annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio olio e filtri + pastiglie anteriori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio olio e filtri + pastiglie anteriori

    Buongiorno,

    saluto la community alla quale ero peraltro iscritto ma con un altro nick ma che non riesco purtroppo ad utilizzare.
    Brevemente, ho acquistato una variant TGI usata(del 16), nel 19 e fatto tutti i tagliandi in autofficini autorizzata , sino al precedente, a 116.000 km, con cambio olio e filtri dal generico.
    Mi sono nuovamente, di recente, rivolto a loro per il cambio frizione e del parabrezza, ricevendo un servizio impeccabile.
    Ho ,però , ora a 137.000 km necessità di effettuare questi due lavori ( sia in Volkswagen che dal gommista lo stato d'usura delle pasticche anteriori è confermato).
    ma dalla promo locator il prezzo del cambio olio e filtri si attesta sui 270 euro ed il cambio pastiglie 143.
    Non saprei quale monti la mia auto ma avrei trovato su autodoc delle pastiglie per la mia auto di diverse marche a prezzi che non superano 40 euro, penso che con manodopera poter già risparmiare un bel pò, idem per il cambio olio e filtri se acquistassi dal sito.
    Cosa consiglia la community? L'auto avrà anche bisogno della cinghia di distribuzione tra non molto, gomme , è ammaccata lato cofano, insomma , non vorrei smenarci troppo però tenerla e possibilmente risparmiare; quindi , avreste consigli su quali pezzi ,olio , filtri ecc acquistare ?
    Grazie mille

  • #2
    A me non sembrano prezzi alti anzi per una ufficiale... per scrupolo vai da uno generico e chiedi di certo risparmierai qualcosa ma almeno hai un confronto
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      L'auto quindi è fuori garanzia? Per risparmiare puoi provare da qualche meccanico generale che per il cambio olio va bene. Se prendi oli buoni, come il pakelo, sei sui 13/14 €/lt più qualcosina per il filtro, diciamo che riesci a stare sui 100/120 €. per i freni potresti prendere roba buona, ATE è un nome che conosco, che costa sicuramente meno dell'originale. Consiglio per esperienza, se cambi le pastiglie cambia anche i dischi. se non cambi i dischi è molto probabile che ti fischino perchè si devono adattare su dei dischi usurati. I miei dischi sono, a 90000 km, abbastanza usurati (il dentino sul bordo è evidente). Dovresti stare sui 200/250 €
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta

      Sto operando...
      X