annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Segnalazione service liquido freni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Segnalazione service liquido freni

    Per chi ha l'auto da più di tre anni, pongo la domanda: è apparso l'avviso di "service liquido freni" all'approssimarsi della scadenza?
    La mia, di maggio 2017, primo tagliando maggio 2019, compirà i tre anni tra non molto ma per ora non ho segnalazioni e nel menù del MIB mi segnalala prossima manutenzione a maggio 2021.
    Mi domando se:
    a) hanno cambiato piano di manutenzione magari con l'introduzione della facelift (non penso proprio)
    b) hanno tolto le segnalazioni delle ispezioni perchè generavano confusione, dimenticando che potevano essere funzionali al service liquido freni
    c) è semplicemente troppo presto perché mi compaia qualsiasi avviso
    Sappiamo che VW ha dichiarato che con la Golf 8 ha deciso di portare gli intervalli di manutenzione a 30.000 o due anni, eliminando quest'antipatica incombenza dei freni ad anni alterni, ma siamo di là da venire...
    Grazie .
    QUI la mia Variant -

  • #2
    A me comparve solo l'avviso di ispezione al terzo anno, non specificava cosa doveva essere fatto. A dire il vero scoprii dell'olio dei freni li per li.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #3
      Anche a me è apparsa solo l‘ avviso ispezione e l‘ ha segnalato pure con un certo ritardo...Il computer di bordo non ha la funzione che "conteggia" il cambio del liquido dei freni...

      Commenta


      • #4
        Non appare l'avviso, devi pensarci tu. A me l'ispezione compariva sempre contestualmente al service, dipende da come lo impostano durante la ricezione in officina.

        Commenta


        • #5
          Iniziavo ad immaginare questa cosa iugin , la quale è buffa: solo frequentando questo forum sono a conoscenza di questa scadenza, altrimenti ne sarei all'oscuro.
          tony , anche tu sei prossimo ai tre anni: ti è comparso qualcosa?
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • #6
            Non appare nessuna indicazione circa la sostituzuine dell'olio del freni. L'unica indicazioni è solo se il livello è troppo basso.

            Commenta


            • #7
              lorenztr, mi e Vi chiedevo la stessa cosa tempo fa, https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...42#post1200402 ( #2129)
              aggiungo che chiesi al service proprio del cambio olio freni e mi dissero che la scadenza era 4 anni la prima volta, poi ogni 2...
              Ovviamente a me non risultava così e mi riproposi di chiedere più avanti, non l'ho ancora fatto, però so che la VW ha o sta modificando gli interventi programmati...
              La mia Golf è di fine maggio 2017.
              Resto sintonizzato....
              Dimenticavo...
              Al momento anche il mio CDB mi rimanda a maggio 2021, facendomi saltare il terzo anno...
              Ultima modifica di lorenztr; 29/04/2020, 09:10.

              Commenta


              • #8
                da me non c'è il service freni ma compare regolarmente sia su GTI che TSI la cadenza dell'ispezione in mezzo ai cambi olio.
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                Commenta


                • #9
                  Bene, il mistero s'infittisce...
                  fenjus77, grazie per l'intervento.

                  Commenta


                  • #10
                    al momento a portela compare ancora questa tabella che prevede il cambio olio ogni 2 anni e l'ispezione annuale dopo il primo cambio olio. In corrispondenza della ispezione dal terzo in poi è previsto il cambio del liquido dei freni
                    Ultima modifica di fenjus77; 06/02/2020, 21:15.
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Anche sulla mia TSI avevo i tagliandi negli anni pari, 2-4-6-8-... e le ispezioni in quelli dispari, 3-5-7-9-...
                      tramite VAG, ho fatto combaciare le cose ed ora il CDB mostra solo i tagliandi olio/filtri
                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                      Commenta


                      • #12
                        Questo invece é ciò che compare a me interrogando l'infotainment.
                        La tua Fen quando é stata immatricolata?


                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • #13
                          Sono tutte e due My 2017.Il TSI immatricolato settembre 2016 ed il GTI maggio 2017.
                          Sul TSI ho fatto l'ispezione con cambio olio freni a marzo 2019 a 41000 km e a novembre a 52000 ho fatto il cambio olio anticipandolo leggermente (avevo anticipato il primo cambio a 25000). Sul GTI ho fatto il primo cambio dopo 2 anni maggio 2019 e fra poco devo fare l'ispezione con cambio liquido freni.
                          E' un poco che non ci guardo ma sul TSI avevo ancora le due scadenze sfalsate, ispezione fra meno di 300 giorni e service olio motore a circa 650
                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                          Commenta


                          • #14
                            La mia ha iniziato a cantare proprio oggi, 19 giorni o 5.800 km. Entrando a controllare in sostanza devo fare ispezione e cambio olio motore.
                            In realtà farò anche il service freni perché previsto.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • #15
                              Il sistema è impostato così, quando vai sotto i 20 giorni ti avvisa
                              se vuoi modificare il periodo, anticipare o posticipare, basta modificare il relativo campo nel modulo 17

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   avviso_service_01.jpg 
Visite: 1395 
Dimensione: 3.1 KB 
ID: 1291751
                              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                              Commenta


                              • #16
                                L'ispezione viene sempre eseguita ed in sostanza tutte le volte che cambi un liquido la fanno. Poi dopo il primo tagliando con cambio olio motore tra il cambio olio motore (se hai il LL) fai anche il cambio liquido freni ma il controllo (ispezione) ha cadenza annuale
                                occhio però che ispezione è un intervento e service freni è altro intervento!!!!!!
                                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                Commenta


                                • #17
                                  Basta fixare il campo giorni e quello km a zero in modo da far coincidere le cose
                                  se uno percorre 10/15.000 km all'anno, può cambiare il liquido freni ogni 4 anni
                                  con percorrenze di circa 30.000 km all'anno, è meglio cambiare liquido freni ogni 2
                                  in pratica, ognuno si regola in base al proprio utilizzo e non in base a quello che inserisce il "tecnico" di turno
                                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                  Commenta


                                  • #18
                                    ce l'ho fatta!!!! susetto ha sempre ragione ma in sostanza la manutenzione ordinaria prevede, a partire dal secondo anno per i motori a benzina;
                                    - ispezione annuale sempre;
                                    - cambio olio motore negli anni pari ed ogni 4 anni cambio candele;
                                    - cambio olio freni negli anni dispari
                                    progetto-trasparenza.pdf
                                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Se l'auto non mi avvisa e mi fa saltare l'ispezione del terzo anno con sostituzione olio freni, non vorrei che poi mi facessero storie con la garanzia estesa....
                                      Dicono bisogna attenersi agli avvisi del CDB, ma se l'auto non mi avvisa....

                                      Commenta


                                      • #20
                                        purtroppo vero!!!!!! diciamo che molto dipende da quanto sono professionali quelli del service nel programmarti il CDB. Consiglio, stando al piano programmato che ho linkato, un paio di mesi prima della scadenza fai un salto in service e con il tuo telaio fatti confermare o meno la scadenza. Sicuramente il sistema è più aggiornato del meccanico che ti programma il CDB
                                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X