocco col nuovo..cambiando ovviamente filtro e oring...o anche procedere al lavaggio con apposita macchinetta?

                              Commenta


                              • #16
                                Niente lavaggio.
                                Cambia Olio e filtro.
                                Tra l'altro sei di Magenta: vai D.A.L. FuoriGiri.
                                Sanno quello che fanno
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X