annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tagliando 120.000km: che attività sono svolte?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tagliando 120.000km: che attività sono svolte?

    Ciao a tutti, a breve raggiungere il "traguardo" dei 120 mila km.
    Stavo valutando se far fare il tagliando presso un'officina volkswagen oppure se rivolgermi al meccanico di fiducia.

    Si trova da qualche parte una checklist delle attività svolte da VW ad ogni milestone chilometrica???

    Grazie mille,
    un saluto,
    Luca

  • #2
    Tanti controlli non sono neanche listati in bolla/fattura, figuriamoci se esiste una lista. Esistono solamente le voci principali.
    Di fatto oggi attaccano la macchina alla rete VW e se c'è qualche extra da fare è il computer a dirlo all'operatore e tra macchina e macchina pari motore possono esserci differenze semplicemente perché prodotte in periodi diversi.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #3
      mmm.. immaginavo potesse esserci una situazione simile. altrimenti sarebbe stato molto chiaro e facile trovare informazioni in rete.
      non esiste nemmeno un minimo standard?

      detto ciò.. sarebbe quindi, da un punto di vista meramente tecnico, meglio rivolgersi a concessionarie vw che hanno specifica esperienza, che hanno computer in grado di leggere i dati della centralina e che hanno un continuo feedback con la casa madre?

      Commenta


      • #4
        La seconda opzione è senza dubbio la migliore, chiaramente c'è un prezzo da pagare. Consiglio, fatti fare un preventivo prima e magari tratti un pò ...
        In rete trovi quello che trovi nel tuo libretto tagliandi che tra l'altro se la tua è recente credo non ci sia neanche quello.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #5
          ho una golf 7 del 2013.. per ora sono sempre stato nel circuito vw anche per via dell'estensione della garanzia.
          questa mattina ho chiamato in concessionaria per appuntamento tagliando e ho chiesto un preventivo di massima.. 500 euro!
          ho poi chiamato il meccanico di fiducia che mi ha fatto un preventivo poco superiore alla metà (280 euro).. mi ha anche dettagliato tutti gli interventi con i singoli costi. volevo quindi cercare di capire se mi stessi perdendo qualcosa..

          Commenta


          • #6
            Vai alla VW e ti fai spiegare il dettaglio dei 500 € e controlli che ci siano le stesse cose nel tagliando del tuo meccanico di fiducia.

            Ti posso dire ad esempio che il filtro dell'aria e antipolline costano, comprati da privati, 20 € entrambi e fatti cambiare alla VW ti può costare sui 60-80 €, fatti cambiare al tuo meccanico sui 35-50 €, cambiati da solo (roba da 5 minuti) invece ti costa 20 €.
            Io ad esempio alla VW gli ho fatto solo cambiare l'olio e fatta collegare per vedere che non ci fossero extra, i filtri me li sono cambiati da solo.
            Però la tua a 120.000 km non ricordo se ha qualcosa tipo la cinghia di distribuzione ma non sono sicuro (@tony).
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #7
              Per la mia esperienza ogni volta che faccio un tagliando in vw dico sempre di non sostituire i tergicristalli e non controllare/invertire gomme, e già li 100 euro li risparmio.
              Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

              Commenta

              Sto operando...
              X