annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche e Costi Tagliandi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fenjus77 Anche io come service vado all'autocommerciale a Bologna, e a parte quest'ultimo "scherzetto" mi sono trovato sempre bene! Comunque nei prossimi giorni faccio un salto con la scusa di far rabboccare il liquido di raffreddamento (che la golf beve in una maniera spropositata.. Praticamente devo rabboccarlo una volta all'anno) e mi faccio fare un preventivo scritto. Magari poi ve lo condivido.
    Ho un 1.6 diesel.
    Ultima modifica di grazidavide; 02/12/2020, 20:26.

    Commenta


    • grazidavide Rabboccare il liquido una volta l'anno lo consideri un consumo spropositato? Io invece direi che hai un santo in cielo...che te la protegge... È un miracolo

      Commenta


      • velociraptor Ahaha non avevo mai avuto altri feedback e non sapevo di essere fortunato! Ma teoricamente non dovrebbe essere un circuito chiuso? Come fa a consumarsi così tanto?

        Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk



        Commenta


        • Perché l'acqua per sua natura con il caldo evapora. D'estate nel vano motore si cuoce..Poi lo consuma per evaporazione durante il funzionamento del clima...

          Commenta


          • Anch'io trovo un consumo anomalo ...
            la mia Golf 7, ha quasi 8 anni di vita, ho fatto un piccolo rabbocco dopo circa 2 anni e poi basta, neanche una goccia
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

            Commenta


            • Un altro miracolato

              Commenta


              • Mica tanto, ho il climatizzatore che ha una micro-perdita e quando serve non funziona mai ...
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                Commenta


                • susetto Mi sembra di ricordare (non ho il manuale di uso con me) che viene riportato anche il consumo ritenuto nornale e va ben oltre i consumi che voi dite..Poi c'è chi la vuole sempre a livello e va in paranoia se non ci sta e chi aspetta la spia che lo segnali. Ma è naturale che consumi. Non è un circuito sigillato e l'acqua evapora...anche di suo..

                  Commenta


                  • Buongiorno,
                    sono possessore di una golf 7 1.6, acquistata a giugno 2019. Ad oggi ho 29.000 km.
                    Sono prossimo al primo tagliando dei 30.000. Ho chiamato il mio concessionari VW (abito a Rovigo) per richiedere un preventivo.
                    Ho ricevuto due cifre.. 320€ per tagliando compreso di additivi aggiuntivi per impianto dell'aria. 275€ senza additivi. cosa ne pensate. le cifre sono giuste o mi stanno spennando. ?? Mi sembra un bel prezzo come primo tagliando o mi sbaglio??

                    Commenta


                    • Sono in linea ma risparmia i 45 euro di non meglio precisati additivi.

                      Commenta


                      • Grazie mille per la info, nei 2 prezzi ricevuti mi hanno detto che poi l'olio è scontato.
                        Comunque pensavo di risparmiarmi quei 45€.
                        Nello stesso giorno mi faranno un richiamo alla centralina indetto da vw. Voi sapete qualcosa di questo richiamo alla centralina??

                        Commenta


                        • Dell'aggiornamento non ne so nulla. Ma devi farlo per la garanzia..

                          Commenta


                          • Eh lo so.. meno male che non te lo fanno pagare l'aggiornamento. comunque grazie delle info. risparmierò quei 45 euro

                            Commenta


                            • buonasera, ieri ho portato la golf 7,5 1.0 TSI immatricolata marzo 2019 con 15000 km a fare il 1° tagliando in VW, classico cambio olio, filtro olio e filtro antipolline. Han voluto 351 €, a mio vedere un furto, l'altra settimana ho fatto lo stesso tagliando a un L200 che tiene il doppio dell'olio e ho speso di meno...

                              Commenta


                              • Ma scusa è stato detto e ridetto varie volte di farsi fare prima un preventivo....
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Personalmente mi faccio sempre fare il preventivo, anzi, me lo fanno di default senza che debba chiederlo io (e quando vado a ritirare l'auto di solito applicano sconti finti per farmi credere "coccolato", questa cosa la trovo odiosa).
                                  Il problema per quanto mi riguarda sono tutte le capzatine che saltano fuori durante il tagliando, quindi mi arriva una chiamata dall'officina che avvisa che c'è anche questo o quell'altro da sostituire e a quel punto mi crea più disagio rimanere a piedi un'altra giornata per portare l'auto in altra officina piuttosto che farmi derubare di qualche decina di euro.
                                  GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

                                  Commenta


                                  • e se il preventivo non soddisfa? il 1° tagliando della casa per la garanzia non lo si fà?

                                    Commenta


                                    • Per legge basta che mettano pezzi conformi all'originale... dovresti sapere come funziona non sei nuovo del forum
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Buonasera.
                                        Io ho una Golf 7 1.6 110 CV con DSG 7 marce di maggio 2015. Ora ha circa 150k km e l'ho comprata a 140k e tagliandata.
                                        Questa è la mia prima macchina e sto cercando di informarmi bene sui prossimi tagliandi.
                                        Ogni 30k km devo fare:
                                        - cambio olio (olio long life)
                                        - cambio filtro antipolline
                                        - cambio olio freni

                                        Poi ogni 60k km:
                                        - cambio filtro carburante
                                        - cambio filtro aria

                                        E poi a circa 200k km la cinghia.

                                        Dimentico qualcosa?
                                        Il cambio DSG ha bisogno di cambio d'olio?

                                        Grazie a tutti

                                        Commenta


                                        • salve, sono nuovo del mondo Volkswagen, domani ritiro (in realtà me la portano a casa) una Golf R MK7.5 DSG del 2018, 43000km, presa da un concessionario ufficiale VW.
                                          Prima della consegna mi hanno fatto il tagliando "completo" , parole del venditore. C'è modo di sapere cosa hanno fatto davvero? Non riesco a farmelo dire dal conce,
                                          mi dice che il capo officina è assente e altre scuse, inoltre non trovo da nessuna parte il foglio specifico delle scadenze tagliandi e manutenzioni del mio modello, lo so che è abbastanza raro.
                                          Per prudenza vorrei far fare quanto prima il service al DSG, alla trasmissione Haldex e anche un cambio candele.
                                          grazie fin d'ora a chi potrà aiutarmi

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X