annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Libretto Tagliandi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Libretto Tagliandi

    Ciao,
    ho acquistato da poco una Golf d'importazione (Germania), immatricolata a gennaio 2019.
    La macchina - con ca. 26.000 km - era sprovvista del libretto nel quale vengono annotati i tagliandi.
    Ho schiesto spiegazione al rivenditore, e mi ha detto che i libretti non ci sono più, e che adesso è tutto elettronico (nel senso, se ho capito bene, che i dati dei tagliandi vengono inseriti in forma informatica e immagino che qualsiasi concessionario ufficiale VW possa accedervi).
    La cosa mi sembra un po' strana, anche perchè nel momento in cui venderó la macchina il compratore vorrá sicuramente informazioni sulla regolarità dei tagliandi, e non posso certo mandarlo da un conce VW a controllare …
    Cosa potete dirmi in merito? Chi ha acquistato la Golf in periodo simile al mio ha anche il libretto dei tagliandi?
    Grazie,
    Davide

  • #2
    Purtroppo non è così, i libretti ci sono e vengono compilati. se hai qualcuno in vw con il telaio riesci a vedere se ha fatto dei tagliandi in vw e magari puoi scoprire che la macchina non ha 26000 km. Ti segnalo che sul punto alcuni dicono che il dato potrebbe essere coperto da privacy e potrebbero non volertelo dare, altri invece non si fanno scrupolo e te lo dicono.
    Comunque indagherei


    Commenta


    • #3
      Ciao e grazie per le informazioni.
      Io abito in Austria, la macchina proviene dalla Germania, e i tagliandi di solito li faccio alla VW in Italia (non vivo troppo lontano dalla terra natia e li costano meno).
      Consulterò domani il concessionario di Udine dove normalmente faccio i tagliandi (sono alla mia 3a Golf) e sentiamo cosa mi dice.
      Devo ammettere però che facendo quache ricerca su siti tedeschi, più di una persona ha rilevato la mia stessa cosa: Libretto "digitale" e non più cartaceo, cosa a mio parere assurda!

      Commenta


      • #4
        Ciao, io ho una golf 7 del 2016 e sul libretto cartaceo non hanno mai scritto niente. Mi rilasciano un'attestazione con i lavori fatti e la fattura.

        Commenta


        • #5
          unforgiven
          Ciaooo
          di solito dovrebbero lasciarti sia una fattura sia riportare i vari interventi sul libretto della manutenzione Per poi timbrare ogni intervento....
          tu la porti in rete ufficiale sempre nello stesso posto???
          a me fanno sempre entrambi....
          chiedi spiegazioni la prossima volta
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #6
            Sono un pò stufo di chiedere spiegazioni, tanto hanno sempre ragione loro. Fino a che cambiano pezzi e prendono i soldi va tutto bene; per il resto...
            Comunque solitamente vado dal solito service vw.

            Commenta


            • #7
              unforgiven
              perfetto!!!
              allora con fatture alla mano gli chiedi una cortesia dì trascriverti tutti gli interventi ordinari (tagliandi) e se ci sono stati straordinari (varie rotture o ect).
              e’ sempre una cosa in più in fase di vendita!!!
              anche se ormai è tutto tracciato.....
              io lo farei.

              ps vedo il simbolo Senna... per caso hai una MV F4 Senna???
              io avevo una F4 312R (tutta preparata con motore 1078 e tutta in carbonio fatta da carbonvani)
              e l’ho venduta proprio a un ragazzo belga che aveva la Senna.

              ciaoooo
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da unforgiven Visualizza il messaggio
                Ciao, io ho una golf 7 del 2016 e sul libretto cartaceo non hanno mai scritto niente. Mi rilasciano un'attestazione con i lavori fatti e la fattura.
                Anche per me è così, il libretto cartaceo non è mai stato compilato, dicono sia tutto digitalizzato ormai

                Commenta


                • #9
                  Io non sono neanche in possesso del libretto tagliando.... E come confermato dal service oramai non esiste più! ......................Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk......................

                  Commenta


                  • #10
                    Ripeto per me è sempre una cosa in più...
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #11
                      In teoria è tutto nel sistema informatico vw e lo possono vedere dappertutto all’interno della rete vw ufficiale.

                      Nella pratica bisogna invece tenere presente alcune situazioni che si potrebbero presentare come ad esempio l’operatore che si dimentica di inserire nel sistema il tuo intervento ( può succedere visto che lo fanno degli esseri umani non dei robot)

                      In questo caso avresti la fattura ma quanti di noi hanno tutte le fatture stampate su fogli volanti conservate in ordine cronologico all’interno dell’auto ?

                      A questo punto meglio un libretto. Inoltre se ti dovesse capitare un occasione di acquistare un’auto di un’altra marca sia da concessionario che privato, con il libretto timbrato hai una valutazione superiore e la vendi meglio.

                      Non ho voluto parlare di un eventuale crash dei sistemi informatici di vw perché è un caso estremo

                      Commenta


                      • #12
                        Randal
                        hai centrato in pieno il tutto!!!!
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #13
                          Randal Mi permetto di aggiungere al tuo corretto post che in caso le auto siano state cedute a rivenditori senza le fatture di manutenzione, non è possibile ricavare dai service vw lo storico della vettura che si vuole acquistare per un problema di privacy. Tutto questo si traduce che se il precedente proprietario non è così ordinato. ..fino a che non compri la macchina non ne saprai nulla. Bene o male prima, anche bisunto tra mani di meccanici o panino del McDonald's. ..qualcosa avevi

                          Commenta


                          • #14
                            unforgiven
                            ciaooo
                            dopo aver sentito i vari pareri di...
                            Randal
                            velociraptor
                            e dai anche il mio....
                            nulla togliere agli altri che non ho citato...
                            secondo me e' meglio che tu abbia qualcosa di scritto!!!!
                            fattelo compilare tanto vai sempre dallo stesso... non avrà' problemi a trascriverti tutto.
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • #15
                              Ci sono persone che si sbagliano a ricaricare il cellulare ...
                              se un impiegato commette un piccolo errore nell'inserire il tagliando, va perso e non lo trovi più
                              è molto meglio il vecchio e caro libretto
                              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                              Commenta


                              • #16
                                susetto
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • #17
                                  Il libretto serve sempre perchè non tutti fanno i tagliandi presso i service della Volks...se lo fai da un meccanico generico questo almeno ti può annotare le operazioni eseguite con relativo timbro per una futura vendita. Il libretto solo elettronico è una cagata pazzesca ( cit. Fantozzi)

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Kactus76
                                    ciaooo
                                    e’ vero anche questa è una possibile eventualità!
                                    da tenere in considerazione
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • #19
                                      C'è anche il problema che a volte scrivono una cosa sul libretto e un' altra sulla fattura e poi non capisci più ciò che è stato fatto
                                      Nel mio caso c'è ancora il librettino e lo compilano in Volkswagen .
                                      Non tutti i generici hanno l' usanza di annotare i tagliandi sul fascicolo quindi, per chi va da loro, rimane vuoto.

                                      A me piace la soluzione BMW dove i tagliandi vengono registrati in auto e dal navigatore puoi sfogliare la cronologia...Lo reputo molto comodo.

                                      Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio

                                      In questo caso avresti la fattura ma quanti di noi hanno tutte le fatture stampate su fogli volanti conservate in ordine cronologico all’interno dell’auto ?
                                      In auto no però ...A casa, in un quadernone ad anelli rosso, c'è la sezione Passat 2001 dove ci sono le fatture dei tagliandi della vecchia macchina dal primo intervento del dicembre 2002 all' ultimo cambio d'olio del 2014, le ricevute dell' assicurazione, i bolli e pure il preventivo in lire....Poi, dopo una lunga riflessione se comprare un nuovo quadernone oppure utilizzare quello vecchio è stato effettuato un lavoro di adattamento ed è nata la sezione Passat 2015
                                      Ultima modifica di Francesco P.; 28/05/2020, 01:18.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Francesco P.
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X