annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Libretto Tagliandi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Nessuno ha pensato che farli sparire e' stata una mossa commerciale per far si che uno vada dagli "ufficiali" per avere nota dei lavori? Non tutti sono archivisti e/o precisi. Alcuni automobilisti manco sanno che esiste/va in auto il libretto dei tagliandi e/o addirittura quello di uso e manutenzione. Della serie : a me basta che si muova...

    Commenta


    • #22
      velociraptor
      certo
      ma poi ci perderanno con la vendita!!
      contenti loro
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #23
        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
        Nessuno ha pensato che farli sparire e' stata una mossa commerciale per far si che uno vada dagli "ufficiali" per avere nota dei lavori? Non tutti sono archivisti e/o precisi. Alcuni automobilisti manco sanno che esiste/va in auto il libretto dei tagliandi e/o addirittura quello di uso e manutenzione. Della serie : a me basta che si muova...
        Sai che personalmente non credo...Alla fine chi fa i tagliandi in casa madre lo fa perché la macchina o è in garanzia oppure perché non conosce un meccanico quindi si affida alla rete ufficiale o per sperare di riuscure a ricavare qualcosa in più sulla vendita...Non penso che l‘ assenza del libretto spinga un cliente a rivolgersi al service soprattutto se non sono nemmeno a conoscenza della sua esistenza.
        A mio modesto avviso il motivo di questa digitalizzazione è che in questo modo si venga a creare uno storico informatico per loro facilmente accessibile con tutti gli interventi, si eliminano la possibilità di perdere informazioni (chissà quanti hanno perso il libretto e ne hanno dovuto richiedere uno nuovo oppure se lo dimenticano a casa al tagliando) e con queste premesse compilare il cartaceo risulta inutile e uno spreco di carta...
        Per carità...Eliminare la possibilità di errori è impossibile sia in ambito informatico sia nella compilazione del fascicoletto che ogni tanto ho la sensazione che lo compilano in modo un po' sommario perché noto che a volte spuntano le voci in modo sbagliato per poi correggersi. Posso anche capire...Chissa quante scartoffie compilano per un cambio d‘ olio...

        Commenta


        • #24
          Ospite P Ho lavorato per una nota casa tedesca..Ogni cosa doveva essere registrata in un "logbook" e alla sera riportata anche sul computer ed inviata a Monaco...ovunque io nel mondo fossi stato. (Poi i logbook dovevano essere conservati e consegnati a mano ai referenti) Dubito che in passato i documenti cartacei dati ai clienti poi non venissero comunque informatizzati in un qualche modo. Perche per ogni garanzia verificavano questi parametri e di certo non ero io a dare il mio libretto. C'è un passaggio in meno..ma non è un guadagno in più secondo me. Eliminare cose semplici, complica sempre il futuro

          Commenta


          • #25
            mah, io dico che trovare in auto il libretto cartaceo compilato, rende più veloce risalire ai lavori fatti, senza dover decifrare le fatture che emettono i service, non sempre così chiare...
            Per contro, il fatto che emettono la fattura con i codici dei lavori svolti, le parti sostituite e le quantità, dovrebbe rendere sempre possibile per tutta la rete Service associare il telaio alle manutenzioni eseguite...sempre se fatti da officine autorizzate...
            Il fatto di farli sempre presso la casa madre potrebbe anche dare una tutela in più per la risoluzione in correntezza commerciale di guasti

            Commenta


            • #26
              ginolospazzino
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #27
                Buongiorno !
                avrei bisogno di voi, mi spiego meglio.. ho acquistato una Golf 7 1.4 Tgi del 2017 di importazione svedese, ho il libretto dei tagliandi regolarmente firmati, ma il libretto è in Svedese... c'è qualcuno che ha il libretto del mio modello in italiano ? in modo che possa verificare nel futuro tutte le lavorazioni da fare ? su internet non ho trovato nulla...

                Commenta


                • #28
                  Ciao Ospite , in Italia è da anni che non viene rilasciato il libretto dei tagliandi, vengono solo registrati nel sistema. Sul portale vw c'è una sezione che esemplifica gli interventi ed i costi di manutenzione delle diverse versioni, ma non è in realtà completa e quindi totalmente affidabile.
                  Se avessi letto qualche post più sopra avresti le idee più chiare. Ti consiglio di usare il tasto "cerca (google)" che è molto efficace nell'individuare le parole chiave inserite.
                  QUI la mia Variant -

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X