annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Primo Tagliando TGI (15mila Km)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Primo Tagliando TGI (15mila Km)

    E' un prezzo da denuncia, io no so come le associazioni dei consumatori possano stare zitte senza fare niente in merito, come si fa a consentire ancora Estorsioni del genere?

    Commenta


    • Re: Primo Tagliando TGI (15mila Km)

      Originariamente inviato da Mambro Visualizza il messaggio
      Appena chiamato per il primo tagliando della mia Golf TGI... Mi hanno sparato 330-350€ e NON posso portare il mio olio.... Questi son pazzi...
      Fattelo mettere preventivamente per iscritto con la specifica delle varie voci di spesa!

      Magari richiediglielo per iscritto pure tu se fanno gli indiani!

      Commenta


      • Re: Primo Tagliando TGI (15mila Km)

        Mambro Anche a me mi hanno detto sui 300 euri (mi toccherà però a settembre...) e penso che se andassi da un altro meccanico in convenzione costerebbe uguale poichè si attengono alle direttive della Casa madre! Una bella spesa! Sul fatto che non puoi portare il tuo olio, forse è meglio così: di sicuro te lo ruberebbero usando invece la loro "robaccia"...da dietro le quinte non sai mai cosa fanno in realtà... Anch'io avevo pensato ad un olio migliore come il Bardhal ma ho pensato di farlo solo "fuori dai tagliandi" e in un posto dove posso vedere in loco il lavoro effettuato...

        Commenta


        • Re: Primo Tagliando TGI (15mila Km)

          In definitiva, un primo tagliando a 15 mila km si riduce ad una sostituzione di olio, filtro olio, filtro aria (eventualmente) e qualche altra stupidaggine, nonché a controlli di poco conto.

          Una richiesta orientativa di 220/240 euro (comprensiva del lubrificante) sarebbe già di entità non indifferente, tenuto conto delle notorie tariffe orarie previste per la mano d'opera nei Service VW e dei tempi necessari per le operazioni del tagliando; 350 euro come li fanno saltare fuori se si resta nella solita routine?

          Commenta


          • Re: Primo Tagliando TGI (15mila Km)

            Ok, chiamato il secondo service nella mia zona.... 320-360€
            Però qui a differenza del primo posso tranquillamente portarmi l'olio, in questo caso però il prezzo non ha saputo dirmelo con precisione
            @Randal ho visto quel sito, infatti sono andato fiducioso di spendere quei 50/60€ in più di quella cifra... e invece..... Comunque nella zona son tutti su quei prezzi salvo andare in quelle piccole officine dove già una volta mi son trovato veramente male

            @Tymmy ok, ma se ti fai mettere il loro (che può essere sempre robaccia) lo paghi 30€ al Kg mentre se lo porto io ci faccio 2 cambi olio (se non 3) con quei soldi!

            Sul sito, ispezione e cambio olio sono in offerta a 147€ anziche 167....

            Commenta


            • Re: Primo Tagliando TGI (15mila Km)

              Beh, visto che chiedono quello che gli pare, perché 320-360 e non 500?

              Io credo che si abbia tutto il diritto di chiedere e ottenere preventivamente una nota spese dato che qui non c'è nessun punto interrogativo; per lo meno io mi regolerei così, perché è così funziona dalle mie parti!

              Poi ho anche fatto tagliandi con altre auto di oltre 1000 euro senza chiedere formali preventivi di spesa perché mi fidavo del personale del Service ... ma questa è tutt'altra roba.

              Ad ogni modo, ognuno si regoli come meglio crede!

              Commenta


              • Re: Primo Tagliando TGI (15mila Km)

                Io concordo pienamente con te tony, non concepisco come si possa arrivare a chiedere dai 330 ai 360 euro per un semplice tagliando su un'auto con quella motorizzazione.
                Facendo due conti al volo come segue :

                - 2 ore di manodopera circa 50 € ora per un totale circa di 100€;
                - 4 chili di olio a circa 20 € a chilo per un totale di 80 €;
                - Filtro olio, abitacolo e aria per un totale di circa 50€.

                Suddivise così le spese e su olio e filtri sono stato veramente abbondante con i prezzi, viene fuori un totale di circa 230€ che più o meno è quanto diceva tony poco sopra, vorrei capire come ci arrivano a 330/360 €.

                Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Primo Tagliando TGI (15mila Km)

                  E a ben riflettere, per le suddette operazioni, impiegare due ore di mano d'opera significa procedere proprio a rilento ...

                  Per sostituire alla mia (a 4000 km) olio e filtro in un Service VW (il titolare è mio cliente) ci hanno messo scarsi 40 minuti, nei quali vanno inclusi anche alcuni minuti impiegati per verificare se ci fossero o meno aggiornamenti da scaricare ...

                  Praticamente il tempo di prendere un caffè e scambiare quattro chiacchiere.

                  Commenta


                  • Re: Primo Tagliando TGI (15mila Km)

                    Infatti sono stato volutamente largo anche con i tempi proprio per non lasciare adito a scuse

                    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Primo Tagliando TGI (15mila Km)

                      tony hai perfettamente ragione: un lavoro del genere non necessita più di 45 minuti. Se vogliamo abbondare mettiam pure un'ora. Aggiungo anche che dopo 15mila km la sostituzione del filtro dell'aria è inutile.

                      Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Primo Tagliando TGI (15mila Km)

                        Be che sia inutile parliamo, per me è una delle cose invece più importanti, se è troppo sporco il motore respira male e inoltre col tempo può rompersi e far passare in aspirazione oggetti più grandi potenzialmente pericolosi per il motore

                        Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Primo Tagliando TGI (15mila Km)

                          Ragazzi, vi consiglio di precisare al momento del preventivo che la nostra golf tgi non carica olio long life ma il tradizionale. Più di un concessionario mi ha sempre fatto il preventivo con quell’olio e poi precisando il preventivo cala... e ricordo che al primo tagliando è previsto solo sostituzione olio e ispezione visiva. A 30000 c’è il vero e proprio tagliando


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Primo Tagliando TGI (15mila Km)

                            A 30000 c'è il primo vero tagliando che praticamente è quasi identico al primo!!! Ma costa di più e non mi hanno cambiato neanche il filtro abitacolo perché lo avevano già cambiato al primo.

                            Commenta


                            • Re: Primo Tagliando TGI (15mila Km)

                              Originariamente inviato da giorgiog1 Visualizza il messaggio
                              Ragazzi, vi consiglio di precisare al momento del preventivo che la nostra golf tgi non carica olio long life ma il tradizionale. Più di un concessionario mi ha sempre fatto il preventivo con quell’olio e poi precisando il preventivo cala... e ricordo che al primo tagliando è previsto solo sostituzione olio e ispezione visiva. A 30000 c’è il vero e proprio tagliando


                              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                              In realtà non è vietato da nessuna parte di usare un olio 504 long life anzi con i tagliandi a 15.000 e olio longlife é il top, l'unica pecca è che in conce te lo fanno pagare un rene quando in realtà sul mercato ci sarà si è no un 15/20 % di differenza di prezzo tra uno e l'altro

                              Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Primo Tagliando TGI (15mila Km)

                                Scusa, ma dove sta il vantaggio di mettere long life se comunque ogni 15000 km lo cambi? Mi sembra che tra il tradizionale e long life cambi solo il fatto della durata dopo tot chilometri... Come cambiare le pastiglie dei freni quando sono ancora a metà vita

                                Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Primo Tagliando TGI (15mila Km)

                                  Ma nelle nostre Golf TGI per un cambio olio completo quanto olio ci va?
                                  Sto per ordinare l'olio per il tagliando ma voglio essere sicuro di averne abbastanza...

                                  Commenta


                                  • Re: Primo Tagliando TGI (15mila Km)

                                    Originariamente inviato da giorgiog1 Visualizza il messaggio
                                    Scusa, ma dove sta il vantaggio di mettere long life se comunque ogni 15000 km lo cambi? Mi sembra che tra il tradizionale e long life cambi solo il fatto della durata dopo tot chilometri... Come cambiare le pastiglie dei freni quando sono ancora a metà vita

                                    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
                                    Il vantaggio sta che a 15000 km il Longlife protegge ancora è ci arrivi con tranquillità, quell'altro fa massimo 15.000 km ma quando ci arrivi sei già impiccato

                                    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Fuzzo Visualizza il messaggio
                                      Salve a tutti,
                                      riporto la mia esperienza in occasione del primo cambio olio della mia TGI.
                                      Ho segnalato varie cosucce, tra cui un paio di mancate accensioni del display dell'infotainment e lo strisciare simil "gesso su lavagna" di un finestrino.
                                      Sostituiranno entrambi.
                                      Ho segnalato gli aloni/macchie sulle lenti degli xeno ma mi hanno detto che se non si formano i cerchi (di cui si parla qui) non possono sostituirmeli.
                                      Purtroppo non sono riusciti a riprodurre il fischio/cinguettio metallico che si sente a motore caldo, in IV, sui 2000 giri circa, dando un filo di gas

                                      Mesi fa ho provocato un tamponamento e ho chiesto anche di regolare gli xeno (mi sembravano sballati dopo che la carrozzeria li ha rimontati e li ho fatti regolare con un centrafari analogico - per fortuna non sono rimasti coinvolti nell'incidente) ma secondo il loro strumento erano già ok e non li hanno minimamente toccati

                                      Impressioni: il meccanico che ha seguito la mia auto mi è sembrato paziente e competente.

                                      Totale: €162,00
                                      ciao a tutti! Ho appena prenotato cambio olio dei 15mila (io ne ho 12 mila ma la concessionaria mi ha detto a 1 anno, se non raggiunti, di portarla) e mi hanno preventivato per cambio olio e filtro 290 euro. Mi sapete dire se è un prezzo giusto? A me sembra davvero eccessivo.

                                      Commenta


                                      • In effetti è un po’ alto .

                                        trovi diverse testimonianze qui https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...ivio-tagliandi

                                        Commenta


                                        • Ho appena ritirato l'auto dal tagliando, fatto in un'officina generica
                                          hanno cambiato l'olio motore, filtro olio motore, liquido freni con spurgo impianto
                                          tra materiale e lavoro, in tutto ho speso 188,84 €
                                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X