annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ispezione entro 26 giorni (un anno dopo il primo tagliando)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ispezione entro 26 giorni (un anno dopo il primo tagliando)

    Ciao a tutti, possiedo una Golf 7 1.6 immatricolata dicembre 2018 e acquistata km 0 a marzo 2019.

    A dicembre dello scorso anno ho fatto il primo tagliando e da qualche giorno mi è appare il messaggio di "Ispezione entro 26 giorni" che coincide esattamente con la data del primo tagliando trascorso un anno.

    Lo scopo del mio post è duplice.

    In primis mi chiedevo se ho fatto bene a fare il primo tagliando nel 2020, ossia a meno di due anni dall'acquisto della vettura (seppur immatricolata a dicembre 2018). Questo perché ricordavo che al momento dell'acquisto si parlò di 2 anni oppure 30.000 km (al raggiungimento di uno dei due). In ogni caso si è trattato solo di qualche mese in anticipo rispetto ai due anni, quindi poco male.

    Le mie prime perplessità riguardano gli interventi eseguiti. Mi rendo conto che condurre quest'analisi postuma, dopo un anno dal primo tagliando eseguito un anno fa, lascia molto il tempo che trova. Apprezzerei molto in ogni caso il vostro prezioso parere, dal momento che non me ne intendo molto ma ho questo tarlo da qualche giorno in testa.

    E conoscendo come mi hanno già trattato in concessionaria per il post vendita (decisi di aggiungere sensori posteriori e successivamente gli anteriori) e i disagi subiti, il dubbio non può che aumentare. Penso ci siano ancora le mie discussioni qui sul forum in cui racconto meglio.

    Vi allego quanto pagato un anno fa.

    La vettura al momento del primo tagliando aveva scarsi 8.000 km, quindi pur non essendo un esperto in materia, mi ha quantomeno colpito che già fosse necessario un cambio d'olio (alla modica cifra di 170 €!)

    Venendo invece al giorno d'oggi, come anche indicato nell'allegato, mi avranno loro impostato il nuovo controllo "entro 38.000 km e/o dicembre 2022" in fase di primo tagliando.

    Ora io vi chiedo, tenendo conto che adesso l'auto non ha neanche 11.000 km (tra lockdown e altri motivi non ho camminato molto in quest'anno), come dovrei comportarmi?

    E' davvero necessario che torni da loro per controllare col rischio che mi vogliano addebitare altro e solo per farmi togliere il noioso avviso che appare ogni volta che accendo il quadro?

    Voi cosa mi consigliereste?

    Grazie mille...
    File allegati

  • #2
    Allora la scadenza come saprai o è kilometrica o temporale….
    e tu hai raggiunto la temporale… io sono maniacale…
    io andrei in ogni casa anche se hai fatto solo 3000km farei il. Ambio oli e filtri.
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Infatti, nel rispetto del previsto piano di manutenzione ordinaria va effettuato il rituale cambio olio motore e filtro olio motore cui deve anche aggiungersi la sostituzione del liquido frenante.

      -----------

      Ora, in genere un buon lubrificante sintetico non si deteriora significativamente dopo soli 3000 km, nonostante sia stato immesso nel motore da due anni, però anch'io consiglio la sostituzione sia per tranquillità che per eventuali interventi in correntezza fuori garanzia che VW potrebbe eventualmente riconoscere. Inoltre, se il piano di manutenzione viene effettuato in VW si continua a tenere attivo il servizio mobilità e la garanzia da corrosione passante anche oltre il periodo di garanzia generale di legge.
      Ultima modifica di tony; 11/11/2021, 18:30.

      Commenta


      • #4
        La tua vettura è giunta al terzo anno
        dopo due anni, hai fatto il tagliando con cambio olio e filtri
        ora devi fare solo la sostituzione del liquido freni e controlli vari per una spesa inferiore ai 100 € (fai fare comunque un preventivo)
        tra un anno, dovrai rifare il tagliando con sostituzione di olio e filtri
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • #5
          Grazie a tutti per le risposte e i consigli.

          Oltre ad un sms, mi è arrivata una mail dal concessionario vw in cui mi offrono uno sconto del 20% sul cambio olio freni e eventuali altri interventi.

          Proverò a fissare un appuntamento così che possa farmi un preventivo.

          Commenta


          • #6
            PaoloAlberto

            Commenta

            Sto operando...
            X