annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

    Non chiedetemi di scannerizzare il manuale d'uso, sono quasi 450 pagine ed impiegherei settimane
    la mia vettura, una 1.4 TSI 140cv con cambio manuale, per il service ha codice QI6.

    p.s.
    Le pagine 6 e 7 si ripetono fino a pagina 44

    [Allegato rimosso, in attesa di chiarimenti]
    Ultima modifica di susetto; 12/06/2013, 16:50.
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #22
      Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

      Originariamente inviato da MeanMachine Visualizza il messaggio
      Confesso di essere ormai infastidito.
      Se avessi un cdb a disposizione avrei anche il manuale d'uso e manutenzione nel cruscotto a fianco.
      Se voglio conoscere i contenuti del manuale (che sono caricati anche nel cdb evidentemente) senza avere una Golf 7, mi pare del tutto legittimo chiederli agli altri proprietari di Golf 7.
      Se tu non hai intenzione di pubblicare questi contenuti sei pregato almeno di non insistere con la soluzione del cdb.
      Inoltre non capisco il disprezzo per l'Alfa, ho dichiaratamente preso il libretto di un'auto qualunque. Cosa c'entra questo disprezzo con la discussione?
      Ah tu saresti infastidito?

      A parte che evidentemente perdo tempo a riscriverti le stesse cose tre volte se non le leggi...

      Il computer di bordo indica la scadenze previste per i tagliandi,
      sono tutti tagliandi standard almeno fino ai 90000,il costo è quello che avevo già scritto,
      cosa non ti è ancora chiarito di tutto questo?

      Il libretto di uso e manutenzione non ti serve a niente come neanche il computer di bordo,
      visto che quello indica solo quando effetturare il service,ovviamente quando la vettura la guidi,comunque nel range di cui ho già scritto.

      Piuttosto,datti una riletta con attenzione al regolamento,visto che quoti in maniera non regolare e il tuo profilo riporta dati non corretti,
      giusto per non incorrere in qualche sanzione.

      Saluti.
      La mia MK7....

      Commenta


      • #23
        Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

        Preciso che la mia richiesta di postare nel sito, come avvenuto in passato per le versioni precedenti, il libretto di istruzioni della MK7, come da titolo del presente topic, scaturisce dal desiderio di poterlo consultare indipendentemente dalle richieste avanzate da chi ha introdotto il topic stesso, peraltro seguite da reiterate risposte.

        Commenta


        • #24
          Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

          come riporta giustamente Bibe, basta seguire le indicazioni del CDB (Computer Di Bordo)
          è il CDB che registra in che modo viene utilizzata l'auto e le percorrenze in km
          i tagliandi sono standard (olio, filtri vari e rabbocco liquidi) e le scadenze sono personalizzate

          ad esempio, con la mia precedente Golf 5 1.6 FSI, capitava spesso di lasciare l'auto ferma per 10-15 giorni filati
          mediamente il CDB indicava di fare il tagliando dopo 25-26 mesi (SI, i 2 anni sono indicativi e non tassativi)

          questa è stata la cadenza e il costo dei MIEI tagliandi ufficiali VW

          - 04 novembre 2004, acquisto auto nuova
          - 21 novembre 2006 = 191,60€
          - 02 dicembre 2008 = 168,40€
          - 27 gennaio 2011 = 173,00€
          - 08 febbraio 2013, sostituzione auto con circa 60.000 km percorsi (il CDB indicava 1500 km al service)
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • #25
            Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

            Infatti ...

            Commenta


            • #26
              Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

              Sono davvero sgomento.
              Non capisco come pretendi che dia un'occhiata a cdb se la golf ancora non mi arriva.
              Ribadisco che le tue risposte, che ovviamente ho letto , non mi paiono per niente aderenti alle mie domande.
              Quanto al quote scorretto ti prego di fare caso al fatto che l'ho usato solo per agevolare la consultazione e tagliando le parti non necessarie. Prova né sia che i miei post non superano la lunghezza di default di un post con una riga sola.
              Io sono responsabile di quello che dico io, non di quello che capisci tu.

              Ringrazio chi ha inteso bene la mia richiesta e reso disponibile lo stralcio del libretto che ora consulto.

              - - - Aggiornato - - -


              Aggiunta:
              Per tagliare la testa al toro stavolta ho consultato un documento disponibile sul sito, e cioè una parte del libretto d'uso e manutenzione di una Golf 6, per la precisione il file "Manuale di istruzione VW Golf Fascicolo 1.1, Uploaded by criveGTI - 17/11/2010" di cui riporto il link https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...?do=file&id=25
              Ebbene, a pag. 9 del cartaceo scannerizzato (non del pdf, del cartaceo) c'è la classica tabellina degli interventi di manutenzione programmata, con buona pace di chi dice che queste informazioni sul libretto non sono riportate. Mi auguro che sia così anche per la Golf 7 e non vedo motivo perchè sia altrimenti.

              Per spezzare una lancia a favore di Bibe, susetto e tony si vede (nel file linkato) che l'unico intervento che (in caso di estensione della garanzia, per i km/anno che faccio io) rischia di dovere essere eseguito ai costi dell'officina autorizzata VW è quello della sostituzione della cinghia (cmq previsto a 150.000 km quindi facilmente oltre lo scadere dell'estensione).

              La mia personale conclusione è che estendendo la garanzia non rischio di spendere cifre assurde in manutenzione "imposta" e che quindi valga la pena estenderla, immagino che chi si fida cecamente di VW possa invece storcere il naso e preferire risparmiare il costo dell'estensione.

              Magari quando mi arriva la Golf 7 ci penserò io a caricare le analoghe (alla pag. 9 di Golf 6) pagine della manutenzione programmata per tutto il forum.

              Ringrazio tutti per la collaborazione, anche se con qualche fiammata.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                qualcuno sa le scadenze per i vari tagliandi e service VW per il 1,2 tsi ? ogni quanto tot Km si fa il tagliando ?

                ciaooo

                Commenta


                • #28
                  Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                  ropa basta leggere... vedi messaggio #7
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                    ok.... ma dite che in officina se ne accorgno se uno NON mette il longlife ? dite di si ?

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                      l'importante è mettere olio con specifica 504.00/507.00 (ovvero 5w30 acea C3)

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da MeanMachine Visualizza il messaggio
                      Magari quando mi arriva la Golf 7 ci penserò io a caricare le analoghe (alla pag. 9 di Golf 6) pagine della manutenzione programmata per tutto il forum.
                      Non esiste per golf 7, non ti dicono nulla sulle tempistiche di sostituzione dei pezzi (filtri, candele ecc...). Io mi faccio andar bene quello della MK6 tanto non ci sarà molta differenza
                      filtro + olio quando dice il service
                      filtro antipolline ogni 2 anni
                      candele 60000km/4 anni
                      filtro aria motore 90000km/6 anni

                      Anche se per abitudine quando cambio l'olio cambio sia il filtro antipolline che quello motore

                      Comuqnue chiederò in concessionara se queste tempistiche vanno bene anche per la MK7
                      VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                        Appunto
                        è quello che ho cercato di fargli capire anch'io
                        in dotazione ci sono 4 libretti; in nessun libretto è presente la tabellina

                        - libretto "Istruzioni per l'uso Golf" = spiega i comandi dell'auto
                        - libretto "Impianto radio-navigatore" = spiega il funzionamento della radio/navigatore
                        - libretto "Benvenuto a bordo" = contiene indicazioni generiche ed è allegata la Card Mobilità Volkswagen
                        - libretto "Programma Service Golf" = ho fatto la scansione COMPLETA, allegata al post #21
                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                          Quindi rispetto al manuale della Golf 6 in rete e a quello della Golf 4 in mio possesso sembra che manchino diversi libretti o inserti, riportanti soprattutto nozioni tecniche, ad esempio il capitolo " Fai da te " integrato in Consigli e assistenza e' sparito, o è integrato in Istruzioni per l'uso ? A parte le istruzioni su radio-card mobilita e service gia' scansionato penso che l'80% delle 450 pagine spieghino qualcosa sul motore e sulla manutenzione , oppure la VW ha risparmiato pure su questo....!!!???

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                            Non è previsto il "Fai da Te" classico
                            c'è una piccola sezione dedicata dove viene descritto come cambiare una ruota, una lampadina, un fusibile, etc.
                            allego l'Indice delle "Istruzioni per l'uso Golf"

                            [Allegato rimosso in attesa di chiarimenti]
                            Ultima modifica di susetto; 12/06/2013, 16:46.
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                              Grazie, adesso e' tutto piu' chiaro....

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                                susetto:
                                perdonami ma ci resto veramente di ca... a scoprire che VW non mette a disposizione un modo per sapere cosa si dovrà fare sulla Golf 7, e la cosa mi puzza pure...
                                ha lo stile del "non ti preoccupare della manutenzione, ci penso io a dirti cosa/quando!", per la serie "basta che paghi", come fa ogni meccanico truffaldino
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                                  Scusate l'intrusione ma essendo che ho golf 7 di importazione, qualcuno e' in grado di fornirmi un manuale completo in italiano delle istruzioni o sapete dove reperirlo?
                                  io lo ho in polacco!! Aiuto
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                                    Penso tu debba chiedere ad un concessionario o direttamente a VW Italia per ora in giro penso non si trovi molto in PDF
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                                      ho chiesto e costa la bellezza di 120€

                                      nessuna della zona me lo presterebbe per fotocopiarlo?!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                                        120 euro....sti caz..... !!!

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                                          eh si, mi ha detto che bisogna prima pagare e poi arriva al conce.

                                          una volta si ragalavano i manuali adessi ancge la carta costa e ha il suo valore!!!!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X