annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Secondo cambio olio a 13000km golf gti 7.5 performance

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Secondo cambio olio a 13000km golf gti 7.5 performance

    Buongiorno, vorrei condividere con voi questa cosa , chiedendo un parere su quanto sta succedendo alla mia golf , di marzo 2019.
    nel Febbraio del 2020 decido di fare il primo cambio d' olio in concessinaria ufficiale avendo le varie garanzie a circa 7500 km .quest' anno con i vari divieti,ho effettuato solamente circa 5500 km e qui viene il bello... la macchina mi segnala cambio d' olio e ispezione entro 30 gg . Per l' ispezione nulla da obbiettare per carita' ma e' possibile un service dopo soli 5000 km?
    Chiamo la concessionaria e mi passano il capo officina e spiegando questa cosa, mi dice che e' assolutamente normale , avendo fatto poche accensionidurante l' anno e che l' olio e' da cambiare .Voglio precisare che mi e' stato messo il long-life e non un olio con specifiche normali.

    Grazie a chi mi dara' una sua opinione.
    GOLF GTI 7.5 PERFORMANCE DARK IRON BLUE

  • #2
    L'ispezione è una cosa il tagliando è un'altra. L'ispezione si fa ogni anno il tagliando ogni 2 anni o 30 mila KM. Comunque discussioni in merito ce ne sono già bastava leggere
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Ti avranno impostato la scadenza a 1 anno, perché l’olio si “rovina” quando fai tante accensioni e pochi km, tutti a freddo (come la Polo di mia zia), non se fai poche accensioni...

      Dopo 22 mesi e 21.000km la Polo di mia zia ha un livello di olio quasi verso il minimo, diciamo a 2/10 dell’astina e ogni mattina fa almeno 10km a freddo perché sono spezzettati in 6/7 accensioni eppure la scadenza è per tempo e non per km (dato che indica che effettivamente é rovinato l’olio)
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

      Commenta


      • #4
        Scusa IceMatrix forse non mi sono spiegato bene io
        Mi stai dicendo proprio tu che il tagliando va fatto ogni 2 anni o 30000 km e io ho fatto il tagliando a febbraio 2020 e la macchina mi segnala per la seconda volta dopo il primo tagliando dei 7500km e dopo un anno circa e 5000km il secondo.... mi sta segnalando per la prima volta l' ispezione dopo due anni 2019-2021 quindi il contrario di quello che mi stai dicendo...
        GOLF GTI 7.5 PERFORMANCE DARK IRON BLUE

        Commenta


        • #5
          L'ispezione va fatta anche lei ogni 2 anni ma nel mezzo dei 2 anni del tagliando ripeto sono cose scritte e ribadite in altri post possibile anche come dice Ercole che abbiamo impostato o resetto male il tutto
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            È gia successo a qualche utente che il computer anticipasse di molto il tagliando per il poco utilizzo.
            ​​​​​​Secondo me la spiegazione del meccanico è valida.
            Per portati un esempio di un' altra auto sul libretto della mia Grande Punto sotto la tabella con tutte le scadenze dei vari interventi di manutenzione c‘è una nota in cui viene consigliato di cambiare olio e filtro ogni 12 mesi se il chilometraggio è inferiore ai 10000 km.

            Commenta

            Sto operando...
            X