annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Segnalazione service liquido freni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Anche io non la ho mai sentita ne vista ne letta nelle varie opzioni sia del vag che su autocom questa del liquido freni

    Commenta


    • #42
      Secondo me da una certa data in poi hanno tolto l'avviso dei service di ispezione (che si alternavano annualmente o dopo 15.000 km al tagliando).
      Mi ricordo che, poco dopo essere approdato nel 2015 su questo forum, a più di qualcuno l'avviso di ispezione era apparso già al primo anno / 15.000 km, generando parecchia confusione su quali erano le tempistiche previste dal piano di manutenzione ad intervalli variabili.
      Poi questi avvisi sono spariti. Che siano stati erroneamente tolti anche per gli intervalli successivi al terzo anno?

      Ora con la Golf 8 non vogliono ricascarci ed hanno deciso che esisteranno solo i tagliandi biennali.
      Noi con le 7 invece dobbiamo attenerci a quanto previsto dal cartaceo (che devo ancora controllare ). L'avviso a display, in questo caso, era un "di più".
      Ultima modifica di lorenztr; 19/02/2020, 15:55.
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #43
        Allora ragazzi, sabato mattina ho appuntamento col service vw per effettuare la sostituzione del liquido frenante e operazioni affini; pertanto in tale occasione chiederò chiarimenti al capofficina. Ciò che ho scritto prima mi è stato riferito telefonicamente dal titolare del centro vw.

        Commenta


        • #44
          ma non e' che il CDB marca un "service" liquido freni perche' basso il liquido in vaschetta?

          Commenta


          • #45
            Sbaglio, o mi sembra di capire che nelle ultime Golf 7 prodotte, la mia compresa, il CDB salti di fatto l'ispezione del terzo anno rimandandola al quarto insieme al secondo cambio olio?
            Leggevo poi da qualche parte nel forum, ma non ricordo dove, che i service potevano programmare le scadenze dei cambi olio ma non delle ispezioni, che non erano/sono programmabili via vag. Quest'ultima cosa l'ho letta ma non verificata...

            Commenta


            • #46
              La mia prima golf 7 è stata prodotto a fine 2012, le scadenze erano sempre le stesse, 30 mila o ogni due anni. Non ho mia visto la spia per il controllo liquido freni.

              Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #47
                Per quanto riguarda l'avviso dell'ispezione che dicevo, l'avevo letto qua https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...spia-ispezione
                A quanto pare qualcuno c'è riuscito, altri no... forse questione di MY...

                Commenta


                • #48
                  Se entro nel CDB della mia Golf 7, di inizio 2013, alla voce "Service" vedo queste indicazioni
                  per resettarlo, basta fare la classica combinazione tastino 0.0+chiave d'avviamento


                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   service_Golf_7_01.jpg 
Visite: 217 
Dimensione: 80.8 KB 
ID: 1293073
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                  Commenta


                  • #49
                    Si ok ma olio (motore) ok,è quello freni che non mi quadra

                    Commenta


                    • #50
                      Non esce l'avviso del liquido dei freni, al massimo esce quello dell'ispezione
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #51
                        Ok,quindi a chi è uscito l'avviso per l'olio dei freni?si è sbagliato,era un errore.....?

                        Commenta


                        • #52
                          MI riporti il post dove sta scritto?
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #53
                            Se si legge tutta la discussione, ( come si dovrebbe fare quando si partecipa ad un forum) si nota che a nessuno è apparso l’avviso in oggetto.

                            Per quanto riguarda gli altri avvisi c’è la discussione dedicata che spiega anche come Resettare.
                            susetto lo ha anche ricordato nei
                            post precedenti
                            https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...spia-ispezione

                            Commenta


                            • #54
                              Espomax , mi sono riletto tutta la discussione e non c'è nessuno al quale è uscito l'avviso per il service olio freni.
                              Gli unici avvisi relativi alla manutenzione sono quelli per i cambi olio (chiamiamolo tagliando classico) o per le ispezioni (a chi appaiono).
                              Sempre nella discussione è emerso, anche da te, che l'unico avviso relativo al liquido freni è quello che ne segnala eventualmente un livello insufficiente.
                              Tutto sommato la discussione ha risposto alle domande iniziali e, per quanto mi riguarda, concluso il suo percorso.
                              Grazie
                              Ultima modifica di lorenztr; 20/02/2020, 10:30.
                              QUI la mia Variant -

                              Commenta


                              • #55
                                Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
                                Se si legge tutta la discussione, ( come si dovrebbe fare quando si partecipa ad un forum) si nota che a nessuno è apparso l’avviso in oggetto.

                                Per quanto riguarda gli altri avvisi c’è la discussione dedicata che spiega anche come Resettare.
                                susetto lo ha anche ricordato nei
                                post precedenti
                                https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...spia-ispezione
                                si,si dovrebbe leggere tutto,vero,ma una discussione con questo titolo mi fa presupporre si parli di quello,altrimenti che senso ha un titolo simile.
                                Inoltre,
                                questa e' la domanda iniziale di Lorenzo,mi fa pensare che abbia letto,visto,saputo,sentito qualcuno al quale sia uscito un messaggio del genere,tutto qui,anche se leggo tutto il resto attentamente......il dubbio (a me) rimane.
                                Per chi ha l'auto da più di tre anni, pongo la domanda: è apparso l'avviso di "service liquido freni" all'approssimarsi della scadenza?

                                per i vari reset,sono a posto grazie.

                                Commenta


                                • #56
                                  Forse ho malposto il titolo, ma la domanda nel primo post ha avuto una risposta chiara: a nessuno è apparso questo avviso.
                                  QUI la mia Variant -

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Grazie.....non esiste :-)

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Effettuata stamane la "sostituzione del liquido frenante" presso il service vw ove mi sono sempre rivolto e il capofficina conferma che tale intervento non viene presegnalato dal CDB.

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                        Effettuata stamane la "sostituzione del liquido frenante" presso il service vw ove mi sono sempre rivolto e il capofficina conferma che tale intervento non viene presegnalato dal CDB.
                                        Ciao. Puoi dirci quanto ti hanno chiesto, quanti litri di fluido hanno usato e se hanno fatta anche la frizione come dovrebbe essere ovvio?

                                        Commenta


                                        • #60
                                          All'interno di questo forum ogni utente potrà descrivere la propria Golf MK7, esibirla alla Community e gli utenti potranno commentarla.
                                          All'interno di questo forum non viene effettuato il conteggio dei messaggi.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X