annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Primo Tagliando TGI (15mila Km)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo Tagliando TGI (15mila Km)

    Salve a tutti,
    riporto la mia esperienza in occasione del primo cambio olio della mia TGI.
    Ho segnalato varie cosucce, tra cui un paio di mancate accensioni del display dell'infotainment e lo strisciare simil "gesso su lavagna" di un finestrino.
    Sostituiranno entrambi.
    Ho segnalato gli aloni/macchie sulle lenti degli xeno ma mi hanno detto che se non si formano i cerchi (di cui si parla qui) non possono sostituirmeli.
    Purtroppo non sono riusciti a riprodurre il fischio/cinguettio metallico che si sente a motore caldo, in IV, sui 2000 giri circa, dando un filo di gas

    Mesi fa ho provocato un tamponamento e ho chiesto anche di regolare gli xeno (mi sembravano sballati dopo che la carrozzeria li ha rimontati e li ho fatti regolare con un centrafari analogico - per fortuna non sono rimasti coinvolti nell'incidente) ma secondo il loro strumento erano già ok e non li hanno minimamente toccati

    Impressioni: il meccanico che ha seguito la mia auto mi è sembrato paziente e competente.

    Totale: €162,00
    Golf 7 TGI Highline (cambio manuale, bombole in acciaio, Tungsten silver, fari BiXeno, sedili ErgoActive, Light+Mirror+Smoke packs, Display multifunzione a colori)

  • #2
    Re: Primi 15000 km con la TGI

    Sistemo il titolo e nel caso se possibile ti pregherei anche di compilare i dati nella sezione tagliandi https://www.vwgolfcommunity.com/tagli...gliandi_01.php per essere d'aiuto agli altri
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Primo Tagliando TGI (15mila Km)

      Anch'io ho appena fatto il cambio olio dei 15000 per un totale di 166€... nessun problema da segnalare
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Primo Tagliando TGI (15mila Km)

        Scusate, non ricordo dove, ma son sicuro di aver letto di un fantomatico "controllo/tagliando" a 3000 km: qualcuno di voi sa nulla di sta cosa? Avete fatto il primo tagliando direttamente a15000 km?.. Grazie!

        Commenta


        • #5
          Re: Primo Tagliando TGI (15mila Km)

          Si, a volte dopo pochi km ti dicono di passare in conce che fanno un controllo (Tutto bene? Problemi? Vediamo i liquidi... Attacchiamo il VAG... ok tutto a posto puo' andare!) ma lascia un po' il tempo che trova. Se avevi un problema eri già li da loro


          Ma il tagliando TGI è ogni 15.000Km? O semplicemente era passato un anno?
          sigpic

          Commenta


          • #6
            Re: Primo Tagliando TGI (15mila Km)

            A me hanno detto di passare per un controllo a 2000 km, dopodiché tagliando ogni 15000
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Primo Tagliando TGI (15mila Km)

              Originariamente inviato da Supersubway Visualizza il messaggio


              Ma il tagliando TGI è ogni 15.000Km? O semplicemente era passato un anno?
              Tagliando ogni 30.000 . Cambio olio ogni 15.000

              Commenta


              • #8
                Re: Primo Tagliando TGI (15mila Km)

                Io ho in mano un preventivo per il tagliando dei 15mila di 120 euro dal service Franci di Zola Predosa a Bologna. Segnalerò anche l'unica cosa catrama che percepisco cioè che il cambio si impunta un po' quando si inserisce la prima e soprattutto la retromarcia.

                Commenta


                • #9
                  Re: Primo Tagliando TGI (15mila Km)

                  Che cosa ti hanno preventivato come materiale di consumo per il tagliando a quel prezzo.....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Primo Tagliando TGI (15mila Km)

                    4,8 kg d'olio e filtro oltre ai controlli soliti dei livelli e di diagnostica

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Primo Tagliando TGI (15mila Km)

                      4,8 kg di olio? Ma non e' 1400 il TGI? Oppure col fatto della doppia alimentazione c'e' una coppa diversa , rispetto alle normali TSI? Scusate l'ignoranza , ma non ho letto troppo su questa versione
                      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Primo Tagliando TGI (15mila Km)

                        Ragazzi scusate ma non ci capisco più niente: il tagliando della tgi avevo capito che fosse previsto a un anno o 15000 km, con sostituzione olio castrol Magnatec 5w40 (specifica 502) quindi che non fosse previsto il long life service: ho capito male?

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Primo Tagliando TGI (15mila Km)

                          Oddio non lo so vediamo se c'è qualcuno più pronto in materia.. A me hanno parlato di cambio olio e filtro olio oltre alle loro solite verifiche di diagnostiche e livelli..

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Primo Tagliando TGI (15mila Km)

                            C'è un motivo perché avete confusione : ogni 15.000 si fa SOLO il cambio olio e relativo filtro . NON è un tagliando .
                            E quindi bisognerebbe modificare il titolo della discussione .....

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Primo Tagliando TGI (15mila Km)

                              Sai che olio ti hanno messo?
                              ---> La mia Golf TGI! <---

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Primo Tagliando TGI (15mila Km)

                                lupin1971 e tu come lo chiami???

                                Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Primo Tagliando TGI (15mila Km)

                                  Ogni 15 mila è quello diciamo soft, a 30 mila quello normale. Sono Sempre tagliandi e vengono segnati sull'apposito libricino, appunto, dei tagliandi!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Primo Tagliando TGI (15mila Km)

                                    Qualcuno ci dice quale olio è previsto dal Service?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Primo Tagliando TGI (15mila Km)

                                      Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                      @lupin1971 e tu come lo chiami???

                                      Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                                      Chiamiamolo pure tagliando . Poi basta dire in giro che ogni 15.000 km lo devi fare e più di qualcuno pensa che si debba spendere 500 euro ogni volta ( esagero , eh ! ) ed esclamano :" Caspita , ma con la mia ci vado ogni 30.000 !" . Vagli poi a spiegare tutta la questione ....
                                      In effetti per me un tagliando comporta ben altro rispetto al solo cambio dell'olio e relativo filtro .

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Primo Tagliando TGI (15mila Km)

                                        Basta leggere e anche nella discussione del TGI se ne parla cosa viene fatto
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X