annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tagliando 50.000 km 4 anni Golf 7.5 1.4 TSI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tagliando 50.000 km 4 anni Golf 7.5 1.4 TSI

    Buongiorno a tutti! Recentemente mi sono recato nella mia solita officina autorizzata per effettuare il terzo tagliando, per l'esattezza quello dei 4 anni o 60.000 chilometri.
    Gli interventi eseguiti sono stati:
    Cambio olio e vari filtri
    Revisione ministeriale
    Cambio candele
    Sostituzione pastiglie freno anteriori
    Ispezione
    Prezzo totale 760 Euroooo

    Secondo voi non è un tantino esagerato, considerando che mi hanno applicato uno sconto di 50 euro?
    Un caro saluto a tutti!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20220302_182551.jpg 
Visite: 519 
Dimensione: 503.2 KB 
ID: 1378538Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20220302_182559.jpg 
Visite: 511 
Dimensione: 526.1 KB 
ID: 1378539

  • #2
    Domanda: vivi in montagna per caso? Sono alquanto perplesso su 3 punti:

    1) ti hanno cambiato le pastiglie del freno anteriore, era accesa per caso la spia/indicazione di usura? Perche hai pochi chilometri e se non scendi tutti i giorni dallo Stelvio dubito fossero da cambiare.
    2) Ti hanno cambiato anzitempo le candele: va fatto per programma di manutenzione a 60.000 km e tu ne hai 51.000 ... Ciò vuol dire che al tuo ritmo/chilometraggio annuo poteva benissimo essere fatto al prossimo tagliando. (Sempre che l' auto non avesse avuto problemi di accensione).
    3) Il filtro dell' aria motore: se non vivi in campagna o zone polverose è inutile cambiarlo a 50.000 km, spesso basta una soffiata con aria compressa.

    Questo non è il terzo tagliando ma il secondo, e per me hanno peccato di eccesso di zelo. Cosa fare al proprio mezzo andrebbe deciso con il cliente in base all'effettiva usura dei pezzi da cambiare e uso previsto del mezzo, non ad cazzum... Ma ovviamente loro sono li per vendere, e tu paghi...
    Ultima modifica di velociraptor; 05/05/2022, 09:38.

    Commenta


    • #3
      Ciao Velociraptor, allora in 50.000 km mai sostituito le pastiglie, la macchina ha il DSG, non vivo in montagna, e ho una guida predittiva in quanto autista. La spia gialla non si è mai accesa, ma mi hanno detto che stava per accendersi (parole loro).
      Anche a me ha fatto strano, visto che quando ho invertito le gomme le pastiglie sembravano ancora buone. L'accensione era perfetta anche senza sostituzione candele.
      Mi sono sentito preso in giro, perchè se si spendono 760 euro a 50.000 km a 100.000 giro il mio stipendio direttamente a loro la prossima volta (non credo ci sa sarà)
      Inoltre non ho capito se i prezzi da un service all'altro cambiano?
      Io vorrei continuare a tagliandarla in vw anche per via del cambio che non sembra essere un mostro di affidabilità, in modo da poter richiedere eventuale correntezza in caso di rotture,ma a questo punto non saprei!
      Questo è il primo problema, il secondo lo posterò a breve nella sezione guasti "tra l'altro appena scaduta la garanzia", così ti fai due risate!
      Grazie per avermi risposto

      Commenta


      • #4
        Spesso le tariffe orarie variano da service a service e spesso sono più vantaggiose laddove non c'è il salone di vendita (ovvero solo officina autorizzata) Stesso discorso per lo sconto sui pezzi, chi li fa pieni e chi fa sconti. Per la questione dsg fai bene a seguire la linea ufficiale ma la prossima volta vale la pena fare un ragionamento con chi "accetta" la vettura...Se togliessi dalla fattura già le 3 voci da me menzionate, avresti avuto un bel risparmio...

        Commenta


        • #5
          Ti ringrazio per i consigli Velociraptor, non avevo pensato al fatto dell'autosalone!
          Cercherò un'altro service senza autosalone su Torino.

          Commenta


          • #6
            Dai un'occhiata qui semmai https://www.vwgolfcommunity.com/tagliandi/

            magari ti fai un'idea io ho speso 400€ nel 2° tagliando a quasi 60.000km (parlo per la mia motorizzazione)

            Vai nella sezione del tuo modello/regione eccetera e puoi trovare anche il nick di riferimento per confrontarti meglio

            Commenta


            • #7
              Grazie Elisa! Considerando la tua spesa,guardando sul link che mi hai indicato ho pagato davvero molto!
              Grazie per la risposta

              Commenta


              • #8
                Hai pagato per cose che non dovevano essere cambiate a quei km, prossima volta preventivo e se qualcosa viene fuori al momento si chiama il cliente e si chiede. Io nei 5/6 anni che l'ho portata in VW sempre trattato così e ho pagato senza dire niente
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Hai dentro anche i famosi 60 euri e passa della revisione.
                  Poi per le pastiglie anche io le ho fatte in anticipo, ma mi hanno almeno chiamato per avvertirmi se potevano procedere..

                  Commenta


                  • #10
                    Per le pastiglie mi hanno avvisato, su questo non discuto. Ma mi è sembrato caro come tagliando.

                    Commenta


                    • #11
                      Per le pastiglie io penso che avevano il dovere morale di fartele vedere. Perchè immagino tu le conosca, hanno da nuove un bello spessore...Averne ancora 7-8 mm per chi come te ama la guida accorta, puo voler dire altri 20.000 km...Se pensiamo che nel momento della spia accesa, si hanno almeno 2000 km di autonomia su strada normale e città...Li, credimi, hanno fatto i furbi..!!

                      Commenta


                      • #12
                        Guarda ho scritto apposta qui per capire, non avendo mai auto VW. La macchina mi piace moltissimo ma questo service ha perso la mia fiducia! Guarderò altrove seguendo i vostri consigli!
                        Un caro saluto!

                        Commenta


                        • #13
                          ldavide81 al mio tagliando dei 60.000km ho speso 450€ in aggiunta al "We Care Easy" sottoscritto poco prima che, a fronte di 300€, copriva 2 interventi di service olio e filtro antipolline.
                          Possiamo quindi considerarne metà per 150€.
                          Mi hanno cambiato le pastiglie posteriori (che immagino costino meno delle anteriori) e non ho avuto la revisione.
                          La differenza con il costo da te sostenuto resta, ma si tratta di poca cosa.

                          Con il ricorso alla rete ufficiale secondo le scadenze previste, possiamo continuare a godere del Servizio Mobilità gratuito (il carro attrezzi e tutto quanto coperto da una normale polizza assicurativa di assistenza stradale) e del regime di correntezza in caso di guasti gravi extra garanzia...ma da quello che hai sperimentato con l'iniettore inizio ad avere dei dubbi in merito.
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X