annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio olio 30.000km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
    Capisco lo scorno, avrebbero dovuto farti un intervento unico invece che due in quattro mesi. Avresti sicuramente speso meno.

    Ti avevo appena dato un avvertimento per un messaggio con un'infrazione del Regolamento (quote dell'ultimo messaggio)...e mi pubblichi due post consecutivi? Stavolta scatta il warning. Attenzione!
    Scusa è che non mi era comparso ancora il warning..
    Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
    Cioè per esempio a me quando mi presento sanno che non devono cambiare quello che gli pare ma quello che devono cambiare, altrimenti poi gli tocca toglierlo (è bastato una volta).
    Il filtro dell'aria sono soldi buttati cambiarlo a 30.000 km, si cambia ogni 60.000 a meno che uno non faccia 10.000 km di sterrato all'anno.
    Le spazzole poi su amazon il set completo costa 35 € (Bosch aerotwin) e si cambiano in 20 secondi di orologio.
    Vedo che molti dalle officine si ritrovano con pastiglie cambiate, gomme cambiate, tergi cambiati. Ma non scherziamo, se non si vogliono sorprese amare bisogna mettere le mani avanti e chiarirsi.

    OK visto, non ti offendere, ma ti hanno spennato bene bene.
    Il filtro antipolline addirittura puoi tenerlo su per 90.000 km. Cioè codesti poco onesti ti han preso 5 € a tergi per smontare e rimontare.

    Non ci andare più, è un'officina da non consigliare.
    Ma dai? Eppure fino a 2 ore fa qua leggevo che erano degli onesti professionisti.
    Comunque per tergi/ruote/rabbocchi di liquidi vari ovviamente me lo chiedono prima, visto che si trattava della prima manutenzione che facevo a quell'auto ho preferito lasciarli fare.
    Ma pastiglie freni e filtri vari comunque non è che mi chiedono prima se cambiarli o meno li hanno cambiati e basta; poi ad un certo punto uno tende a fidarsi di un "professionista" se ti dice che il pezzo X va sostituito.
    Ma farmi prendere per i fondelli per l'olio proprio no!!!!!!!
    Ultima modifica di lorenztr; 28/01/2022, 13:43.
    GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

    Commenta


    • #22
      Tutto corretto Michele. Ma escludo il filtro antipolline che io cambio sempre (e anche questo si compra e si cambia da soli perché operazione molto facile)..

      Commenta


      • #23
        Purtroppo i service VW (ma penso un po' tutti) ci provano sempre a caricare le fatture anche con ciò che non è indispensabile...ma sicuramente, ancor peggio, non trattano tutti clienti alla stessa maniera (verificato personalmente, se trovano una persona poco "attenta" la spennano! successo a mia mamma e a mia moglie entrambe con una Polo)

        Commenta


        • #24
          Originariamente inviato da max80

          Ma dai? Eppure fino a 2 ore fa qua leggevo che erano degli onesti professionisti.
          Comunque per tergi/ruote/rabbocchi di liquidi vari ovviamente me lo chiedono prima, visto che si trattava della prima manutenzione che facevo a quell'auto ho preferito lasciarli fare.
          Ma pastiglie freni e filtri vari comunque non è che mi chiedono prima se cambiarli o meno li hanno cambiati e basta; poi ad un certo punto uno tende a fidarsi di un "professionista" se ti dice che il pezzo X va sostituito.
          Ma farmi prendere per i fondelli per l'olio proprio no!!!!!!!
          Se dici le cose alla spicciolata è ovvio che ci si basa su quello che scrivi. Se avessi scritto subito come sono andate le cose avremmo avuto tutti la stessa identica reazione, ossia che codesta officina non è molto seria e se ne approfitta pur rimanendo nel "legale", ossia applicando alla lettera quello che dovrebbe fare. La differenza tra codesta e una onesta è che l'onesta vede le scadenze future, raggruppa e ti consiglia onestamente. Per dirti la differenza a me a 60.000 nella 1.4 TSi il filtro dell'aria il capofficina si rifiuto di cambiarmelo (pur essendo previsto) perché come intonso. Più avanti me lo volli cambiare da me e aveva ragione, era intonso.

          VW comunque non c'entra niente, basta che li segnali alla casa madre raccontando il tutto e dicendo che non ti ci rivolgerai più che loro prendono nota. Nell'immediato magari non fanno niente ma prendono nota e poi alla lunga sommano e intervengono.
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • #25
            Avevo specificato che questi ad ogni controllo mi rapinano 250 euro.
            E comunque non applicano alla lettera quello che dovrebbero fare, perchè da nessuna parte è scritto che il cliente non può portare l'olio e addirittura si sono permessi di usare un olio con specifiche diverse rispetto quelle scritte nero su bianco da mamma VW. La stessa VW che mi scrive anche nero su bianco che se metto olio con specifiche diverse mi attacco al ca*** con la garanzia se ho problemi.
            Ultima modifica di lorenztr; 28/01/2022, 13:46.
            GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

            Commenta


            • #26
              Quello delle regole non vale, perché le tue regole scritte nel libretto sono di anni fa, quando non c'erano le nuove specifiche quindi per quello puoi fare poco.
              Per quanto concerne l'olio ho già espresso il mio pensiero.
              Per il controllo annuale purtroppo nel tuo caso se ne sono davvero approfittati, hai ragione di essere lezzo.
              Tra l'altro via via VW ha messo pacchetti tagliandi nel sito a prezzi ottimi, tienilo a mente per il futuro anche se immagino dopo questa scottatura non metterai più piede dentro ad un service VW.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • #27
                Io fra poco li chiamo.
                Il mio sogno è sentirmi rispondere "non avevamo in officina il 540 e abbiamo messo il 580".
                Al che io gli farò notare che c'era una latta da 4L di Castrol 5W30 Professional dentro l'auto.
                Mal che vada mi manda a ca**re ma almeno mi sfogo un po'.
                Di sicuro se riesco a trovare un altro mezzo (che sto già cercando da diverso tempo) saluto sia loro che mamma VW.
                GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

                Commenta


                • #28
                  Occhio a non cadere ancora peggio poi con i tagliandi
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #29
                    Breve estratto della telefonata.

                    VW: "non so perchè le abbiano messo il 508 invece del 504, comunque sono compatibili"
                    IO: "Io però sul libretto della mia auto ho indicato specifica 504 e non ho il 508 come alternativa"
                    VW: "ohi avendoglielo messo presso service VW sicuramente non avrà problemi con la garanzia"
                    VW: "tra l'altro come prezzo consigliato abbiamo 33.31 al litro e a lei abbiamo fatto 30,21"
                    IO: "magari potevate dirmelo prima che mi mettevate un olio diverso rispetto quello consigliato da VW"
                    VW: "le ripeto sono compatibili..."
                    IO: "anche l'olio di semi e l'olio d'oliva per cucinare sono compatibili ma non sono uguali, buona giornata"
                    GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

                    Commenta


                    • #30
                      Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                      Il punto è che prima di presentarti da loro con l'olio in mano avresti potuto alzare il telefono e chiedere cosa ne pensavano.
                      Se a me in carrozzeria si presenta uno a riverniciare l'auto e mi porta la vernice gli passo i link per comprarsi il forno e tutto il resto e poi se la vernicia da solo.
                      In effetti sta moda del portare l'olio dai concessionari non l'ho mai capita e io la vedo come forma di mancanza di rispetto nei confronti dell'officina a cui ci si rivolge.


                      Concordo in tutto

                      Commenta


                      • #31
                        Max quanto all'ultima telefonata se non sei soddisfatto della risposta scrivi alla Vw direttamente, tanto ti diranno che hanno emesso una circolare interna che ha modificato l'uso degli olio autorizzando il 508 ecc ecc
                        Togliti il dubbio.
                        Sul resto concordo con Mc, bisogna sempre entrare e dire fatemi il service previsto, qualsiasi ulteriore necessità (tergi, liquidi ecc ecc) previa mia autorizzazione.
                        A me una nota casa ha tentato di cambiare le pastiglie davanti quando il giorno prima dal gommista le avevamo controllate ne avevo il 50%; quando ho fatto presente che ero perfettamente a conoscenza del loro stato mi è stato risposto che lo facevano in via precauzionale perchè se fosse aumentato il consumo potevo non arrivare al successivo service....peccato che la mia risposta sia stata "le pastiglie davanti hanno i sensori di utilizzo quindi me ne sarei accorto ugualmente!".
                        Fine della conversazione e delle mie assistenze in quell'officina...poi fatalità un paio d'anni dopo ha chiuso i battenti, chissà perchè

                        Commenta


                        • #32
                          guardate, chi abita nel nord italia, specialmente in lombardia sa bene... tagliando dei 60 mila con pastiglie incluse... circa 600 euro per la mia 1.4 TSI 125cv (preventivi ottenuti da 5 service ufficiali diversi, ho chiesto pure quelli che distano 50km da casa mia pur di avere più preventivi da confrontare..).
                          E ha ragione mc0676 quando dice che la citroen costa uguale. Ormai fanno così tutte.. e più è lunga la garanzia più è lungo lo spennaggio...

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X