annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche e Costi Tagliandi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L’importante è che ti abbiano cambiato: olio+ filtro+filtro antipolline + filtro aria + candele+ spurgo liquido dei freni +ispezione ampliata e che questo sia documentato sul libretto dei tagliandi.

    Questa è la base .

    Poi il DSG è un altro discorso . Trovi tanti contributi degli utenti nelle discussioni dedicate al DSG con il tasto Cerca (Google)
    ​​​​​​
    Ultima modifica di Randal; 13/09/2021, 21:59.

    Commenta


    • Si ma il libretto manutenzione è già da qualche anno che non viene più fornito.
      La mia (fine 2016) ancora ce l'ha ma ricordo che già qualcuno di questo forum, dopo poco tempo dell'immatricolazione della mia, lamentava l'assenza del libretto in questione.
      L'unica alternativa, se i tagliandi sono stati effettuati in VW, è chiedere al Service la stampa degli interventi (almeno così qualcuno suggeriva).
      Ultima modifica di Luca_Nox; 13/09/2021, 19:53.
      Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

      Commenta


      • Scusa se te la consegnano tagliandata dovranno rilasciarti i lavori eseguiti…
        PaoloAlberto

        Commenta


        • Originariamente inviato da Luca_Nox Visualizza il messaggio
          Si ma il libretto manutenzione è già da qualche anno che non viene più fornito.
          La mia (fine 2016) ancora ce l'ha ma ricordo che già qualcuno di questo forum, dopo poco tempo dell'immatricolazione della mia, lamentava l'assenza del libretto in questione.
          L'unica alternativa, se i tagliandi sono stati effettuati in VW, è chiedere al Service la stampa degli interventi (almeno così qualcuno suggeriva).
          Si vero..

          Ma se gli interventi non sono stati fatti da un Service VW ( a volte vengono effettuati da officine generiche con l'utilizzo di parti OEM e sono validi ai fini della garanzia ) non compaiono nel database della casa madre
          In questo caso fanno fede le fatture e/o fogli di lavoro officina ( anche in formato digitale ) che comunque ci devono essere da qualche parte altrimenti c' qualcosa che non va.

          Commenta


          • In serata carico il tagliando dei 60 mila km della mia golf 7.5 1.4 tsi 125 cv

            Commenta


            • Nei giorni scorsi ho effettuato il primo tagliando alla scadenza dei 2 anni, 20.000km.
              come scritto nei post sopra da altri utenti non ho il libretto dei tagliandi effettuati, ok, scomodo ma farò una cartellina con tutte le fatture future.
              non ho trovato il libretto con il programma delle manutenzioni, ok, ne ho scaricato qualcuno dal forum che è molto generico e limitato nel tempo e kilometraggio, non compare da nessuna parte per esempio la sostituzione della cinghia distribuzione, tutti sono limitati a 6 anni o 90.000km.
              qualcuno possiede un programma piu completo?
              Non mi hanno messo il classico adesivo che si metteva interno porta con riportato data, km, cambio olio filtro e tipo olio,
              sono risalito dalla fattura che mi hanno messo un 0w-20, mentre prima avevo un 5w-30, dedotto dal contenitore consegnato assieme all'auto nuova.

              mi chiedo se questa è la prassi delle officine ufficiali?
              non dare piu informazioni al cliente, decidere quali sono i lavori da effettuare sulla macchina.
              dalle poche parole scambiate in officina mi è sembrato di capire che l'auto è ancora di proprietà loro.....



              Commenta


              • Ciao. Ma quando ti hanno accettato la vettura in officina non ti hanno fatto un preventivo elencandoti i lavori che avrebbero eseguito? Oggi il libretto non ce piu, vero, e resta nei loro archivi. Ma nelle fatture viene riportato tutto.

                Commenta


                • Ciao. si mi hanno fatto un preventivo che poi è risultato uguale alla fattura. non contesto il prezzo. nel preventivo hanno indicato cambio olio e filtri con ispezione.
                  quello che mi è sembrato strano è la gestione della manutenzione in futuro.
                  per esempio quando dovrò cambiare la cinghia di distribuzione?

                  Commenta


                  • Bhe, credo che se chiedi a loro il piano di manutenzione del tuo motore siano in grado di dartelo. Anche perchè non sei obbligato a fare i tagliandi in VW anche se sei in garanzia. Quindi poter gestire in autonomia la manutenzione della tua auto è un tuo diritto. Ovviamente da loro hai tutto tracciato in rete, da un meccanico generico questo no.

                    Commenta


                    • Buongiorno,
                      c'è un PDF che raggruppa gli interventi di sostituzione/ispezione per km della Golf 7.5 1.5 150 cv?

                      Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Pdf no, ma una volta nel sito VW c'era
                        Ultima modifica di IceMatrix; 10/01/2022, 07:04.
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da alekappa Visualizza il messaggio
                          In serata carico il tagliando dei 60 mila km della mia golf 7.5 1.4 tsi 125 cv
                          Ciao potresti dirmi quanto hai pagato a me stessa macchina hanno chiesto in preventivo 380 euro tagliando piu euro 150 per le candele e mi sembra un po esagerato......

                          Commenta


                          • Che abbia ricordi è un prezzo nella media se vuoi qui https://www.vwgolfcommunity.com/tagliandi/ c'è l'archivio del forum dei tagliandi
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Buongiorno! Secondo voi, alla mia Golf 1.5 tgi, dal momento che uso il Castrol LL 0w20, posso allungare i tagliandi a 20.000km? Percorro circa 15.000 km ogni 4 mesi. Grazie mille!

                              Commenta


                              • Io mi atterrei alle indicazioni del costruttore. 1000 km di sforo dai 15000 non sono nulla..ma 5000 km iniziano ad essere troppi...

                                Commenta


                                • Ciao a tutti, ma facendo il cambio olio fai da te con la scadenza variabile c'è una procedura diversa per il reset di azzeramento della scadenza ? Se non ho capito male mi sembra che agendo sul tastino del cruscotto dei Km parziali si può azzerare solo la scadenza fissa a 15000 Km o sbaglio ?

                                  Grazie a tutti

                                  Commenta


                                  • Si, col tastino 0.0 si resetta il contatore dei 365 giorni o 15.000 km e bastano pochi secondi per fare l'azzeramento

                                    Se fai il tagliando ogni 2 anni, puoi sempre usare questo sistema
                                    il primo anno azzeri solamente i contatori e al secondo anno azzeri e fai la manutenzione prevista

                                    P.S.
                                    Il tastino 0.0 non si compota sempre nello stesso modo, dipende dalle impostazioni delle centraline
                                    sulla mia si azzera tutto, Service e ispezione con cambio liquido freni; su altre Golf 7 non è così
                                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                    Commenta


                                    • Ok perfetto . Grazie 1000

                                      Commenta


                                      • Ho un dubbio riguardo la prossima sostituzione del filtro gasolio, effettuando diverse ricerche non trovando una trattazione specifica dell'argomento ma solo diverse opinioni personali qua e là.

                                        Posto che da programma ufficiale di manutenzione, tale sostituzione per la mia auto è prevista ogni 90.000 km, le idee in giro sono molto varie e ben confuse: c'è chi lo cambia ad ogni tagliando, chi ogni 60 mila (sembra che in precedenza o su altri modelli questo fosse quanto previsto) e pochi pare ogni 90 mila.

                                        Personalmente sono dell'idea che 90 mila km per un filtro del gasolio siano davvero troppi, infatti ho anticipato di molto la prima sostituzione, i dubbi che mi vengono però sono i seguenti:

                                        - Esiste una qualche ragione tecnica per la quale sarebbe giustificabile l'intervallo estremamente lungo previsto dalla manutenzione ordinaria?
                                        - Quale sarebbe una tempistica realmente ragionevole per la sostituzione che faccia stare tranquilli ma che eviti di buttare via un filtro ancora nuovo e perfettamente utilizzabile?

                                        Non sono il tipo che sta a lesinare sull'acquisto di un filtro in sede di tagliando, ma odio gli sprechi inutili di materiali e denaro, pertanto mi chiedo se abbia un senso anticipare di molto questa operazione o se si tratti di un inutile spreco fatto per eccessivo zelo o attaccamento alle tempistiche che ci hanno insegnato in passato altre auto..

                                        Commenta


                                        • Purtroppo, vista la qualità del carburante che gira in Italia, personalmente ritengo sia già tanto farlo ogni 30.000 in occasione del cambio di olio. Sul fatto che sia portato come programma a 90.000 io ritengo sia per una sorta di calmieratura suo costi di manutenzione generale, anche confronto ad auto dello stesso segmento, e che un cliente può considerare in fase di valutazione acquisto. Io non cambio filtro aria...perché spesso basta una soffiata e via...(sempre per un discorso di evitare costi inutili)...ma circa il filtro gasolio...io sinceramente ne metterei anche 2 "in tandem", come i camion..

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X