annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio olio 30.000km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio olio 30.000km

    Stamattina portata l'auto per il cambio olio (service VW, per la precisione SVA PLUS a Ravenna)...
    Quando lascio l'auto faccio presente che l'olio l'ho portato io..
    Mi sento rispondere: "lei quando va al ristorante si porta la bistecca da casa?"
    "Noi usiamo solo il nostro olio VW, non abbiamo mai usato materiali forniti dai clienti, etcc.. etcc.."
    Faccio presente i prezzi assurdi.. mi sento rispondere: "non direi assurdi, una birra che paga al pub 6 euro costerà a loro 1 euro"

    Ora... dovrebbero solo baciarsi i gomiti che mi sono rivolto a loro invece di andare da un generico... invece no... mi prendono (come al solito) per i fondelli
    senza un minimo di vergogna...

    Scusate lo sfogo ma sono ancora incavolato nero.
    Comunque appena posso mi libero della Golf e bye bye VW.

    P.S. non ho capito perchè mi hanno messo olio 508/509 invece del 504/507..

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   photo_2022-01-28_10-01-35.jpg  Visite: 0  Dimensione: 147.4 KB  ID: 1371538
    File allegati
    GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

  • #2
    Nonostante l'incavolatura continua ad essere un prezzo onesto per un tagliando dei 30.000 km su una Golf.
    Se può consolarti una C3 al tagliando dei 20.000 km ha speso 20 € in meno di te qui da me.
    Purtroppo oggi è cosi, tirano il prezzo sul nuovo e fanno perno sulla manutenzione che in VW, per via dei suoi lunghi intervalli, ha un costo ancora accettabile.

    Tu avessi avuto una Yaris Hybrid in 2 anni e 30.000 km avresti speso 175 € al primo tagliando (obbligatorio entro l'anno di vita) e 240 € al secondo tagliando (2° anno o 30.000 km).

    Fai i conti da solo in 90.000 km cosa ti costa l'una e cosa ti costa l'altra in relazione a cosa sono costate da nuove .



    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #3
      Lunghi intervalli? Con la Golf V c'era un unico tagliando ogni 2 anni (prezzo di circa 300/350 euro massimo).
      Ora c'è il tagliando della manutenzione annuale + quello separato del cambio olio ogni 2 anni.
      Tra l'altro, da Norauto con 95 euro e spicci fanno il cambio olio + filtri.
      Se ogni anno mi chiedono 250/300 euro diventa il doppio rispetto ai costi di manutenzione della Golf V (e questa ha solo 6 anni fra pochi giorni).
      A me pare assurdo visto i polli che riescono a spennare con le attivazioni after market dell'AppConnect e altre amenità del genere, che debbano pure lucrare e fare gli arroganti coi clienti decennali per 50 euro d'olio.
      Non è colpa mia se non vendono i bidoni di cartone e lucine che stanno sfornando negli ultimi 15 anni.
      GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

      Commenta


      • #4
        Vero. Il prezzo non è fuori dall'ordinario, anzi. Detto questo è pur vero che se si chiede in anticipo di poter portare il proprio olio, invece di presentarsi come una pretesa, i genere viene accordato..Poi ci sono sempre altri service vw che lo fanno (quelli svincolati dalla vendita auto) per cui si può tentare in altri luoghi.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da max80 Visualizza il messaggio
          Lunghi intervalli? Con la Golf V c'era un unico tagliando ogni 2 anni (prezzo di circa 300/350 euro massimo).
          Ora c'è il tagliando della manutenzione annuale + quello separato del cambio olio ogni 2 anni.
          Tra l'altro, da Norauto con 95 euro e spicci fanno il cambio olio + filtri.
          Se ogni anno mi chiedono 250/300 euro diventa il doppio rispetto ai costi di manutenzione della Golf V (e questa ha solo 6 anni fra pochi giorni).
          A me pare assurdo visto i polli che riescono a spennare con le attivazioni after market dell'AppConnect e altre amenità del genere, che debbano pure lucrare e fare gli arroganti coi clienti decennali per 50 euro d'olio.
          Non è colpa mia se non vendono i bidoni di cartone e lucine che stanno sfornando negli ultimi 15 anni.
          La manutenzione principale è biennale, ogni 30.000 km o 2 anni (ciò che scade prima) da tipo 20 anni ... non è cambiato nulla. Il service annuale non è niente, se il concessionario è onesto non ti prende niente (a me non ha mai presto niente) su due VW.
          Se poi il tuo problema è il concessionario di cui non approvi la politica non devi rifartela con VW perché stai prendendo un clamoroso abbaglio nell'unico punto in cui VW rimane una delle poche "trasparenti" e diciamo oneste.

          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • #6
            Il punto è che io mi sono rivolto a loro solo per "mantenere buoni rapporti" nel caso saltasse fuori qualche magagna futura sull'auto in modo da non dargli pretesti assurdi nel riconoscere qualche problema.
            Se loro si permettono di fare gli arroganti, quello che ottengono è solo di perdere clienti.
            GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

            Commenta


            • #7
              Ovvio che se arrivi da loro con l'olio senza aver chiesto prima di rispondono così e ci mancherebbe... sai che è così ed è inutile lamentarsi dopo, al massimo volendo ti potevi far fare un preventivo prima Concordo che il prezzo è onesto
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                Il punto è che prima di presentarti da loro con l'olio in mano avresti potuto alzare il telefono e chiedere cosa ne pensavano.
                Se a me in carrozzeria si presenta uno a riverniciare l'auto e mi porta la vernice gli passo i link per comprarsi il forno e tutto il resto e poi se la vernicia da solo.
                In effetti sta moda del portare l'olio dai concessionari non l'ho mai capita e io la vedo come forma di mancanza di rispetto nei confronti dell'officina a cui ci si rivolge.


                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • #9
                  Il servizio si chiama "cambio olio", non "vendita olio e cambio olio".
                  Chiudo qua che vedo che il punto non viene colto.
                  GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

                  Commenta


                  • #10
                    Sei tu che pretendi di comandare a casa altrui... tutti ti abbiamo detto che bastava chiedere prima
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #11
                      Dietro ad un'officina ci sono dei costi che vengono ammortizzati anche con la vendita e la sostituzione dell'olio.
                      E ogni officina ragiona come gli pare.
                      Quindi non c'entra niente VW.





                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • #12
                        max80 Per quanto riguarda l'utilizzo del proprio olio, in linea di principio non do' torto al Service (sempre che i modi utilizzati siano stati cortesi): loro sono dei venditori di assistenza e ricambi, e vedersi sottrarre una fetta di introiti sicuramente non li rende felici.
                        Per questo sarebbe stato opportuno concordarlo preventivamente con loro . Io personalmente l'ho fatto, quando ancora il partner di VW era Castrol ed era conclamata la presenza sul mercato di olii con caratteristiche superiori (ed ho adottato questa motivazione).
                        Per quanto riguarda la specifica utilizzata, in un certo senso hanno cannato alla grande, e potresti chiedergli che te lo ricambino con il vw 504 .
                        In pratica: dalla presentazione della Golf 7, per il 1.4 tsi era previsto il vw 504. Il motore è stato evoluto da euro 5 ad euro 6 e la potenza leggermente ritoccata al rialzo.
                        Poi, con l'avvento del restyling, è stato dichiarato che da quel momento l'olio previsto come standard diventasse il vw 508, il quale essendo iperfluido garantisce un miglioramento dei consumi e delle emissioni a tutto vantaggio dell'ambiente e del rispetto da parte di VW delle emissioni a norma UE.
                        Cosa c'entri però il 508 con la tua auto che non prevede il 508 da nessuna parte, te lo devono spiegare! In pratica stai utilizzando un olio diverso da quello prescritto.

                        Spero si sia capito che quanto sopra è a titolo provocatorio, sicuramente il 508 è totalmente compatibile e ti farà andare benissimo l'auto, solo che formalmente il service l'ha fatta fuori dal vaso.


                        PS scusa massimo, mi sono reso conto che il titolo forse è fuorviante. Quanto hai preso la tua golf a fine 2020 essa aveva 27.000 km e 4 anni e mezzo.
                        In teoria quindi doveva aver già sostenuto 2 tagliandi completi previsti ogni due anni (o alternativamente ogni 30.000 km, a seconda della scadenza che interviene prima).
                        Quello che hai sostenuto che tagliando è?
                        Te lo chiedo perchè, nei TSI, ad esempio ogni 60.000 km ci sono le candele...
                        Ultima modifica di lorenztr; 28/01/2022, 11:30.
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • #13
                          Lorenzo è anche da capire se è solo una voce a fattura/ricevuta sbagliata o realmente è stato messo quello
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #14
                            Può essere che i service abbiano ricevuto direttiva di montare il 508 al posto del 504, vai a sapere.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                              max80 Per quanto riguarda l'utilizzo del proprio olio, in linea di principio non do' torto al Service (sempre che i modi utilizzati siano stati cortesi): loro sono dei venditori di assistenza e materiale, e vedersi sottrarre una fetta di introiti sicuramente non li rende felici.
                              Per questo sarebbe stato opportuno concordarlo preventivamente con loro . Io personalmente l'ho fatto, quando ancora il partner di VW era Castrol ed era conclamata la presenza sul mercato di olii con caratteristiche superiori (ed ho adottato questa motivazione).
                              Per quanto riguarda la specifica utilizzata, in un certo senso hanno cannato alla grande, e potresti chiedergli che te lo ricambino con il vw 504 .
                              In pratica: dalla presentazione della Golf 7, per il 1.4 tsi era previsto il vw 504. Il motore è stato evoluto da euro 5 ad euro 6 e la potenza leggermente ritoccata al rialzo.
                              Poi, con l'avvento del restyling, è stato dichiarato che da quel momento l'olio previsto come standard diventasse il vw 508, il quale essendo iperfluido garantisce un miglioramento dei consumi e delle emissioni a tutto vantaggio dell'ambiente e del rispetto da parte di VW delle emissioni a norma UE.
                              Cosa c'entri però il 508 con la tua auto che non prevede il 508 da nessuna parte, te lo devono spiegare! In pratica stai utilizzando un olio diverso da quello prescritto.

                              Spero si sia capito che quanto sopra è a titolo provocatorio, sicuramente il 508 è totalmente compatibile e ti farà andare benissimo l'auto, solo che formalmente il service l'ha fatta fuori dal vaso.
                              Ho appena ricontrollato sul manuale della mia auto; appena riaprono dopo pranzo li chiamo e pretenderò che me lo cambino.
                              Il problema è che temo che facciano solo finta di cambiarmelo ma mi lascino quello.
                              Cmq sotto la tabella del manuale è pure scritto che mettendo olio con specifiche diverse si perde la garanzia, quindi io pretendo l'olio formalmente approvato da VW.


                              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   photo_2022-01-28_12-14-12.jpg  Visite: 0  Dimensione: 97.3 KB  ID: 1371568
                              Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                              PS scusa massimo, mi sono reso conto che il titolo forse è fuorviante. Quanto hai preso la tua golf a fine 2020 essa aveva 27.000 km e 4 anni e mezzo.
                              In teoria quindi doveva aver già sostenuto 2 tagliandi completi previsti ogni due anni (o alternativamente ogni 30.000 km, a seconda della scadenza che interviene prima).
                              Quello che hai sostenuto che tagliando è?
                              Te lo chiedo perchè, nei TSI, ad esempio ogni 60.000 km ci sono le candele...
                              L'auto è di Febbraio 2016.
                              Io l'ho acquistata a Novembre 2020 (con 26K km)
                              A Ottobre 2021 ho fatto la manutenzione annuale (250 euro circa, con cambio olio freni e spazzole tergi).
                              A Gennaio 2022 invece c'era da fare il cambio olio (fatto dal proprietario precedente a Gennaio 2020).
                              L'auto al momento ha 31K km.
                              Ultima modifica di lorenztr; 28/01/2022, 11:28.
                              GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

                              Commenta


                              • #16
                                Capisco lo scorno, avrebbero dovuto farti un intervento unico invece che due in quattro mesi. Avresti sicuramente speso meno.

                                Ti avevo appena dato un avvertimento per un messaggio con un'infrazione del Regolamento (quote dell'ultimo messaggio)...e mi pubblichi due post consecutivi? Stavolta scatta il warning. Attenzione!
                                QUI la mia Variant -

                                Commenta


                                • #17
                                  250 € per cambio olio freni (mai pagato più di 60 €) e tergicristalli è una rapina, sarei curioso di vedere la fattura.

                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Concordo...
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20220128_1113463.jpg 
Visite: 801 
Dimensione: 192.0 KB 
ID: 1371578
                                      GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Cioè per esempio a me quando mi presento sanno che non devono cambiare quello che gli pare ma quello che devono cambiare, altrimenti poi gli tocca toglierlo (è bastato una volta).
                                        Il filtro dell'aria sono soldi buttati cambiarlo a 30.000 km, si cambia ogni 60.000 a meno che uno non faccia 10.000 km di sterrato all'anno.
                                        Le spazzole poi su amazon il set completo costa 35 € (Bosch aerotwin) e si cambiano in 20 secondi di orologio.
                                        Vedo che molti dalle officine si ritrovano con pastiglie cambiate, gomme cambiate, tergi cambiati. Ma non scherziamo, se non si vogliono sorprese amare bisogna mettere le mani avanti e chiarirsi.

                                        OK visto, non ti offendere, ma ti hanno spennato bene bene.
                                        Il filtro antipolline addirittura puoi tenerlo su per 90.000 km. Cioè codesti poco onesti ti han preso 5 € a tergi per smontare e rimontare.

                                        Non ci andare più, è un'officina da non consigliare.
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X