annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento centralina 1.6 tdi 23x4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aggiornamento centralina 1.6 tdi 23x4

    Ciao, ho appena fatto il service alla mia golf e, sulla lista lavori, mi sono trovato aggiornamento centralina 23X4. Il tutto fatto a spese di vw ma senza chiedermi l'autorizzazione. Su qualche sito tedesco se ne parla, ma io ho problemi con la lingua. Non c'è nessuno tra voi a cui è stato fatto? Il mio timore è che sia un cesso come l'aggiornamento dei tdi euro 5.

  • #2
    A me l'avevano fatta a inizio 2019, riguardava più che altro il funzionamento dell'Infotainment, non c'è stata alcuna variazione nel funzionamento del motore.

    Commenta


    • #3
      Sia il service che alcuni siti tedeschi parlano espressamente di aggiornamento della centralina motore. Ed anche il foglio che mi è stato rilasciato.

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   23x4.jpg 
Visite: 1051 
Dimensione: 120.0 KB 
ID: 1304922

      Commenta


      • #4
        Se fosse una cosa fondamentale penso che spedirebbero una lettera a tutti gli interessati per invitarli a recarsi in officina a fare questa modifica.
        A me non è arrivata alcuna comunicazione.
        Curioso che sembra una cosa fatta specificatamente per le auto che circolano in Germania, tant'è che nell'ultimo paragrafo si raccomanda addirittura di avvisare chi dovesse comprare l'auto per la Germania.

        Commenta


        • #5
          Buongiorno, ho affettuato anch'io questo aggiornamento... Avete avuto problemi in particolare?
          Aggiornamento centralina 23x4

          Commenta


          • #6
            A me sembra che rigeneri più frequentemente, ma con durata minore.

            Commenta


            • #7
              Stessa impressione... Motore più rumoroso.

              Commenta


              • #8
                Grazie per averlo scritto. Non ritengo di dover fare questo aggiornamento. A mio avviso le rigenerazioni avvengono in chilometraggi ragionevoli, mediamente ogni 380 km. Il problema è che neanche a farlo apposta iniziano quasi sempre quando faccio tragitti brevi, o magari dopo un lungo viaggio la rigenerazione inizia quando sono quasi arrivato, probabilmente è solo coincidenza sfortunata ma se scrivete che rigenera più spesso è meglio che la lascio com'è.

                Commenta


                • #9
                  Errore...
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #10
                    Ecco la prima verità sull'aggiornamento 23x4, dal sito di uno studio legale tedesco.
                    Se non sapete il tedesco fate tradurre a Google.

                    In poche parole: anche Golf 7 sembra avere qualche taroccamento delle emissioni. L'aggiornamento 23x4 servirebbe proprio a nascondere la cosa!

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie della segnalazione. Ad ogni modo, visti i miei precedenti e visto che quella che ho ora va una favola...non lo farei toccare da vw manco sotto tortura...Non scherziamo...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X