annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio olio motore 1.6 defappata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio olio motore 1.6 defappata

    Salve a tutti, chiedo scusa se già è stata aperta una discussione simile, ma cercando non ho trovato nulla. Posseggo una golf 7 restyling 1.6 defappata con filtro 200 celle portata a 140cv… vorrei fare il cambio olio e mi hanno consigliato di utilizzare olio bardhal 5w40 xtc… quindi abbandonare il 5w30… voi che sapete dirmi in merito? Grazie e buona giornata

  • #2
    Il lubrificante che ti è stato consigliato sarà pure un ottimo lubrificante che, tuttavia, non rispetta le specifiche previste da VW per la tua Golf (VW 507.00).

    E' pur vero che l'autovettura in questione non rispetta più neppure le sue caratteristiche originarie.

    Questo dovrebbe essere il Bardhal che ti è stato consigliato:
    https://www.bardahl.it/scheda-tecnic...&languageId=IT


    EDIT:

    Nella fretta mi era sfuggito di esporre il consiglio richiesto.

    Ed allora, io non mi orienterei su un olio motore che non soddisfa la specifica richiesta da VW, tranne che mi si dimostri con cognizioni di causa che il VW 507.00 è stato concepito solo e soltanto perché si è in presenza di filtro antiparticolato (poi eliminato).
    Ultima modifica di tony; 21/09/2021, 10:14.

    Commenta


    • #3
      Anche io utilizzerei lo stesso olio indicato da vw (dal punto che le parti in movimento lubrificate dall'olio non sono state modificate) Semmai modificherei la cadenza della sostituzione non più a 30.000 km ma a 15.000 km. Ma è giusto per scrupolo...nulla più.

      Commenta


      • #4
        Allora procedo con 5w30 bardhal

        Commenta


        • #5
          5W 30 ok, ma che rispetti per l'appunto la specifica VW 507.00 e non tutti i 5W 30 Bardhal la rispettano !

          Concordo assolutamente col consiglio di velociraptor di accorciare soprattutto la percorrenza chilometrica tra un cambio e l'altro ...

          Commenta


          • #6
            Sto optando a questo punto per il bardhal 5w30 technos xfs specifiche 504.00 507.00… invece mi consigliate lo 0-30 o il 5-30 visto la stagione invernale in arrivò? Considerate che sto in Sicilia

            Commenta


            • #7
              Io consiglio un 5w-40 con specifica vw 502 505. Sarebbe la gradazione per l'olio prevista per il piano di manutenzione annuale od ogni 15.000 km.
              E per la tua latitudine, come copertura multigrado mi pare più adatto.
              QUI la mia Variant -

              Commenta


              • #8
                lorenztr nel mio libretto di uso e manutenzione (ultima edizione MK7 pre-restyling) è previsto il solo impiego del longlife VW 507.00 per tutte le Tdi e per la Gtd.

                Quindi, anche volendo dimezzare l'intervallo temporale oltre a quello chilometrico, io continuerei ad impiegare il longlife.

                Commenta

                Sto operando...
                X